Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 Factory APRC, cosa controllare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV4 Factory APRC, cosa controllare?

    Salve ragazzi! Fra qualche settimana vado a ritirare una RSV4 Factory APRC del 2011, qualche consiglio su cosa controllare? Cosa chiedere a proposito richiami od eventuali? Grazie in anticipo!

  • Font Size
    #2
    Segno della croce, cornetti, scongiuri.
    Portati qualcuno che la conosce, fondamentalmente il motore

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ajax View Post
      Salve ragazzi! Fra qualche settimana vado a ritirare una RSV4 Factory APRC del 2011, qualche consiglio su cosa controllare? Cosa chiedere a proposito richiami od eventuali? Grazie in anticipo!
      Fatti dare il libretto di manutenzione ed il numero di telaio e controlla in un'officina Aprilia quando ? stata fatta la manutenzione, in quale officina e cosa hanno fatto sulla moto.

      La RSV4 ? molto affidabile, chiaramente se non viene mantenuta da ignoranti o pasticciata da improvvisati meccanici della domenica.

      Il motore dal 2011 ? privo di problemi e di noie ricorrenti; ? affidabile come una giapponese di una volta.
      I tendi catena sono un p? rumorosi soprattutto a freddo ma ? una caratteristica della moto ed ? normale che dopo che il motore si ? scaldato il rumore diminuisca in modo rilevante o sparisca quasi del tutto.

      Su quel modello mi pare che ci fu solo un richiamo per il demand sensor (l'hanno cambiato su buona parte della produzione del 2012 e parte dei modelli 2013 credo anche su qualche 2011); col numero di telaio puoi verificare sul sito Aprilia se ci sono eventuali richiami (sorprendentemente) ancora aperti.

      Per il resto fai tutti i controlli che si fanno quando si prende una moto di seconda mano, prima di comprarla.
      Last edited by gluca; 05-10-19, 10:53.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gluca View Post

        Fatti dare il libretto di manutenzione ed il numero di telaio e controlla in un'officina Aprilia quando ? stata fatta la manutenzione, in quale officina e cosa hanno fatto sulla moto.

        La RSV4 ? molto affidabile, chiaramente se non viene mantenuta da ignoranti o pasticciata da improvvisati meccanici della domenica.

        Il motore dal 2011 ? di problemi e di noie ricorrenti; ? affidabile come una giapponese di una volta.
        I tendi catena sono un p? rumorosi soprattutto a freddo ma ? una caratteristica della moto ed ? normale che dopo che il motore si ? scaldato il rumore diminuisca in modo rilevante o sparisca quasi del tutto.

        Su quel modello mi pare che ci fu solo un richiamo per il demand sensor (l'hanno cambiato su buona parte della produzione del 2012 e parte dei modelli 2013 credo anche su qualche 2011); col numero di telaio puoi verificare sul sito Aprilia se ci sono eventuali richiami (sorprendentemente) ancora aperti.

        Per il resto fai tutti i controlli che si fanno quando si prende una moto di seconda mano, prima di comprarla.
        Quoto in pieno, con la 2012 aprc feci quasi 4000 km di pista in poco meno di 2 stagioni, cambiai solo olio e filtro...l'importante che la manutenzione sia stata fatta da chi sa metterci le mani e che non sia stata "pasticciata" elettronicamente!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gluca View Post

          Fatti dare il libretto di manutenzione ed il numero di telaio e controlla in un'officina Aprilia quando ? stata fatta la manutenzione, in quale officina e cosa hanno fatto sulla moto.

          La RSV4 ? molto affidabile, chiaramente se non viene mantenuta da ignoranti o pasticciata da improvvisati meccanici della domenica.

          Il motore dal 2011 ? privo di problemi e di noie ricorrenti; ? affidabile come una giapponese di una volta.
          I tendi catena sono un p? rumorosi soprattutto a freddo ma ? una caratteristica della moto ed ? normale che dopo che il motore si ? scaldato il rumore diminuisca in modo rilevante o sparisca quasi del tutto.

          Su quel modello mi pare che ci fu solo un richiamo per il demand sensor (l'hanno cambiato su buona parte della produzione del 2012 e parte dei modelli 2013 credo anche su qualche 2011); col numero di telaio puoi verificare sul sito Aprilia se ci sono eventuali richiami (sorprendentemente) ancora aperti.

          Per il resto fai tutti i controlli che si fanno quando si prende una moto di seconda mano, prima di comprarla.
          Grazie mille!! Ricordavo che solo il Demand Sensor fosse l'unico problema, ma volevo accertarmene, il venditore mi ha inviato un video dove appunto si sente il tendicatena che fa il suo tipico ticchettio a freddo, pero' per il resto sembra tenuta benissimo... Ahime' dovro' prenderla molto distante da casa, quindi dovra' essere vista e piaciuta (tranne se vi e' qualcosa che non mi convince...)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Stefano Rsv4 View Post

            Quoto in pieno, con la 2012 aprc feci quasi 4000 km di pista in poco meno di 2 stagioni, cambiai solo olio e filtro...l'importante che la manutenzione sia stata fatta da chi sa metterci le mani e che non sia stata "pasticciata" elettronicamente!!
            Ho la fortuna di avere come ex datore di lavoro, nonche' zio , un rivenditore ricambi Piaggio, quindi mal che vada ahahah

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by thules985 View Post
              Segno della croce, cornetti, scongiuri.
              Portati qualcuno che la conosce, fondamentalmente il motore

              Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
              Perche' dici cio'? Conosci qualche eventuale problema?

              Comment

              X
              Working...
              X