Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

APX troppa roba!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    APX troppa roba!

    Ciao a tutti,
    so che può sembrare una domanda stupida, ma io me ne intendo poco x cui ci provo:

    qualcuno sa se una RSV4 APRC--APX del 2012 può essere riportata ad essere una semplice APRC? Ossia posso togliere la centralina APX?

  • Font Size
    #2
    sicuramente si può fare ma non sostituendo la sola centralina tipo " togli una e metti l'altra".
    Certo che da una apx tornare indietro a solo aprc è proprio un peccato...Settala una volta bene e poi non toccare più nulla e dimenticatela. Non riesci?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eeee hai ragione che sarebbe un peccato, però è uno sbattimento tutte le volte dover inserire la pressione atmosferica e la circonferenza delle ruote...e io sono un fermone...
      X il setting l'ho rimessa tutta standard tranne un paio di stupidate...

      Comment


      • Font Size
        #4
        la circonferenza delle ruote la devi mettere una volta solo... poi non credo che ad ogni turno cambi misura delle gomme, no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by G4BRO View Post
          la circonferenza delle ruote la devi mettere una volta solo... poi non credo che ad ogni turno cambi misura delle gomme, no?
          No, certo, la inserisco quando cambio le gomme, poi basta.
          la pressione atmosferica, invece, la controllo al mattino e ad inizio pomeriggio....
          È solo che ha talmente tante regolazioni che X un fermone come me è sprecata, ma X il resto è una moto fantastica!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma infatti per i fermoni non c'è praticamente nulla da regolare... una volta che metti a posto tutto il sistema non devi più fare nulla lei funziona e basta.

            PS hai anche l'acquisizione dati o no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by G4BRO View Post
              ma infatti per i fermoni non c'è praticamente nulla da regolare... una volta che metti a posto tutto il sistema non devi più fare nulla lei funziona e basta.

              PS hai anche l'acquisizione dati o no?
              No, niente acquisizione dati...mi manca solo quella!

              Comment


              • Font Size
                #8
                permettimi insisto.
                la pressione atmosferica è in fin dei conti semplice non devi neanche portarti dietro un barometro! basta il telefonino.... le ruote sono quelle una volta che ti fai un foglio delle tue sei a posto......io non avrei dubbi terrei tutto cosi.

                Una volta che mi faccio una stagione divertendomi senza toccare nulla ...poi magari inizierei a vedere di fare qualche piccola prova....giusto a livello accademico
                Ma neanche...se mi diverto tengo tutto cosi e me ne frego...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io sarei arrapato A__BBESTIA dalla possibilità di fare prove. tieni li che magari ti viene. Da buon fermone io credo che l'importante sia che al primo colpo si accenda e funzioni bene per tutta la giornata. ...Il resto è grasso che cola. Ma io non butto via il grasso della fiorentina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by joe998 View Post
                    io sarei arrapato A__BBESTIA dalla possibilità di fare prove. tieni li che magari ti viene. Da buon fermone io credo che l'importante sia che al primo colpo si accenda e funzioni bene per tutta la giornata. ...Il resto è grasso che cola. Ma io non butto via il grasso della fiorentina
                    Infatti l'intenzione iniziale era quella: capire come la moto reagisce alle varie regolazioni anche di telaio, poi ho preferito non toccarla...semplicemente ho cambiato idea...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L importante nella vita è cambiare idea


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joe998 View Post
                        L importante nella vita è cambiare idea


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Nel mio caso, più che altro, è stato capire i propri limiti... Mi sono reso conto, infatti, di essere un tipo da moto semplice: un tagliando, benzina, gomme buone e viaaa! Quando giravo con l'R6 avevo la curiosità di provare ad avere "qualcosa di più"...nel passaggio ad una APX ho sicuramente esagerato. Chiariamo: io della moto sono contentissimo è solo che con me è sprecata sia per le prestazioni che per le possibilità di regolazioni...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si si capisco ma non farti troppi problemi. Lo spreco in questo ambiente è lo standard comunemente accettato dalla collettività. Goditela intanto!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Trifula View Post

                            Nel mio caso, più che altro, è stato capire i propri limiti... Mi sono reso conto, infatti, di essere un tipo da moto semplice: un tagliando, benzina, gomme buone e viaaa! Quando giravo con l'R6 avevo la curiosità di provare ad avere "qualcosa di più"...nel passaggio ad una APX ho sicuramente esagerato. Chiariamo: io della moto sono contentissimo è solo che con me è sprecata sia per le prestazioni che per le possibilità di regolazioni...
                            Guarda, con le moderne moto da pista (600 e 1000) per track day normali è sufficiente una carena in vetroresina giusto per non rischiare le carene originali. Se non pesi 90kg intutato non serve nemmeno rifare le sospensioni.

                            Giusto se intendi spingere per bene i time attack e fare i pareggiamenti con ambizioni di coppetta allora si può mettere mano alle sospensioni. Per tutto il resto c'è ne a sufficienza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post

                              Guarda, con le moderne moto da pista (600 e 1000) per track day normali è sufficiente una carena in vetroresina giusto per non rischiare le carene originali. Se non pesi 90kg intutato non serve nemmeno rifare le sospensioni.

                              Giusto se intendi spingere per bene i time attack e fare i pareggiamenti con ambizioni di coppetta allora si può mettere mano alle sospensioni. Per tutto il resto c'è ne a sufficienza
                              Concordo su tutta la linea, ma.... purtroppo o x fortuna, la passione ti fa fare cose irrazionali tipo spendere 2000€ x rifare le sospensioni anche se giri in 2.20 al Mugello.
                              Lo fai x il gusto di farlo, x non avere più la moto tutta originale, x appagare il tuo ego motociclistico anche se poi invece di 2.20 fai 2.19...ma qui ci addentriamo in discorsi un pò troppo filosofici...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X