Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia con motore 660

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia con motore 660

    Stavo pensando: Triumph ha presentato una bella motina 660 3 cilindri, linee classiche ma non troppo. Prezzo allettante.
    potrebbero venderne un vagone.
    Aprilia non potrebbe usare una piattaforma semplificata per fare lo stesso?

  • Font Size
    #2
    Se intendi la Trident, non credo sia nelle corde di Aprilia produrre una moto del genere, vista la spiccata connotazione sportiva della casa veneta.

    Dal punto di vista dei costi poi credo sarebbe davvero difficile competere continuando a produrre in Italia come avviene per Aprilia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gluca View Post
      Se intendi la Trident, non credo sia nelle corde di Aprilia produrre una moto del genere, vista la spiccata connotazione sportiva della casa veneta.

      Dal punto di vista dei costi poi credo sarebbe davvero difficile competere continuando a produrre in Italia come avviene per Aprilia.
      Beh shiver e mana dicono il contrario. Anche caponord non era una sportiva.
      la trident costa 8000 con meno elettronica di una tuono.
      semplificata potrebbero arrivare a quel prezzo.



      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono stati tutti dei colossali flop, dal punto di vista commerciale, per Aprilia.
        Last edited by gluca; 25-01-21, 10:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quelle moto erano di ispirazione Piaggio; quando dico che non sono nelle corde di Aprilia intendo che il marchio ed i suoi clienti hanno una spiccata caratterizzazione sportiva, e che quindi quel genere di moto (una tipo trident) non verrebbe apprezzata ne acquistata dalla clientela Aprilia.
          Allargare la clientela con modelli di quel tipo la vedo dura.
          Potrebbero fare una sport touring vera od una crossover sportiva, visto che Ducati ormai ha trasformato la Multistrada in un’endurona ed in quel segmento è rimasta la sola XR1000, e si può fare indubbiamente di meglio, secondo me.
          Last edited by gluca; 25-01-21, 10:14.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh aprilia fece pure custom (bassa cilindrata)o ibridi (Motò) 1000 anni fa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Con sto 660 volendo possono farci tutto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Beh aprilia fece pure custom (bassa cilindrata)o ibridi (Motò) 1000 anni fa
                di motò ne vendettero forse tre. Fu il flop più epico di tutta la storia del motociclismo...
                Last edited by AG_KTM; 25-01-21, 07:42.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me non venderanno neanche le 660...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by joe998 View Post
                    secondo me non venderanno neanche le 660...
                    tu dici che rs,tuono e touareg flopperanno tutte?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no intendevo la rs...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AG_KTM View Post

                        di motò ne vendettero forse tre. Fu il flop più epico di tutta la storia del motociclismo...
                        una delle tre la vendettero ad un mio cliente che al secondo giorno partì senza togliere il lucchettone che aveva messo sulla ruota anteriore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by joe998 View Post

                          una delle tre la vendettero ad un mio cliente che al secondo giorno partì senza togliere il lucchettone che aveva messo sulla ruota anteriore
                          ne vendetterò poche ...per il semplice fatto che era troppo avanti come design.
                          cioè una moto così potrebbero venderla pure oggi e pare attuale...moderno\vintage...
                          non a caso è fra le poche moto esposte nei musei...
                          C'è da dire che il gruppo,per le custom,ha guzzi,quindi a posto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Credo, ma lo abbiamo visto tutti, che Aprilia abbia perso la sua bussola molti anni orsono, quando abbandonò completamente i mercati che la resero una grande azienda (ciclomotori e moto di piccola cilindrata) per arrivare a fallire prima, e relegarsi a nicchietta di Piaggio poi, tentando di divenire l'ennesimo marchio italiano di moto sportive grosse e blasonate.

                            Francamente, non solo mi pare ancora bizzarro che il progetto 660 non sia stato sfruttato per andare a portare per primi un prodotto europeo tra le moto da 7-8000 euro, ma trovo davvero assurdo come abbiano regalato a KTM tutto quel mercato di moto di piccola cilindrata che appunto una volta erano la forza di Aprilia.

                            Sulla produzione "made in Italy" che comporta costi maggiori, non prendiamoci per il culo.
                            Le Honda costruite ad Atessa sono e sono state "made in Italy" tanto quanto le Aprilia, le Guzzi, le Piaggio o le Ducati, ma l'azienda giapponese non ha mica avuto impedimenti a sfornare centinaia di migliaia di moto eccellenti e stravendute a prezzi popolari.
                            Ed ad Atessa si "fabbrica" sul serio, molto di più di quanto non si "assembli" a Noale o a Borgo Panigale.
                            ​​​​​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Warsteiner sui primi 2 punti mi trovi molto d'accordo anche se non ti nego che le loro maxi sportive sono sempre stati dei bei ferri da guidare,io sapevo che ad Atessa oltre ad un centro design c'erano le linee di assemblaggio,nel 2009 assemblavano la linea sh Hornet e transalp ,davvero adeso fanno alcuni modelli tutto loro?
                              Last edited by smanettone75; 25-01-21, 12:36.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X