Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 aprc R abs,Problema regolatore di tensione o statore?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rsv4 aprc R abs,Problema regolatore di tensione o statore?!

Ciao a tutti, spero di non creare un post doppio, vi porto il mio dubbio su quanto capitato dopo 16500km percorsi con zero problemi!
    In pratica ieri l?altro sera rientrando da casa dei miei suoceri ho fatto 100km di autostrada, arrivato a casa ho spento la moto per aprire il cancello, quando sono andato per rimetterla in moto, la moto faceva fatica come se la batteria fosse quasi a zero e non si ? accesa. Stamattina al primo colpo ? andata, allora ho pensato che essendo su una bella salita forse non pescava benzina, allora sono andato dal benzinaio e ho messo 10?, faccio per riaccendere e batteria morta
    Cambio batteria, il tipo mi misura a moto accesa il voltaggio e mi dice che non la ricarica a motore al minimo faceva 11.8v , faccio per andare a casa di corsa dopo 2-3 km moto spenta e batteria nuova morta di nuovo
    Last edited by Toretto k9; 06-09-20, 13:03.

• Font Size
    stacca il connettore bianco dello statore e misura le tre fasi in alternata

Comment

• Font Size
      In questi casi per valutare servono dati........... non nel caso specifico ma in generale pu? essere lo statore,il regolatore o il cablaggio gi? successo in diversi casi parlando in generale(oppure anche il fusibile che mettono su certe moto.......se salta il fusibile non carica)

Quindi o uno spara cazzate a caso e indovina il pezzo rotto, oppure ha la sfera magica per capire il problema....................mentre se uno posta i dati esempio quanti ampere esce dallo statore(quindi ? una prova sotto sforzo molto attendibile)....oppure i dati in alternata sui fili gialli(per? mi ? successo un caso che a vuoto erano +/- giusti e sotto sforzo ho visto la fase che creava problemi) si pu? cercare di aiutarlo.Questa ? una valutazione tecnica e per darla con una cerca cognizione o si ha la moto o per lo meno dei dati

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Ho avuto il tuo stesso problema l'estate scorsa, la curiosit? ? che anche a me il problema si ? presentato a 16000km

Come ti ? stato suggerito devi armarti di pazienza e verificare statore e regolatore sia a motore spento che a motore acceso. Non ? difficile e si trovano diverse guide a giro.

Nel mio caso avevo fritto lo statore

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mino82 View Post
          Ho avuto il tuo stesso problema l'estate scorsa, la curiosit? ? che anche a me il problema si ? presentato a 16000km

Come ti ? stato suggerito devi armarti di pazienza e verificare statore e regolatore sia a motore spento che a motore acceso. Non ? difficile e si trovano diverse guide a giro.

Nel mio caso avevo fritto lo statore
          Hai messo lo statore Originale? A me tutti hanno detto che probabilmente ? il regolatore di tensione, comunque pi? tardi faremo tutte le misurazioni del caso con lo strumento. A te dopo ha pi? dato problemi? Sono sconvolto dopo svariate moto(Bmw e Suzuki) ? la prima volta che rimango a piedi

Comment

X
          Working...
          X