Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Factory 2004 elettronica ubriaca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Factory 2004 elettronica ubriaca

    E' da un paio di uscite che faccio chemi succede che facendo uno stoppie o venendo gi? da una penna (mai di violenza, ma sempre accompagnando col gas) mi va in crisi mistica la moto: stalla consentendomi di girare solo fino ai 3500 giri, contemporaneamente si accende la spia triangolare warning e forse (non sono sicuro) la spia dell'olio... Dopodich? o spengo e riaccendo oppure vado pian piano per un p? (10 sec direi) e poi torna a posto. Inoltre l'altra sera ho acceso il quadro, le luci hanno sfarfallato e il quadro ha fatto la procedura di avviamento due volte per poi rimanere spento ma con la retroilluminazione accesa... Rigirato la chiave e tutto a posto...

    Considerando che l'impianto elettrico ? stato toccato una volta dall'ex propietario che non si era accorto di aver rimontato l'antiribaltamento al contrario e ha quindi attaccato/staccato tutti i connettori in cerca del problema(.......) sono propenso a credere che sia questa la causa del comportamento anomalo: uno dei connettori non si ? riagganciato perfettamente... La domanda ?: visti i sintomi, qualcuno ha un consiglio su cosa cominciare a guardare???

    Io partirei dai poli della batteria, ma poi?

    Ah, il richiamo relativo al connettore del regolatore di tensione l'ho gi? fatto, quindi lui non ?!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by leoallafila
    Io partirei dai poli della batteria, ma poi?
    passa pure oltre quelli non sono

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by liquid.fly
      passa pure oltre quelli non sono

      Sei proprio sicuro? Io penso che un polo che non fa contatto bene pu? benissimo generare questo tipo di comportamento.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...vendila...

        Comment


        • Font Size
          #5
          hahahahah un po' drastico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by magiura
            ...vendila...

            non penso proprio, lo sbandamento ? passato

            Comment


            • Font Size
              #7
              il triangolo e la limitazione a 3500 sono sintomi della protezione che impone la centralina in caso di gravi problemi (es. mancanza pressione olio), dai una controllata al bulbo ed al filo collegato.
              In ogni caso quando succedono cose del genere ? buona norma andare da un bravo meccanico.

              Comment


              • Font Size
                #8
                prenditi uno schema dei collegamenti completo e guardali uno a uno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cos'? l'antiribaltamento??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se la "camminata" su una ruota fosse lunga, mi viene in mente, essendo un carter secco, che la pompa di ritorno verso il recupero olio (non quella di mandata perche` dovrebbe essere sempre in presa) abbia dei problemi a recuperare l'olio per il non corretto posizionamento della vasca per recuperarlo in coppa. La conseguente discesa della pressione potrebbe mandare protezione la centralina procurando lo stallo.
                    Non conosco precisamente lo schema meccanico del circuito, ma se il problema si presentasse solo in quelle condizioni, forse, potrebbe essere legato a questo.

                    Aspetta qualcuno piu` ferrato in materia sul Rotax.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alex1300
                      cos'? l'antiribaltamento??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma soprattutto... montando l'antiribaltamento al contrario che effetto suggestivo si ottiene?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che la moto si accende solo se ti capotti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            o se ? distesa per terra

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by HSG
                              Se la "camminata" su una ruota fosse lunga, mi viene in mente, essendo un carter secco, che la pompa di ritorno verso il recupero olio (non quella di mandata perche` dovrebbe essere sempre in presa) abbia dei problemi a recuperare l'olio per il non corretto posizionamento della vasca per recuperarlo in coppa. La conseguente discesa della pressione potrebbe mandare protezione la centralina procurando lo stallo.
                              Non conosco precisamente lo schema meccanico del circuito, ma se il problema si presentasse solo in quelle condizioni, forse, potrebbe essere legato a questo.

                              Aspetta qualcuno piu` ferrato in materia sul Rotax.

                              hsg questo problema non dovrebbe minimamente presentarsi proprio per la presenza di 2 pompe, quella di recupero riceverebbe cmq olio in pressione dalla mandante.
                              Anche perch? questo problema si sarebbe presentato moooolte volte a parecchie persone v60isti .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X