Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che ne pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che ne pensate?

    Buongiorno A tutti...

    da qui a fine hanno far? il mio acquisto, vado di tuono v4

    ? da qualche mese che butto un occhio al mercato... purtroppo anche se con rammarico non riesco ad avere un budget troppo alto quindi per ora mi "accontento" della 1000 ... utilizzo strada prevalentemente ma con qualche pistata.

    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-314891842.htm

    ieri sono andato a vedere lei... tenuta benissimo 3 proprietario praticamente tutta originale a parte carico e filtro... no ohlins no pompa freno after... per? non ha un graffio ed il porpietario ? una persona che mi ? parsa onesta e sincera ed un amatore abbastanza tranquillo. Mai pista...

    La mia idea sarebbe di prenderla e portarla in un conce di riferimento per fargli un check up generale... (fiore magari) che ne pensate?
    Tanti miei conoscenti mi dicono di puntare ad una 2013 versione abs perch? pi? aggiornata e affidabile... solo che si sale di 1500/2000 di prezzo...

    Che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    io non l'ho mai avuta ma chi ce l'ha ne parla bene e dice che in pista a bellissima da guidare, so soltanto che questa serie qui ha avuto problemi con il cambio, ma che si risolvono montando componenti della RSV4

    Comment


    • Font Size
      #3
      penso che per utilizzo stradale... l'ABS sia un MUST impossibile da non avere acquistando una moto nuova..

      aspetta un mese.. che sia brutto tempo e ci sia la neve.. qualcosa si scende..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ha avuto particolari problemi, guarda se ha eseguito tutti i richiami...dei tagliandi "fai da te" mi fiderei fino ad un certo punto...e se non li ha fatti in officina abbasserei il prezzo.
        Sembra tenuta bene,ma 7000? secondo me son tantini...punta ad abbassare qualcosa...ho dato via la mia 1100 factory a 10000?...e non c'era verso di venderla a 50? in pi?
        ??

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie mille ragazzi... roby la tua era davvero splendida... pensavo di porporgli 6500 e fare a meta del passaggio... la carico la porto da fiore e le faccio fare un bel tagliando... magari anche il controllo gioco valvole... so che si fa a 20k ma gi? che ci sono....
          Last edited by jecko82; 18-11-19, 09:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jecko82 View Post
            grazie mille ragazzi... roby la tua era davvero splendida... pensavo di porporgli 6500 e fare a meta del passaggio... la carico la porto da fiore e le faccio fare un bel tagliando... magari anche il controllo gioco valvole... so che si fa a 20k ma gi? che ci sono....
            Portarla al tagliando da Fiore ? sempre una buona idea

            A questo punto, se riesci, prova a proporre al venditore l'idea di un tagliando preventivo da Fiore "a tue spese" con impegno all'acquisto: se non ci sono problemi secodno Fiore, paghi e compri la moto (oltre al tagliando). Altrimenti paghi solo il tagliando e la moto se la tiene il venditore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cosimo View Post

              Portarla al tagliando da Fiore ? sempre una buona idea

              A questo punto, se riesci, prova a proporre al venditore l'idea di un tagliando preventivo da Fiore "a tue spese" con impegno all'acquisto: se non ci sono problemi secodno Fiore, paghi e compri la moto (oltre al tagliando). Altrimenti paghi solo il tagliando e la moto se la tiene il venditore.
              wow un ottima idea... pensavo essendo io di biella.. ho sentito parlare molto bene di max di novate milanese (per me un ora di strada confronto alle 5 h per arrivare a noale) magari propongo la cosa li...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jecko82 View Post

                wow un ottima idea... pensavo essendo io di biella.. ho sentito parlare molto bene di max di novate milanese (per me un ora di strada confronto alle 5 h per arrivare a noale) magari propongo la cosa li...

                Ho sempre sentito anche io parlare bene di Max SBK per Aprilia .

                Data la vicinanza, poi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  telefonato ora a officina SBK di novate! veramente gentilissimi... parto con la proposta e vediamo cosa capita... grazie per l idea

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jecko82 View Post
                    telefonato ora a officina SBK di novate! veramente gentilissimi... parto con la proposta e vediamo cosa capita... grazie per l idea

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jecko82 View Post
                      telefonato ora a officina SBK di novate! veramente gentilissimi... parto con la proposta e vediamo cosa capita... grazie per l idea
                      SuperBike a Novate ? una garanzia.

                      Comunque nel caso il venditore declinasse l'offerta, fatti dare il numero di telaio della moto cos? che una concessionaria od un'officina autorizzata (come SuperBike) possa verificare nella banca dati Aprilia la storia degli interventi fatti sulla moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ragazzi offerta fatta ed il venditore disponibilissimo ha accettato, da quello che ho potuto percepire lui non ? mai andato in pista e nemmeno l ex proprietario... mi ha dato il numero di telaio come suggerito da Marina di sbk e anche da gluca qui sopra... cosi.. vediamo di superare il primo step per capire un p? la storia della moto... poi se tutto ok la porto da loro per tagliandone e vediamo cosa salta fuori. Se tutto in regola me la porto a casa
                        Vi chiedo una info... io la usero praticamente l 80% in strada e diciamo 2/3 pistate all anno ... franciacorta e bho magari imola... di sospensioni ? tutta originale sachs anche pompa freno ? quella originale... sono un amatore medio ... 2.10/12 mugello dite che sentiro il bisogno di ohlins vari e cose cosi oppure mi basta?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Le sospensioni di serie sono di ottima qualit?, io fossi in te inizierei a conoscere la moto cos? com'? (assumendo che non le abbiano modificate internamente) e poi deciderei in base all'esperienza maturata.
                          Quando la porti da Max, fagli verificare che quote ciclistiche e settaggi delle sospensioni siano come mamma Aprilia raccomanda, cos? da usarla dal primo istante nel modo in cui ? stata progettata e deliberata in fabbrica.
                          Last edited by gluca; 19-11-19, 05:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scarico aperto ma non menziona la mappa race, il motore ? a rischio per usura guide valvola, ma ? un problema che Max conosce.
                            da controllare il cambio, le vecchie mappe 2011 e 2012 avevano i tempi di taglio troppo stretti e macinavano gli ingranaggi, da aggiornare a mappa 2013 se non gi? fatto (per fortuna comunque ha le pedane originali)
                            visti i quasi 20k km piuttosto che un semplice gioco valvole sarebbe da fare proprio le distribuzioni, catene nuove e aggiornamento tendicatena

                            per l'uso sportivo va solo messo un mono regolabile in interasse, si trovano i mono ohlins usati rsv4 a 300-400euri non ? tutta 'sta spesa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by G4BRO View Post
                              scarico aperto ma non menziona la mappa race, il motore ? a rischio per usura guide valvola, ma ? un problema che Max conosce.
                              da controllare il cambio, le vecchie mappe 2011 e 2012 avevano i tempi di taglio troppo stretti e macinavano gli ingranaggi, da aggiornare a mappa 2013 se non gi? fatto (per fortuna comunque ha le pedane originali)
                              visti i quasi 20k km piuttosto che un semplice gioco valvole sarebbe da fare proprio le distribuzioni, catene nuove e aggiornamento tendicatena

                              per l'uso sportivo va solo messo un mono regolabile in interasse, si trovano i mono ohlins usati rsv4 a 300-400euri non ? tutta 'sta spesa.
                              OH grazie per il consiglio... secondo te quanto devo mettere in preventivo di spesa per stare tranquillo? 600/700 euros

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X