Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spark Konix RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spark Konix RSV4

    Ciao a tutti!

    ora che ho quasi finito il rodaggio sto pensando che scarico comprare alla moto e penso opterò per lo Spark Konix (terminale+raccordo) che sarebbe il miglior compromesso tra estetica sound e prestazioni, come anche mi aveva suggerito tempo fa G4BRO . Inizialmente per non perdere la garanzia ci abbinerò una centralina race aprilia (che spero di trovare in giro), pensando ad una mappatura specifica a garanzia finita.

    Ora il dubbio è: avendo una RF2018, cambia qualcosa se lo spark è per la 1100? ho trovato su internet quello della 1100 con scritto che va bene anche per la RF, ma il codice prodotto è proprio diverso.

    GAP0402 per quello della 1100 (lo stesso dell'articolo in vendita)
    GAP0405 per la RR/RF 2018

    Non vorrei spendere quasi 1000 euro per scoprire poi che non monta

    Grazie a tutti e buone feste!

  • Font Size
    #2
    Anche SC secondo me non è niente male....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se metti uno scarico after market (indipendentemente dalla centralina race originale) come riportato non sei più in garanzia perchè monti un componente non originale(cioè lo scarico).
      Quindi per essere sicuro al 100% della garanzia potresti montare lo slip-on Akra accessorio Aprilia e ti viene fornita anche la mappa(Costa di listino sui 1200 +/-)

      Ciao Fiore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fiore View Post
        Se metti uno scarico after market (indipendentemente dalla centralina race originale) come riportato non sei più in garanzia perchè monti un componente non originale(cioè lo scarico).
        Quindi per essere sicuro al 100% della garanzia potresti montare lo slip-on Akra accessorio Aprilia e ti viene fornita anche la mappa(Costa di listino sui 1200 +/-)

        Ciao Fiore
        L'idea era quella di rimontare lo scarico originale ogni volta che avessi avuto bisogno della garanzia

        L'akrapovic secondo me per questa moto è orribile.. spendere 1200 euro per una cosa che proprio non mi piace non avrebbe senso secondo me
        Last edited by ReLuca; 18-12-20, 07:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          [QUOTE=ReLuca;n10859713]

          L'idea era quella di rimontare lo scarico originale ogni volta che avessi avuto bisogno della garanzia



          Idea è giusta ma solo idea................esempio ultimo caso che ha fatto questa mossa. Ha avuto un problema con un'altra centralina quindi la centralina memorizza il problema(fidati che lo fa).........mentre sulla moto c'era la centralina originale dove si registrava nessun problema.Quindi se tu stai andando a 100 all'ora e hai un problema e la centralina memorizza,mentre se si controlla la tua originale si vede che la moto non ha fatto nessun problema come lo giustifichi.....tralasciando i km equivalenti e i km che memorizza rispetto al cruscotto.

          Questo era andato da un altro mecca e ispettore vista la centralina sostituita(anzi la mappa) aveva scartata la garanzia,mi aveva portato la moto(non sapevo nulla) con la centralina originale...............sgamato di colpo per incongruenza da quello dichiarato e quello letto in centralina (fidati si leggono molti dati che restano memorizzati chiaramente dalla casa costruttrice........cioè io non riesco a leggere nulla quindi non mi ero accorto di nulla)


          Tecnicamente se tu dichiari che la moto ha avuto un problema a 100 all'ora dovrebbe essere memorizzato in centralina mentre se tu monti la tua dove la moto l'hai spenta regolare e non segnala quel ciclo dove hai avuto il problema la vedo dura (a parte il fatto che come vengono registrati i km equivalenti ,il cruscotto memorizza i km la centralina potrebbe memorizzare anche altri parametri che se non combaciano è evidente che c'è stato una sostituzione di centralina secondo me)

          Ti riporto che un caso mi è successo ..........qualche anno fa,sgamato in pieno e la moto era in garanzia

          Ciao Fiore
          PS:Chiaro che controllano la centralina in caso di gravi problemi per capire il motivo quindi per piccoli problemi se la sostituisci potresti non aver problemi.(a parte il fatto che dovresti sempre con lo strumento fare lo zero alla valvola di scarico se rimonti originale)
          Last edited by Fiore; 18-12-20, 08:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            [QUOTE=Fiore;n10859741]
            Originally posted by ReLuca View Post

            L'idea era quella di rimontare lo scarico originale ogni volta che avessi avuto bisogno della garanzia



            Idea è giusta ma solo idea................esempio ultimo caso che ha fatto questa mossa. Ha avuto un problema con un'altra centralina quindi la centralina memorizza il problema(fidati che lo fa).........mentre sulla moto c'era la centralina originale dove si registrava nessun problema.Quindi se tu stai andando a 100 all'ora e hai un problema e la centralina memorizza,mentre se si controlla la tua originale si vede che la moto non ha fatto nessun problema come lo giustifichi.....tralasciando i km equivalenti e i km che memorizza rispetto al cruscotto.

            Questo era andato da un altro mecca e ispettore vista la centralina sostituita(anzi la mappa) aveva scartata la garanzia,mi aveva portato la moto(non sapevo nulla) con la centralina originale...............sgamato di colpo per incongruenza da quello dichiarato e quello letto in centralina (fidati si leggono molti dati che restano memorizzati chiaramente dalla casa costruttrice........cioè io non riesco a leggere nulla quindi non mi ero accorto di nulla)


            Tecnicamente se tu dichiari che la moto ha avuto un problema a 100 all'ora dovrebbe essere memorizzato in centralina mentre se tu monti la tua dove la moto l'hai spenta regolare e non segnala quel ciclo dove hai avuto il problema la vedo dura (a parte il fatto che come vengono registrati i km equivalenti ,il cruscotto memorizza i km la centralina potrebbe memorizzare anche altri parametri che se non combaciano è evidente che c'è stato una sostituzione di centralina secondo me)

            Ti riporto che un caso mi è successo ..........qualche anno fa,sgamato in pieno e la moto era in garanzia

            Ciao Fiore
            PS:Chiaro che controllano la centralina in caso di gravi problemi per capire il motivo quindi per piccoli problemi se la sostituisci potresti non aver problemi.(a parte il fatto che dovresti sempre con lo strumento fare lo zero alla valvola di scarico se rimonti originale)
            ma se a farti la modifica è una officina ufficiale, o se compri la moto nuova già con scarico completo e centralina come optional la garanzia la si perde lo stesso?

            Comment


            • Font Size
              #7
              [QUOTE=Desmo16;n10859797]
              Originally posted by Fiore View Post

              ma se a farti la modifica è una officina ufficiale, o se compri la moto nuova già con scarico completo e centralina come optional la garanzia la si perde lo stesso?
              SE tu comperi o lo slip-on originale o il completo Accessorio Aprilia l'Azienda ti da una pass per sbloccare la centralina............per richiedere la pass devi dare numero telaio e centralina quindi la casa sa il telaio e centralina e vendendo il suo scarico e la sua mappa la moto resta in garanzia anche se vai in pista (chiaro non per uso agonistico/gare).
              Questo perchè ti vende un prodotto della casa,sa il numero di telaio della richiesta e il nip della centralina................quindi quella è la mappa che ti forniscono benestariata e hanno il numero centralina quindi visto che è una loro mappa e scarico la moto NON perde la garanzia

              Ciao Fiore
              Last edited by Fiore; 18-12-20, 14:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                [QUOTE=Fiore;n10859741]
                Originally posted by ReLuca View Post

                L'idea era quella di rimontare lo scarico originale ogni volta che avessi avuto bisogno della garanzia



                Idea è giusta ma solo idea................esempio ultimo caso che ha fatto questa mossa. Ha avuto un problema con un'altra centralina quindi la centralina memorizza il problema(fidati che lo fa).........mentre sulla moto c'era la centralina originale dove si registrava nessun problema.Quindi se tu stai andando a 100 all'ora e hai un problema e la centralina memorizza,mentre se si controlla la tua originale si vede che la moto non ha fatto nessun problema come lo giustifichi.....tralasciando i km equivalenti e i km che memorizza rispetto al cruscotto.

                Questo era andato da un altro mecca e ispettore vista la centralina sostituita(anzi la mappa) aveva scartata la garanzia,mi aveva portato la moto(non sapevo nulla) con la centralina originale...............sgamato di colpo per incongruenza da quello dichiarato e quello letto in centralina (fidati si leggono molti dati che restano memorizzati chiaramente dalla casa costruttrice........cioè io non riesco a leggere nulla quindi non mi ero accorto di nulla)


                Tecnicamente se tu dichiari che la moto ha avuto un problema a 100 all'ora dovrebbe essere memorizzato in centralina mentre se tu monti la tua dove la moto l'hai spenta regolare e non segnala quel ciclo dove hai avuto il problema la vedo dura (a parte il fatto che come vengono registrati i km equivalenti ,il cruscotto memorizza i km la centralina potrebbe memorizzare anche altri parametri che se non combaciano è evidente che c'è stato una sostituzione di centralina secondo me)

                Ti riporto che un caso mi è successo ..........qualche anno fa,sgamato in pieno e la moto era in garanzia

                Ciao Fiore
                PS:Chiaro che controllano la centralina in caso di gravi problemi per capire il motivo quindi per piccoli problemi se la sostituisci potresti non aver problemi.(a parte il fatto che dovresti sempre con lo strumento fare lo zero alla valvola di scarico se rimonti originale)
                Forse non sono stato chiaro o forse non ho capito io, ma nel dubbio mi spiego meglio:

                Io voglio montare spark e centralina race aprilia. Ora montando la centralina race io dovrei essere in regola, quindi la mia idea era di girare nromalmente con spark+centralina race. Se ho un problema, lascio la centralina race e metto lo slipon originale. Così da centralina tutti i problemi che ho si leggono. semplicemente risulterebbe che ho emsso una centralina race pur avendo ancora lo scarico originale.

                Ad ogni modo, se vuoi possiamo continuare in privato altrimenti rischiamo di mandare il 3d OT e non otterrò mai l'info sullo Spark

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  [QUOTE=ReLuca;n10859834][QUOTE=Fiore;n10859741]

                  Forse non sono stato chiaro o forse non ho capito io, ma nel dubbio mi spiego meglio:

                  Io voglio montare spark e centralina race aprilia. Ora montando la centralina race io dovrei essere in regola


                  No non sei in regola perchè hai si montato una centralina originale accessorio ma lo scarico non è accessorio originale QUINDI decade la garanzia (stessa cosa se monti un filtro olio non originale o lo scarico non originale,o una mappa non originale)

                  La centralina viene venduta per chi vuol montarsi altri scarichi ,però per la garanzia devi mettere ricambi o accessori originali .......quindi specialmente lo scarico o filtro olio deve essere benestariato dalla casa se Vuoi la garanzia .........non è che decidi Tu che scarico mettere secondo me!!! o che filtro olio mettere
                  (Per essere in garanzia al 100%............dopo ognuno monta quello che vuole,se tu mi chiedi: ti è mai stata scartata una garanzia per uno scarico after market e centralina race originale la mia risposta è SI)

                  Lo scarico che vuoi montare è originale accessorio?? (uso di sistemi di scarico " non originali" fa decadere la garanzia ..........la centralina è un'altra cosa in quanto se tu hai scarico originale e mappa "tarocca" anche in questo caso la garanzia decade........quindi ogni componente che vai a cambiare deve essere benestariato/originale se vuoi la garanzia secondo me )

                  Ciao Fiore
                  PS:Per 100% garanzia serve lo scarico originale accessorio quindi hanno telaio e nip per darti la pass e quindi significa che hai preso un loro prodotto originale(se invece parli di cavalli,costo o estetica ,resa ecc...... allora questo è un'altro discorso e qui ognuno decide cosa prendere)
                  Last edited by Fiore; 18-12-20, 14:17.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X