Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono old possibile mettere le showa radiali?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono old possibile mettere le showa radiali?

    Salve, ho una tuono old con le showa assiali, devo effettuare la revisione della forcella cambiare dischi freno e pasticche e mi era venuta la curiosità se fosse possibile montare gli steli showa con pinze radiali della new senza cambiare le piastre

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    SE le misuri con un calibro la forcella assiale fa 53 la radiale 51 sulla piastra sopra se non ricordo male..sicuramente han due misure differenti

    Ciao Fiore

    Comment


    • Font Size
      #3
      come dice Fiore, devi cambiare la piastra superiore (oppure usare dei riduttori da 53 a 51), inoltre devi spessorare il mozzo del cerchio anteriore, 2.5mm per parte, i'nterasse fra i dischi freno serve 5mm più grosso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sulla mia seconda old l ho fatto senza problemi e senza dover spessorare niente.Unica cosa da fare è farsi fare due spessori da 2 mm da mettere sulla piastra.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DidiK8 View Post
          Io sulla mia seconda old l ho fatto senza problemi e senza dover spessorare niente.Unica cosa da fare è farsi fare due spessori da 2 mm da mettere sulla piastra.
          Ho misurato una forcella "showa" assiale ora ed è da 53 mm........la radiale 51. Posso aver sbagliato a misurare....per favore riporta le misure che hai visto.......cioè dimmi che misura fa la forcella della tuono con showa assiale e quella radiale così valutiamo?? Qui servono misure esatte per capire !!!

          Quindi per Te sia la assiale che la radiale showa hanno la stessa misura/diametro sulla piastra superiore..............quindi sono entrambe o da 53 o da 51 per logica,quindi che misura posti??

          Quindi la assiale showa sul tuono che misura ha sulla piastra superiore ??
          La radiale showa sul tuono che misura ha sulla piastra superiore?

          Se metti spessori sulla piastra superiore o sui dischi freno è la stessa soluzione che ha riportato Gabro(perchè se hai un buco da 53 e ci infili una forka da 51 chiaro che devi mettere dei spessori o cambiare piastra idem per i dischi che devi spostarli più all'esterno per le pinze radiali))

          Mettere spessori sulla piastra di sterzo per ridurre da 53 a 51 non è proprio la cosa migliore ma è un pagliativo per risparmiare secondo me, mettere una piastra adatta(magari usata per risparmiare) e mettere spessori sui dischi è la cosa migliore e più sicura

          Ciao Fiore
          PS:Le forke ohlins invece han misure diverse dalle showa..........però qui la domanda era sulle showa
          Last edited by Fiore; 17-01-21, 11:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DidiK8 View Post
            Io sulla mia seconda old l ho fatto senza problemi e senza dover spessorare niente.Unica cosa da fare è farsi fare due spessori da 2 mm da mettere sulla piastra.
            guarda che qui non siamo su facebook che si possono sparare cazzate a caso eh

            Comment

            X
            Working...
            X