Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina semplice

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by albtuono
    In effetti avete entrambe ragione.
    Se il motore non gira, neppure l'acqua gira, quindi si raffredderebbero solo i rariatori.
    garanzia.
    ...ecco vedi che hai capito da solo che non serve a nulla raffreddare i radiatori se l'acqua non gira?

    ...per la modifica, era per farti capire che volendo ci vuole poco a fa s? che le ventole vadano anche con la moto spenta. ...tanto non servirebbe a molto!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by albtuono
      Ragazzi
      ma perch? se mi fermo a motore caldo, con le ventole in funzione, spengo la moto girando la chiave, le ventole si spengono?
      Adesso un coro di insulti, asinazzo togli la corrente e bla, bla.....
      Certo ho capito, ma non dovrebbero spegnersi secondo me.
      Alla vostra auto si spegne la ventola, sicuramente no.
      E anche ad altre moto.
      Se si spengono l'acqua sale ancora di temperatura, venendo a mancare contemporaneamente, la rircolazione, l'aria del mezzo in movimento e l'aria prodotta dalle ventole
      Povero motore
      Non vedo dov'? il problema...ho due auto ed in quella italiana la ventola ? "diretta" mentre nella jap ? "sotto chiave".

      Se la ventola gira ancora dopo lo spegnimento il radiatore viene raffreddato e anche il motore si abbassa leggermente di temperatura in quanto il termostato rimane aperto per qualche minuto e c'? un po' di circolazione "naturale" (liquido caldo verso quello freddo).

      Se la ventola si spegne...amen...al motore non succede nulla...non preoccuparti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ERGAL
        Ragionandoci un po su per?...credo sia completamente inutile !!
        Infatti se il motore ? spento, lacqua non circola...e raffreddi solo i radiatori.
        Ecco una osservazione intelligente...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Per non fondere il motore basta non fermarsi ai semafori
          Comunque anche la mia lo fa, tengo la chiave in on e spengo i fanali (? del 2002), altrimenti nella prossima uscita di motosprint ti danno in omaggio lo sventolino elettrico.

          Comment


          • Font Size
            #20
            anche sulla mia gippa ? cos?,e io (pirla )ho buttato una batteria in un anno per raffreddare solo il radiatore..

            Comment


            • Font Size
              #21
              io faccio cos?... prima di arrivare in garage mi faccio una sparatina ai 130 sullo stradone dietro casa...

              problema risolto...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by sonema
                io faccio cos?... prima di arrivare in garage mi faccio una sparatina ai 130 sullo stradone dietro casa...

                problema risolto...

                che ovviamente ? privata e chiusa al traffico....

                meglio essere precisi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  quello nel caso che non corra abbastanza!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X