Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Aprilia RSV4 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by gluca View Post

    MV se ben ricordo l'ha fatta/annunciata anche prima o contestualmente alla Ducati.
    Esatto.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Per? prendi come esempio il SD 1290...una campagna pubblicitaria quasi snervante all'insegna di "the beast"...il mostro sta arrivando..tremate...cazzi e mazzi poi la vai a provare e ti sembra di stare seduto sul cesso con un anteriore un po' vago e la potenza soffocata da un elettronica ridicola (parlo della prima serie...ho provato solo quella) eppure ha venduto a pacchi.
      se poi leggi questa intervista ti viene da piangere:
      https://www.motociclismo.it/sotto-50...v4-10000-76321
      praticamente il tizio dice "dal 2015 ad oggi vi abbiamo venduto una motodemmerda ma quella di adesso ? fatta bene eh!!

      gli stessi che usano come motto "ready to race" e poi non hanno a catalogo una supersportiva da 10 anni. Vendono aria fritta perdio e la gente fa a gara per mollargli soldi

      se Aprilia avesse solo la met? della capacit? di marketing che ha KTM vedremmo RSV4 e Tuono in vendita pure dal salumiere.
      Last edited by G4BRO; 05-05-20, 12:10.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by G4BRO View Post

        se poi leggi questa intervista ti viene da piangere:
        https://www.motociclismo.it/sotto-50...v4-10000-76321
        praticamente il tizio dice "dal 2015 ad oggi vi abbiamo venduto una motodemmerda ma quella di adesso ? fatta bene eh!!

        gli stessi che usano come motto "ready to race" e poi non hanno a catalogo una supersportiva da 10 anni. Vendono aria fritta perdio e la gente fa a gara per mollargli soldi

        se Aprilia avesse solo la met? della capacit? di marketing che ha KTM vedremmo RSV4 e Tuono in vendita pure dal salumiere.
        ? sempre stato il solito problema di aprilia non c'? marketing,video motivatori...niente di niente...solo recensioni della gente che ne ? entusiasta e comparative di riviste.
        Penso che un buon 80% dell'utenza l'abbia comprata col fatto che ha vinto praticamente tutte le comparative (l'altro 20% adoratori del marchio).
        Io stesso l'ho comprata per questo "parlar bene" e ne sono rimasto entusiasta...ma ? tutta pubblicit? fatta da altri,se avessi aspettato aprilia a convincermi manco sapevo che era a listino

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by G4BRO View Post

          se poi leggi questa intervista ti viene da piangere:
          https://www.motociclismo.it/sotto-50...v4-10000-76321
          praticamente il tizio dice "dal 2015 ad oggi vi abbiamo venduto una motodemmerda ma quella di adesso ? fatta bene eh!!

          gli stessi che usano come motto "ready to race" e poi non hanno a catalogo una supersportiva da 10 anni. Vendono aria fritta perdio e la gente fa a gara per mollargli soldi

          se Aprilia avesse solo la met? della capacit? di marketing che ha KTM vedremmo RSV4 e Tuono in vendita pure dal salumiere.
          Che ktm sia maestra di marketing lo si sapeva gia' quando la loro fortuna e' nata nell'offroad dove 10anni fa se andavi a una gara o manifestazione di enduro il 90% delle moto che vedevi erano arancioni(imbarazzante il confronto con le altre case), c'e' da dire che sono stati bravissimi a spostare la loro produzione anche sul mercato stradale dove erano praticamente sconosciuti.
          Qualche buco nell'acqua lo hanno fatto anche loro vedi rc8 che ha venduto pochissimo, in ogni caso ad oggi e' uno dei marchi piu conosciuti e apprezzati sul mercato(di contro devo dire che stanno perdendo quote di mercato nell'ambito offroad, ma recuperano comprando gli avversari, vedi husquarna,gasgas,husaberg).

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ahim? viviamo in un'era in cui impera la fuffa, perch? in troppi, hanno perso la capacit?, anche minima, di analizzare criticamente quanto viene loro "proposto" tramite una vasta serie di canali ed in forme sempre pi? sfacciate di manipolaz... marketing.
            E questo vale in tutti gli ambiti, motociclismo incluso.

            Aprilia secondo me sconta ancora una rete diversamente presente ed adeguata per presentare, vendere e fare manutenzione su prodotti cos? sofisticati e di fatto premium come la RSV4 e la Tuono V4.

            Il marketing di Aprilia, per quanto sia decisamente meno ossessivo di quello di Ktm, BMW e Ducati giusto per citare i marchi che invece vendono a prescindere, mi pare che oggi sia ben fatto e mirato a quel tipo di clientela che ? ancora attratto dalle caratteristiche dinamiche uniche che le moto di Noale hanno da sempre.
            E' una nicchia vero, per? al momento anche l'offerta a listino ? composta da moto di nicchia; speriamo che la nuova piattaforma 660 riempia il buco esistente e facendo dei bei numeri di vendita crei una base ampia di utenti Aprilia che un giorno vorranno salire sulle moto basate sulla piattaforma V4.

            Insomma secondo me si stanno muovendo bene, ma ? un lavoro che dar? i frutti nel medio lungo-periodo e nel frattempo bisogna tenere botta e continuare a dare la paga alle moto delle case concorrenti nell'alto di gamma, come ormai da tradizione per altro...
            Last edited by gluca; 06-05-20, 03:40.

            Comment


            • Font Size
              #66
              In Aprilia stanno cambiando parecchie cose e gi? la nascita di un progetto come la piattaforma 660 ne ? la riprova, insieme al lavoro che stanno facendo sulla rete di vendita ed assistenza, altro tasto dolente del passato.
              Quanto a KTM, la SDR1290 ? una maxi-naked pensata e realizzata in ottica stradale. In questo ? l'Aprilia, ad essere fuori dagli schemi, nel suo essere una nuda con il DNA della sua sorella sportiva conservato almeno per il 98%. In questo Ducati, con la SF V4, ha semplicemente seguito la filosofia di Noale, ma ? l'unica casa ad averlo fatto, perch? nessun altra scarenata di altri marchi si avvicina alla omologa supersportiva cos? tanto.
              Infine una parola buona per la bistrattata RC8. La mano di Kiska ha prodotto spesso linee tormentate e probabilmente la RC8 ? una di queste. Posso per? dire che, oltre ad una posizione di guida spettacolare, almeno per la mia statura, l'ultima versione, quella con doppia accensione, mi era piaciuta un sacco, parecchio pi? della sua coetanea 1198.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Quanto a KTM, la SDR1290 ? una maxi-naked pensata e realizzata in ottica stradale.
                ma infatti per andare su per i passi ? un'ottima moto nessuno lo mette in dubbio (e consuma pure poco), ma appena le tiri il collo esce l'indole della saltafossi, e sia mai ti azzardi a portarla in pista rimbalza come una palla matta. E' il messaggio di marketing che ? fuorviante se me la presenti come "la bestia" e amenit? simili.

                come del resto Aprilia ha corretto il tiro con la TuonoV4: la prima 1000 si era una racer vera praticamente inusabile in strada... le 1100 sono state stradalizzate tanto ma ancora sono viste come la prima. E cmq rimane l'unica supernaked con la quale puoi andarti a fare indifferentemente l'aperitivo, la sparata sui passi, e la giornata in pista senza cambiare una virgola.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Gianluca Salina View Post
                  In Aprilia stanno cambiando parecchie cose
                  si effettivamente si stanno muovendo bene: per esempio ? stato un bran peccato che sia zompato il meeting al mugello che era in programma questo fine settimana.. sarebbe stato epico!

                  per? aver tirato su una piattaforma come #bearacer che come concetto ? geniale, dalle praticamente infinite possibili applicazioni, e tenerla rinchiusa a fare l'1% di quello che potrebbe fare secondo me ? un peccato mortale

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    ? sempre stato il solito problema di aprilia non c'? marketing,video motivatori...niente di niente...solo recensioni della gente che ne ? entusiasta e comparative di riviste.
                    Penso che un buon 80% dell'utenza l'abbia comprata col fatto che ha vinto praticamente tutte le comparative (l'altro 20% adoratori del marchio).
                    Io stesso l'ho comprata per questo "parlar bene" e ne sono rimasto entusiasta...ma ? tutta pubblicit? fatta da altri,se avessi aspettato aprilia a convincermi manco sapevo che era a listino
                    ora comunque si stanno muovendo parecchio con il marketing, gi? la piattaforma bearacer ? interessante anche se dovrebbero ampliarla ancora un po' secondo me

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by G4BRO View Post

                      si effettivamente si stanno muovendo bene: per esempio ? stato un bran peccato che sia zompato il meeting al mugello che era in programma questo fine settimana.. sarebbe stato epico!

                      per? aver tirato su una piattaforma come #bearacer che come concetto ? geniale, dalle praticamente infinite possibili applicazioni, e tenerla rinchiusa a fare l'1% di quello che potrebbe fare secondo me ? un peccato mortale
                      esattamente

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Comunque l'anno scorso quando sono andato a vedere il TT a giro era piano di Tuono sia V2 che V4 e di RSV4 mentre di KTM non mi pare di averne viste, quindi mi ? venuto da pensare che forse siamo noi in Italia a farci condizionare troppo dal marketing. Oltre al fatto che mi sono accorto che in Inghilterra dove piove sempre ? pieno di moto sportive mentre qui in Italia che abbiamo un bel clima ? pieno di endurone stradali. Secondo me il motociclista italiano medio non capisce una cippa

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X