Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza Tuono e SS in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Marco, quando la fai 1100?
    Naaa la mia resta originale: ? una questione di principio ormai!
    Semmai la cambio del tutto con una 1100 Factory... vuoi mettere fare il curvone di misano e/o il rettilineo del mugello in relax con il cruise control attivo ?!?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Superpippo View Post

      Naaa la mia resta originale: ? una questione di principio ormai!
      Semmai la cambio del tutto con una 1100 Factory... vuoi mettere fare il curvone di misano e/o il rettilineo del mugello in relax con il cruise control attivo ?!?
      non ci avevo pensato sinceramente!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by paolo25 View Post
        Tanto per rispolverare il post, su superbike di luglio ce la prova delle maxi naked a cremona, visto che recentemente ce stata la prova delle supersportive 1000 nello stesso circuito, interessanti i tempi anche se fatti con piloti diversi e con gomme diverse(mi pare sc2).
        in ogni caso tuono sotto al 31 e la piu lenta la speed sul 34, diciamo che rispetto alle supersportive pensavo pagassero molto di piu!!
        Io sinceramente pensavo pagassero meno.
        cremona ? tutta curve, a parte il rettilineo, circuito corto e lento, e pensavo che a livello di ciclistica fossero pi? vicino alle supersportive.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Rocky View Post

          Io sinceramente pensavo pagassero meno.
          cremona ? tutta curve, a parte il rettilineo, circuito corto e lento, e pensavo che a livello di ciclistica fossero pi? vicino alle supersportive.
          La Tuono ha girato in 1.30.9, le supersportive con Goi con SC0 quindi direi che un piccolo vantaggio lo hanno, il Kawa(la piu lenta) ha fatto 1.30.7, quindi direi che con le stesse gomme e stesso pilota la Tuono magari non arrivava manco ultima nella comparativa!
          P.s. cremona ha un discreto rettilineo dove una moto con almeno 20cv in meno qualcosa perdi.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by paolo25 View Post

            La Tuono ha girato in 1.30.9, le supersportive con Goi con SC0 quindi direi che un piccolo vantaggio lo hanno, il Kawa(la piu lenta) ha fatto 1.30.7, quindi direi che con le stesse gomme e stesso pilota la Tuono magari non arrivava manco ultima nella comparativa!
            P.s. cremona ha un discreto rettilineo dove una moto con almeno 20cv in meno qualcosa perdi.
            Hai preso il best lap delle naked, prendi il best lap delle sportive.
            sulla pista di cremona mi aspettavo differenze minime proprio perch? la carenatura non fa alcuna differenza.
            mettiamo 3/4 decimi di perdita nel rettilineo poi il resto della pista ? da seconda-terza marcia.
            Last edited by Rocky; 05-07-19, 14:16.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by paolo25 View Post
              Tanto per rispolverare il post, su superbike di luglio ce la prova delle maxi naked a cremona, visto che recentemente ce stata la prova delle supersportive 1000 nello stesso circuito, interessanti i tempi anche se fatti con piloti diversi e con gomme diverse(mi pare sc2).
              in ogni caso tuono sotto al 31 e la piu lenta la speed sul 34, diciamo che rispetto alle supersportive pensavo pagassero molto di piu!!
              Questo mi era sfuggito!



              Sarebbe da capire quanto va forte il tester di superbike rispetto a Cordara, comunque paura la tuono solo a 1 secondo dalla sorella carenata.



              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Rocky View Post

                Hai preso il best lap delle naked, prendi il best lap delle sportive.
                sulla pista di cremona mi aspettavo differenze minime proprio perch? la carenatura non fa alcuna differenza.
                mettiamo 3/4 decimi di perdita nel rettilineo poi il resto della pista ? da seconda-terza marcia.
                Non so se ? rotta la mia ma a me in rettilineo le recenti sportive da 200cv mi sverniciavano (con tuono originale eh).
                Stiamo sempre parlando di 20cv alla ruota di differenza,rapporti diversi e carenatura.
                La tuono da originale ha rapporti cortissimi,la mia a 265 ci arriva in un attimo ma poi inizia a murare...e l? nel rettilineo lungo perdi anche secondi.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Nel rettilineo di cremona con la tuono NON arrivi a limitatore.
                  Confermo invece che le ss da 200cv sverniciano anche me...e ci mancherebbe altro han 25/30 cv in pi?, carena e semimanubri...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Non arrivi a limitatore ma ci vai vicino...con rapporti di serie...il top sarebbe +1 al pignone a cremona

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Arrivo a 261 indicati, mancano almeno 10 / 12 km al limitatore

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        Nel rettilineo di cremona con la tuono NON arrivi a limitatore.
                        Confermo invece che le ss da 200cv sverniciano anche me...e ci mancherebbe altro han 25/30 cv in pi?, carena e semimanubri...
                        Esatto.
                        cremona avvantaggia molto rapportature corte.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by MiKiFF View Post

                          Questo mi era sfuggito!



                          Sarebbe da capire quanto va forte il tester di superbike rispetto a Cordara, comunque paura la tuono solo a 1 secondo dalla sorella carenata.


                          A Cremona la Tuono paga solo qualche decimo dalla rsv4 a parit? di pilota, in fondo ? una sportiva con il manubrio dritto che, in certe occasioni o piste, potrebbe anche aiutare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Ma dici sul giro secco o di passo per chi non ? molto allenato ai 200 CV?

                            Perch? la Tuono ha 20-30 CV in meno ed il manubrione pu? risultare meno stancante ma mi da l'idea che una SS ben settata sia ovunque meglio (anche in piste tortuose) e non solo di qualche decimo.

                            Last edited by MiKiFF; 07-07-19, 09:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ma dici sul giro secco o di passo per chi non ? molto allenato ai 200 CV?

                              Perch? la Tuono ha 20-30 CV in meno ed il manubrione pu? risultare meno stancante ma mi da l'idea che una SS ben settata sia ovunque meglio (anche in piste tortuose) e non solo di qualche decimo.

                              I tempi variano sia per le condizioni climatiche che in base a chi le guida.
                              la rsv4 ha girato in 1.28.600. La tono 1.30.900.
                              questi 2,3 secondi sono stati fatte in giornate dfferenti e da piloti differenti.
                              non capisco come si possa parlare di decimi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Evidentemente HSG si basa su sue esperienze/conoscenze cui non dubito, ? per capire...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X