Originally posted by gluca
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuova Aprilia RSV4 2021
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 52
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
-
-
Originally posted by RobyZxr View PostPer? prendi come esempio il SD 1290...una campagna pubblicitaria quasi snervante all'insegna di "the beast"...il mostro sta arrivando..tremate...cazzi e mazzi poi la vai a provare e ti sembra di stare seduto sul cesso con un anteriore un po' vago e la potenza soffocata da un elettronica ridicola (parlo della prima serie...ho provato solo quella) eppure ha venduto a pacchi.
https://www.motociclismo.it/sotto-50...v4-10000-76321
praticamente il tizio dice "dal 2015 ad oggi vi abbiamo venduto una motodemmerda ma quella di adesso ? fatta bene eh!!
gli stessi che usano come motto "ready to race" e poi non hanno a catalogo una supersportiva da 10 anni. Vendono aria fritta perdio e la gente fa a gara per mollargli soldi
se Aprilia avesse solo la met? della capacit? di marketing che ha KTM vedremmo RSV4 e Tuono in vendita pure dal salumiere.Last edited by G4BRO; 05-05-20, 12:10.
- 2 likes
Comment
-
Originally posted by G4BRO View Post
se poi leggi questa intervista ti viene da piangere:
https://www.motociclismo.it/sotto-50...v4-10000-76321
praticamente il tizio dice "dal 2015 ad oggi vi abbiamo venduto una motodemmerda ma quella di adesso ? fatta bene eh!!
gli stessi che usano come motto "ready to race" e poi non hanno a catalogo una supersportiva da 10 anni. Vendono aria fritta perdio e la gente fa a gara per mollargli soldi
se Aprilia avesse solo la met? della capacit? di marketing che ha KTM vedremmo RSV4 e Tuono in vendita pure dal salumiere.
Penso che un buon 80% dell'utenza l'abbia comprata col fatto che ha vinto praticamente tutte le comparative (l'altro 20% adoratori del marchio).
Io stesso l'ho comprata per questo "parlar bene" e ne sono rimasto entusiasta...ma ? tutta pubblicit? fatta da altri,se avessi aspettato aprilia a convincermi manco sapevo che era a listino
Comment
-
Originally posted by G4BRO View Post
se poi leggi questa intervista ti viene da piangere:
https://www.motociclismo.it/sotto-50...v4-10000-76321
praticamente il tizio dice "dal 2015 ad oggi vi abbiamo venduto una motodemmerda ma quella di adesso ? fatta bene eh!!
gli stessi che usano come motto "ready to race" e poi non hanno a catalogo una supersportiva da 10 anni. Vendono aria fritta perdio e la gente fa a gara per mollargli soldi
se Aprilia avesse solo la met? della capacit? di marketing che ha KTM vedremmo RSV4 e Tuono in vendita pure dal salumiere.
Qualche buco nell'acqua lo hanno fatto anche loro vedi rc8 che ha venduto pochissimo, in ogni caso ad oggi e' uno dei marchi piu conosciuti e apprezzati sul mercato(di contro devo dire che stanno perdendo quote di mercato nell'ambito offroad, ma recuperano comprando gli avversari, vedi husquarna,gasgas,husaberg).
Comment
-
Ahim? viviamo in un'era in cui impera la fuffa, perch? in troppi, hanno perso la capacit?, anche minima, di analizzare criticamente quanto viene loro "proposto" tramite una vasta serie di canali ed in forme sempre pi? sfacciate di manipolaz... marketing.
E questo vale in tutti gli ambiti, motociclismo incluso.
Aprilia secondo me sconta ancora una rete diversamente presente ed adeguata per presentare, vendere e fare manutenzione su prodotti cos? sofisticati e di fatto premium come la RSV4 e la Tuono V4.
Il marketing di Aprilia, per quanto sia decisamente meno ossessivo di quello di Ktm, BMW e Ducati giusto per citare i marchi che invece vendono a prescindere, mi pare che oggi sia ben fatto e mirato a quel tipo di clientela che ? ancora attratto dalle caratteristiche dinamiche uniche che le moto di Noale hanno da sempre.
E' una nicchia vero, per? al momento anche l'offerta a listino ? composta da moto di nicchia; speriamo che la nuova piattaforma 660 riempia il buco esistente e facendo dei bei numeri di vendita crei una base ampia di utenti Aprilia che un giorno vorranno salire sulle moto basate sulla piattaforma V4.
Insomma secondo me si stanno muovendo bene, ma ? un lavoro che dar? i frutti nel medio lungo-periodo e nel frattempo bisogna tenere botta e continuare a dare la paga alle moto delle case concorrenti nell'alto di gamma, come ormai da tradizione per altro...Last edited by gluca; 06-05-20, 03:40.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 52
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
-
In Aprilia stanno cambiando parecchie cose e gi? la nascita di un progetto come la piattaforma 660 ne ? la riprova, insieme al lavoro che stanno facendo sulla rete di vendita ed assistenza, altro tasto dolente del passato.
Quanto a KTM, la SDR1290 ? una maxi-naked pensata e realizzata in ottica stradale. In questo ? l'Aprilia, ad essere fuori dagli schemi, nel suo essere una nuda con il DNA della sua sorella sportiva conservato almeno per il 98%. In questo Ducati, con la SF V4, ha semplicemente seguito la filosofia di Noale, ma ? l'unica casa ad averlo fatto, perch? nessun altra scarenata di altri marchi si avvicina alla omologa supersportiva cos? tanto.
Infine una parola buona per la bistrattata RC8. La mano di Kiska ha prodotto spesso linee tormentate e probabilmente la RC8 ? una di queste. Posso per? dire che, oltre ad una posizione di guida spettacolare, almeno per la mia statura, l'ultima versione, quella con doppia accensione, mi era piaciuta un sacco, parecchio pi? della sua coetanea 1198.
- 1 like
Comment
-
Quanto a KTM, la SDR1290 ? una maxi-naked pensata e realizzata in ottica stradale.
come del resto Aprilia ha corretto il tiro con la TuonoV4: la prima 1000 si era una racer vera praticamente inusabile in strada... le 1100 sono state stradalizzate tanto ma ancora sono viste come la prima. E cmq rimane l'unica supernaked con la quale puoi andarti a fare indifferentemente l'aperitivo, la sparata sui passi, e la giornata in pista senza cambiare una virgola.
Comment
-
Originally posted by Gianluca Salina View PostIn Aprilia stanno cambiando parecchie cose
per? aver tirato su una piattaforma come #bearacer che come concetto ? geniale, dalle praticamente infinite possibili applicazioni, e tenerla rinchiusa a fare l'1% di quello che potrebbe fare secondo me ? un peccato mortale
- 1 like
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View Post
? sempre stato il solito problema di aprilia non c'? marketing,video motivatori...niente di niente...solo recensioni della gente che ne ? entusiasta e comparative di riviste.
Penso che un buon 80% dell'utenza l'abbia comprata col fatto che ha vinto praticamente tutte le comparative (l'altro 20% adoratori del marchio).
Io stesso l'ho comprata per questo "parlar bene" e ne sono rimasto entusiasta...ma ? tutta pubblicit? fatta da altri,se avessi aspettato aprilia a convincermi manco sapevo che era a listino
Comment
-
Originally posted by G4BRO View Post
si effettivamente si stanno muovendo bene: per esempio ? stato un bran peccato che sia zompato il meeting al mugello che era in programma questo fine settimana.. sarebbe stato epico!
per? aver tirato su una piattaforma come #bearacer che come concetto ? geniale, dalle praticamente infinite possibili applicazioni, e tenerla rinchiusa a fare l'1% di quello che potrebbe fare secondo me ? un peccato mortale
Comment
-
Comunque l'anno scorso quando sono andato a vedere il TT a giro era piano di Tuono sia V2 che V4 e di RSV4 mentre di KTM non mi pare di averne viste, quindi mi ? venuto da pensare che forse siamo noi in Italia a farci condizionare troppo dal marketing. Oltre al fatto che mi sono accorto che in Inghilterra dove piove sempre ? pieno di moto sportive mentre qui in Italia che abbiamo un bel clima ? pieno di endurone stradali. Secondo me il motociclista italiano medio non capisce una cippa
Comment
X
Comment