Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RS660 prima foto ufficiale da Aprilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Il V2 lo avevano in casa gia pronto,da anni,Se non hanno usato lo schema dell'SXV, (MOTORE STRATOSFERICO) con gli oppurtuni adeguamenti d'affidabilit?,vuol dire che sul parallelo hanno avuto ottimi risultati.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Ottimo, grazie per le info....sulla potenza, dite che con 100 cv il motore rimane troppo delicato, voglio sperare che aprilia si renda conto che questa moto non puo' non andare in pista...diamine....

      Comment


      • Font Size
        #138
        Non ho visto se sono stati pubblicati i dati di cui si stava discutendo, regime di potenza massima, limitatore eccetera, ma i 100cv se fossero a 11.000 con limitatore a 11.500 sarebbero "tranquilli" per una sportiva stradale che non ? previsto faccia chiss? che chilometraggi, se gli hanno dato 12.500 di allungo sarebbe gi? pi? tirato, 13.000 praticamente da corsa, ma in tutti i casi pu? sicuramente andare in pista (faranno probabilmente anche un campionato dedicato) al massimo gli intervalli di manutenzione si accorceranno come accade con le grandi.

        Last edited by MiKiFF; 06-11-19, 16:23.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by RobyZxr View Post

          Gi?, non esistono pi? le vie di mezzo...o milloni iper-mega tecnologici da 20 e passa mila euro...o cinesate 400-500cc.
          Speravo tanto nella Daytona 765 invece la fa in tiratura limitata...l'f3 800 ? un suicidio economico...il gixxer 750 non esiste pi?.
          La cosa ? abbastanza triste...
          Esatto, per fortuna tanti concessionari oggi dicono che il mercato sta cambiando di nuovo.. E che le vie di mezzo dovrebbero ritornare data la richiesta.. Sperem!

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by silvia.amore View Post

            Esatto, per fortuna tanti concessionari oggi dicono che il mercato sta cambiando di nuovo.. E che le vie di mezzo dovrebbero ritornare data la richiesta.. Sperem!
            Il fatto che Honda abbia interrotto la produzione del CBR 600 e Triumph non produca la Daytona 765 (giusto la versione limitata Moto2) quando avrebbe gi? tutto pronto in casa, fa invece pensare che sia definitivamente morto il mercato delle supersportive medie da 120-140CV.

            Ormai si vendono solo superbike (poche) e naked/crossover di ogni cilindrata e potenza.

            Questa RS si posiziona un po' pi? in basso ma l'han potuta fare solo perch? prevedono di vendere con stesso motore tuono e tuareg in quantit?.

            Last edited by MiKiFF; 07-11-19, 06:04.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by MiKiFF View Post

              Il fatto che Honda abbia interrotto la produzione del CBR 600 e Triumph non produca la Daytona 765 (giusto la versione limitata Moto2) quando avrebbe gi? tutto pronto in casa, fa invece pensare che sia definitivamente morto il mercato delle supersportive medie da 120-140CV.

              Ormai si vendono solo superbike (poche) e naked/crossover di ogni cilindrata e potenza.

              Questa RS si posiziona un po' pi? in basso ma l'han potuta fare solo perch? prevedono di vendere con stesso motore tuono e tuareg in quantit?.

              Se guardi sono morte le vecchie SS come le intendevamo noi, ma stanno dilagando le varie 400/650 economiche(a mio avviso aprilia doveva contenere la cifra sotto i 10mila magari a discapito di qualche cosa), oramai a parte la Ducati V4 le SS 1000 sono a listino solo come marchio di fabbrica ma poi i concessionari vendono le varie endurone/crossover di ogni cilindrata e prezzo

              Comment


              • Font Size
                #142
                Secondo me la RS660 va contestualizzata diversamente, dalla RSV4, di cui non rappresenta al 100% la sorella minore. Siamo in presenza di una moto meno estrema, caratterizzata da manubrio/semi pi? in alto della linea della piastra. Questo vuol dire che ? una Supersport nella vecchia accezione del termine, in stile Honda CBR 650 o Ducati Supersport appunto. Da l?, che la si possa portare in pista ? scontato, ma non nasce solo per quello, anzi. Nella presentazione di Aprilia il messaggio ? stato che si ? in presenza di una moto ideale per andare in giro per i passi alpini o appenninici (e, aggiungo io, ancora di pi? lo sar? la Tuono 660).
                Potenza giusta per non imporre soggezione, dimensioni contenute e prezzo "non da RSV4", con il vantaggio di essere la prima di una piattaforma da cui, oltre alla Tuono ed alla Tuareg, potrebbe non essere difficile immaginare sia stata prevista una sport-tourer in stile Tracer ed una heritage/caf? racer in stile XSR, cosa che permetterebbe ad Aprilia di "spalmare" il costo di progettazione su pi? modelli. Per lo zero che vale il mio pensiero, la RS660 e l'intera piattaforma 660 ? stata la novit? pi? interessante di EICMA 2019.
                Quanto al mercato, vale la considerazione fatta poco sopra: non ? una supersportiva, ma una supersport, ergo secondo me va messa su un piano differente rispetto alle 600 a 4c e, ancora pi?, rispetto ad una ipotetica Dayona 765. Il mercato di quel segmento stagna, ma non ? morto. Rinascer?, probabilmente non subito, quando nei paesi emergenti ci sar? benessere sufficientemente distribuito per far diventare appetibili delle 600 cc ed oltre come oggi lo sono le 250/300 e 400.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  a me onestamente i mille da 200 220 cv nonostante mi facciano impazzire mi hanno rotto un po le palle.....parliamoci chiaro usati in pista ( si perche solo li si posso assaporare al meglio) hanno costi pazzeschi di manutenzione ..... ho avuto sia s1000rr che una fantastica rsv4 2016......

                  considerando che la maggior parte della gente ( come me) gira in piste NON DA MONDIALE .... vedi cremona...francia...modena...varano.... UNA MOTO DA 100 CV con una ottima ciclistica un motore godibile....potrebbe essere veramente goduriosa..... con costi ben inferiori....GOMMME...BENZA....USURA MOTORE... ecc...

                  ce gente che con con le SV 650 modificate ( motore da 70cv) gira a tempi vermanete dignitosi....considerando la base della moto..... una RS660 NON PU? CHE ESSERE SUPERIORE IN TUTTO... inoltre con una moto cosi dovrebbe stancare la met? di una milllone....(quindi vuol dire fare piu km in pista nel arco della giornata)


                  chissa magari tra un paio di anni passer? dal 1000.....ad una bella 660 usata.....( moto nuove non ne compro...)
                  Last edited by turboazeta; 07-11-19, 09:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    il problema sar "starci dentro". sono uasi 1.90

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      io sto gi? andando controtendenza... ho venduto la Panigale 899 e comprato una Ninja 400!
                      bisognerebbe provarle queste moto "economiche", hanno doti inaspettate sempre ammesso che l'ego vi permetta di guidare una moto con soli 45-50 cavalli ...
                      Last edited by gbianchi; 07-11-19, 09:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post
                        Secondo me la RS660 va contestualizzata diversamente, dalla RSV4, di cui non rappresenta al 100% la sorella minore. Siamo in presenza di una moto meno estrema, caratterizzata da manubrio/semi pi? in alto della linea della piastra. Questo vuol dire che ? una Supersport nella vecchia accezione del termine, in stile Honda CBR 650 o Ducati Supersport appunto. Da l?, che la si possa portare in pista ? scontato, ma non nasce solo per quello, anzi. Nella presentazione di Aprilia il messaggio ? stato che si ? in presenza di una moto ideale per andare in giro per i passi alpini o appenninici (e, aggiungo io, ancora di pi? lo sar? la Tuono 660).
                        Potenza giusta per non imporre soggezione, dimensioni contenute e prezzo "non da RSV4", con il vantaggio di essere la prima di una piattaforma da cui, oltre alla Tuono ed alla Tuareg, potrebbe non essere difficile immaginare sia stata prevista una sport-tourer in stile Tracer ed una heritage/caf? racer in stile XSR, cosa che permetterebbe ad Aprilia di "spalmare" il costo di progettazione su pi? modelli. Per lo zero che vale il mio pensiero, la RS660 e l'intera piattaforma 660 ? stata la novit? pi? interessante di EICMA 2019.
                        Quanto al mercato, vale la considerazione fatta poco sopra: non ? una supersportiva, ma una supersport, ergo secondo me va messa su un piano differente rispetto alle 600 a 4c e, ancora pi?, rispetto ad una ipotetica Dayona 765. Il mercato di quel segmento stagna, ma non ? morto. Rinascer?, probabilmente non subito, quando nei paesi emergenti ci sar? benessere sufficientemente distribuito per far diventare appetibili delle 600 cc ed oltre come oggi lo sono le 250/300 e 400.
                        Esatto, poi basterebbe leggere la scheda di presentazione e soffermarsi su ci? a cui hanno dato importanza in Aprilia...Una moto con con un faro full LED ad accensione automatica non ? certo pensato per la pista...senza contare poi che la stessa Aprilia ha messo l'accento sul fatto che la RS660 sia una moto stradale che strizza l'occhio ala pista...

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by gbianchi View Post
                          io sto gi? andando controtendenza... ho venduto la Panigale 899 e comprato una Ninja 400!
                          bisognerebbe provarle queste moto "economiche", hanno doti inaspettate sempre ammesso che l'ego vi permetta di guidare una moto con soli 45-50 cavalli ...
                          Assolutamente s?, Gian. Ancora pi? in strada che in pista, ma anche tra i cordoli ci si diverte anche con 45-50 cv. Alla fine lo si fa anche con delle pit da 10cv.
                          Peccato per la 899, in ogni caso, gran mezzo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Gianluca Salina View Post

                            Assolutamente s?, Gian. Ancora pi? in strada che in pista, ma anche tra i cordoli ci si diverte anche con 45-50 cv. Alla fine lo si fa anche con delle pit da 10cv.
                            Peccato per la 899, in ogni caso, gran mezzo.
                            quando ho lasciato la 899 al concessionario ho provato una stretta al cuore.... poi proprio io che sono Ducatista da una vita!

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              voi che l'avete vista...come "abitabilit?" ? meglio di mv f3 (tanto per dirne una?)?

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                voi che l'avete vista...come "abitabilit?" ? meglio di mv f3 (tanto per dirne una?)?
                                Direi che le quote, ad occhio, siano abbastanza simili. Pu? darsi che la RS660 sia un po' pi? lunga, anche perch? i 1380 mm di interasse della F3 sono quasi da record.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X