Salve ragazzi! Fra qualche settimana vado a ritirare una RSV4 Factory APRC del 2011, qualche consiglio su cosa controllare? Cosa chiedere a proposito richiami od eventuali? Grazie in anticipo!
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RSV4 Factory APRC, cosa controllare?
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Fatti dare il libretto di manutenzione ed il numero di telaio e controlla in un'officina Aprilia quando ? stata fatta la manutenzione, in quale officina e cosa hanno fatto sulla moto.Originally posted by Ajax View PostSalve ragazzi! Fra qualche settimana vado a ritirare una RSV4 Factory APRC del 2011, qualche consiglio su cosa controllare? Cosa chiedere a proposito richiami od eventuali? Grazie in anticipo!
La RSV4 ? molto affidabile, chiaramente se non viene mantenuta da ignoranti o pasticciata da improvvisati meccanici della domenica.
Il motore dal 2011 ? privo di problemi e di noie ricorrenti; ? affidabile come una giapponese di una volta.
I tendi catena sono un p? rumorosi soprattutto a freddo ma ? una caratteristica della moto ed ? normale che dopo che il motore si ? scaldato il rumore diminuisca in modo rilevante o sparisca quasi del tutto.
Su quel modello mi pare che ci fu solo un richiamo per il demand sensor (l'hanno cambiato su buona parte della produzione del 2012 e parte dei modelli 2013 credo anche su qualche 2011); col numero di telaio puoi verificare sul sito Aprilia se ci sono eventuali richiami (sorprendentemente) ancora aperti.
Per il resto fai tutti i controlli che si fanno quando si prende una moto di seconda mano, prima di comprarla.Last edited by gluca; 05-10-19, 10:53.
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Centoventicinque
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Quoto in pieno, con la 2012 aprc feci quasi 4000 km di pista in poco meno di 2 stagioni, cambiai solo olio e filtro...l'importante che la manutenzione sia stata fatta da chi sa metterci le mani e che non sia stata "pasticciata" elettronicamente!!Originally posted by gluca View Post
Fatti dare il libretto di manutenzione ed il numero di telaio e controlla in un'officina Aprilia quando ? stata fatta la manutenzione, in quale officina e cosa hanno fatto sulla moto.
La RSV4 ? molto affidabile, chiaramente se non viene mantenuta da ignoranti o pasticciata da improvvisati meccanici della domenica.
Il motore dal 2011 ? di problemi e di noie ricorrenti; ? affidabile come una giapponese di una volta.
I tendi catena sono un p? rumorosi soprattutto a freddo ma ? una caratteristica della moto ed ? normale che dopo che il motore si ? scaldato il rumore diminuisca in modo rilevante o sparisca quasi del tutto.
Su quel modello mi pare che ci fu solo un richiamo per il demand sensor (l'hanno cambiato su buona parte della produzione del 2012 e parte dei modelli 2013 credo anche su qualche 2011); col numero di telaio puoi verificare sul sito Aprilia se ci sono eventuali richiami (sorprendentemente) ancora aperti.
Per il resto fai tutti i controlli che si fanno quando si prende una moto di seconda mano, prima di comprarla.
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Grazie mille!! Ricordavo che solo il Demand Sensor fosse l'unico problema, ma volevo accertarmene, il venditore mi ha inviato un video dove appunto si sente il tendicatena che fa il suo tipico ticchettio a freddo, pero' per il resto sembra tenuta benissimo... Ahime' dovro' prenderla molto distante da casa, quindi dovra' essere vista e piaciuta (tranne se vi e' qualcosa che non mi convince...)Originally posted by gluca View Post
Fatti dare il libretto di manutenzione ed il numero di telaio e controlla in un'officina Aprilia quando ? stata fatta la manutenzione, in quale officina e cosa hanno fatto sulla moto.
La RSV4 ? molto affidabile, chiaramente se non viene mantenuta da ignoranti o pasticciata da improvvisati meccanici della domenica.
Il motore dal 2011 ? privo di problemi e di noie ricorrenti; ? affidabile come una giapponese di una volta.
I tendi catena sono un p? rumorosi soprattutto a freddo ma ? una caratteristica della moto ed ? normale che dopo che il motore si ? scaldato il rumore diminuisca in modo rilevante o sparisca quasi del tutto.
Su quel modello mi pare che ci fu solo un richiamo per il demand sensor (l'hanno cambiato su buona parte della produzione del 2012 e parte dei modelli 2013 credo anche su qualche 2011); col numero di telaio puoi verificare sul sito Aprilia se ci sono eventuali richiami (sorprendentemente) ancora aperti.
Per il resto fai tutti i controlli che si fanno quando si prende una moto di seconda mano, prima di comprarla.
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Ho la fortuna di avere come ex datore di lavoro, nonche' zioOriginally posted by Stefano Rsv4 View Post
Quoto in pieno, con la 2012 aprc feci quasi 4000 km di pista in poco meno di 2 stagioni, cambiai solo olio e filtro...l'importante che la manutenzione sia stata fatta da chi sa metterci le mani e che non sia stata "pasticciata" elettronicamente!!
, un rivenditore ricambi Piaggio, quindi mal che vada ahahah
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