Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info rsv4 aprc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info rsv4 aprc

    Ciao ragazzi circa un mese fa ad Imola ho provato la rsv4 rr ed mi ? piaciuta davvero tanto, il motore anche troppo per me mie capacit?.
    Per l'anno prossimo volevo vendere la mia sf848 e senza aggiungerci un capitale prendere una moto, da fare 50/50 strada pista.
    Sul mio budget massimo 9500 euro ho trovato delle aprc 2012, con chilometraggio dai 15 ai 24 Mila km, sapere se il modello ? gi? affidabile e rispetto alla rr che ho provato io come va?( La cavalleria maggiore non mi importa)

  • Font Size
    #2
    Ciao, io ne ho giusto una da vendere pronto pista con tutte le parti originali..
    https://www.subito.it/moto-e-scooter...st=1&spoint=ar

    Detto questo, per rispondere alla tua domanda, l'ultimo modello ? quello del 2014, che ha tutte le componenti "giuste", quindi il pi? affidabile. I motori prima qualche magagna l'avevano se non revisionati, ma solitamente scoppiavano abbastanza presto e non ci arrivavano a 20k km (neanche a 10)

    In ogni caso ? una moto magnifica sempre e comunque.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto FDZ! Il motore del modello 2013/2014 ABS ? il pi? affidabile, in quanto ? l'evoluzione massima delle Rsv4 prima che uscissero i modelli RF. Sul modello ABS hanno aggiornato le molle valvola (punto debole delle vecchie Rsv4) ed hanno rilasciato una nuova versione di mappatura pi? conservativa la A23 per la centralina originale o la D23 nel caso della Centralina Race. Inoltre hanno un elettronica pi? evoluta grazie alla piattaforma inerziale assente sui modelli precedenti! Cmq vai di ABS e non sbagli, il fatto ? che in giro ce ne sono poche, io mi sono sciroppato 800km per andarla a prendere da un ragazzo di Vicenza!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come hanno detto i ragazzi sopra la versione pi? affidabile ? quella dal 2013 in poi, che riconosci perch? ? la prima uscita con abs. Fai attenzione perch? molti negli annunci mettono la data di immatricolazione e molto spesso non coincide con il modello indicato.
        Se il tuo budget ? sui 9.500? per? dubito riuscirai a trovarne una di quegli anni.
        Secondo me la scelta migliore a quel punto sarebbe un modello precedente a cui ? gi? stato fatto l'aggiornamento delle valvole, oppure trovare qualcosa ad un buon prezzo e fare poi l'intervento a tue spese.
        In questo modo non hai una moto aggiornata in tutto e per tutto come la 2013/2014, ma comunque affidabile e divertente che puoi usare senza troppi pensieri.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per il momento, sul forum ho trovato anche una guida su come riconoscerle.
          https://www.subito.it/moto-e-scooter...-319187776.htm
          Questa per esempio anche se ? una 2014 come imm. Risulta essere un modello del 2011 ben 3 anni dopo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FDZ View Post
            Ciao, io ne ho giusto una da vendere pronto pista con tutte le parti originali..
            https://www.subito.it/moto-e-scooter...st=1&spoint=ar

            Detto questo, per rispondere alla tua domanda, l'ultimo modello ? quello del 2014, che ha tutte le componenti "giuste", quindi il pi? affidabile. I motori prima qualche magagna l'avevano se non revisionati, ma solitamente scoppiavano abbastanza presto e non ci arrivavano a 20k km (neanche a 10)

            In ogni caso ? una moto magnifica sempre e comunque.
            Ti sbagli.

            Dal 2011 (modelli con aPRC) tutti i motori RSV4 sono privi di difetti noti ed usati in strada arrivano senza problemi a 100.000 Km se mantenuti come previsto dalla casa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by joey93 View Post
              Grazie per il momento, sul forum ho trovato anche una guida su come riconoscerle.
              https://www.subito.it/moto-e-scooter...-319187776.htm
              Questa per esempio anche se ? una 2014 come imm. Risulta essere un modello del 2011 ben 3 anni dopo
              Esatto, molti scrivono 2013, ma sono immatricolate in quell'anno non modello di quell'anno! Cmq le 2013/2014 abs hanno le nuove pinze Brembo M430 (leggasi M50 delle Panigale), ecco una foto!

              https://drive.google.com/file/d/1--k...w?usp=drivesdk

              https://drive.google.com/file/d/1--k...w?usp=drivesdk
              Last edited by Alex81-R6; 19-11-19, 18:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le 2013 in poi avendo abs hanno il serbatoio diverso dalle precedenti ed ? pi? grande nella zona posteriore verso la sella....(oltre alle pinze,abs eccc)

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gluca View Post

                  Ti sbagli.

                  Dal 2011 (modelli con aPRC) tutti i motori RSV4 sono privi di difetti noti ed usati in strada arrivano senza problemi a 100.000 Km se mantenuti come previsto dalla casa.
                  mah... solo in strada forse ? vero, ma se la usi anche in pista non sono molto d'accordo.... la mia ? proprio una 2011 aprc, il ragazzo che l'aveva prima ha rotto a 7000km, e ha dovuto cambiare il motore intero (penso in garanzia). Poi quando gliel'ho comprata io (nel 2016), ho aggiornato il motore con tutte le parti aggiornate della 2014 (molle e valvole in primis), e devo dire non aver mai avuto il minimo problema.
                  Con questo non voglio dire che tutte le pre-2014 scoppieranno, ma semplicemente che avevano una "mortalit?" pi? alta. Quelle sopravvissute fino adesso non penso abbiano problemi, e si pu? stare tranquilli, se avessero avuto difetti, si sarebbero gi? rotte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La piattaforma inerziale ce l'hanno tutte le APRC dal 2011.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X