Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perchè i 125 Aprilia vendono poco?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Perchè i 125 Aprilia vendono poco?

Su motociclismo di ogni mese mi piace leggere le classifiche delle varie moto\ciclomotori più venduti in italia divisi per categoria.
    Poi guardo e non vedo nessuna aprilia,da nessuna parte.
    E mi chiedo come mai quelli che una volta erano i 125 più vendut oggi non vendano un kaiser
    Estewticamente son pure belline e il prezzo non mi pare troppo più alto rispetto alla concorrenza

• Font Size
    perchè ai bocci adesso interessa più l'iphone o lo scooter giusto per muoversi....

E perchè cmq.. anche se uno li comprasse.... non vanno avanti manco a calci.... cioè... preferieri uno scooter anche io.... ormai...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      perchè ai bocci adesso interessa più l'iphone o lo scooter giusto per muoversi....

E perchè cmq.. anche se uno li comprasse.... non vanno avanti manco a calci.... cioè... preferieri uno scooter anche io.... ormai...
      spetta...forse non hai letto bene...
      Gli altri 125 vendono benino rispetto agli anni passati...
      sono i 125 aprilia che non vendono più un caxxo

Eppure di motore,per essere depotenziati,mi pareva fossero fra i migliori

Comment

• Font Size
        Booooh so solo che ora il 99% sono una manica di fighetti risvoltinati a cui interessa più l'iphone e i videogiochi che altro...Quando i ragazzini di paese, ogni tanto mi chiedono delucidazioni sui 125cc...io cerco sempre di dirigerli verso RS, mito, husqy sm125 o ktm 125 usati....poi sti qua se ne saltano fuori con delle yamaha xt125, duke 125, R125 ...e quindi ho perso le speranze di portarli verso la retta via

Comunque la maggior parte delle volte sono i genitori che li dirigono verso questi 4T, un pò per la manutenzione, un pò perchè i vecchi 125cc sono visti come mezzi antichi e inquinanti (un pò come le vespe ) quindi direi che pure i genitori, che magari a 16 anni sfrecciavano su Freccia C12 e Aprilia AF1 si sono convertiti al lato oscuro

Comment

• Font Size
          Originally posted by RobyZxr View Post
          Booooh so solo che ora il 99% sono una manica di fighetti risvoltinati a cui interessa più l'iphone e i videogiochi che altro...Quando i ragazzini di paese, ogni tanto mi chiedono delucidazioni sui 125cc...io cerco sempre di dirigerli verso RS, mito, husqy sm125 o ktm 125 usati....poi sti qua se ne saltano fuori con delle yamaha xt125, duke 125, R125 ...e quindi ho perso le speranze di portarli verso la retta via

Comunque la maggior parte delle volte sono i genitori che li dirigono verso questi 4T, un pò per la manutenzione, un pò perchè i vecchi 125cc sono visti come mezzi antichi e inquinanti (un pò come le vespe ) quindi direi che pure i genitori, che magari a 16 anni sfrecciavano su Freccia C12 e Aprilia AF1 si sono convertiti al lato oscuro
          Ok ma se prendi i dati di mercato vedi che in classifica mostrano i primi 10 125 più venduti a gennaio
          1° Fantic Motor Motard 98
          .
          .
          .
          .
          .
          .10° Yamaha YZF -R

purtroppo è stato un mese sotto tono dopo la ripresa dei precedenti...
          ma significa che le moto aprilia 125 vendono MENO di 22 "pezzi" a gennaio!
          Però 98 persone comprano motard fantic che costa poco meno dell'aprilia...

Vero che saran tutti 4tempi,ma non li criticare torppo...a 16 anni o questo o niente. Almeno 15cv ce l'hanno e intanto possono innamorarsi delle moto. Io avrei pagato per averli a 16 anni.

E comunque io ho un 125 2t ripotenziato e ogni giorno bestemmio Cristo e me stesso per averlo comprato. i 2t sono una sega allucinante

Comment

• Font Size
            Perché i ragazzi di oggi non amano guidare e un iPhone attira di più di una piega in curva

Comment

• Font Size
              Avrei venduto l'anima al diavolo per il 125...

Il problema è proprio generale, anche di quattordicenni con lo scooter se ne vedono pochi.
              Quello che ho notato io è che, dopo la nostra generazione, non c'è stato il ricambio. Da ragazzini noi ci trovavamo tutti, ragazzi e ragazze, con il motorino al bar, ora i bar non sono più frequentati da comitive di quattordicenni. Men che meno con la motoretta.

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post

Ok ma se prendi i dati di mercato vedi che in classifica mostrano i primi 10 125 più venduti a gennaio
                1° Fantic Motor Motard 98
                .
                .
                .
                .
                .
                .10° Yamaha YZF -R

purtroppo è stato un mese sotto tono dopo la ripresa dei precedenti...
                ma significa che le moto aprilia 125 vendono MENO di 22 "pezzi" a gennaio!
                Però 98 persone comprano motard fantic che costa poco meno dell'aprilia...

Vero che saran tutti 4tempi,ma non li criticare torppo...a 16 anni o questo o niente. Almeno 15cv ce l'hanno e intanto possono innamorarsi delle moto. Io avrei pagato per averli a 16 anni.

E comunque io ho un 125 2t ripotenziato e ogni giorno bestemmio Cristo e me stesso per averlo comprato. i 2t sono una sega allucinante
                E' vero son stato cattivo , forse rimpiango i bei tempi in cui ci si trovava a 16 anni con sti bolidi a smontare/rimontare cose a caso senza avere una benchè minima conoscenza di quello che si stava facendo
                Si è vero forse ad affidabilità non sono i 4T odierni, comunque i 2t ripotenziati e basta, originali, non hanno mai dato particolari problemi..il problemi cominciavano quando si cominciava a prepararli..
                Ma siamo O.T.
                Per il problema aprilia, ultimamente forse ha snobbato un pò i suoi 125, col marketing da una decina d'anni si sono concentrati solo sui v4 prima, e sui 660 poi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Betcar View Post
                  Perché i ragazzi di oggi non amano guidare e un iPhone attira di più di una piega in curva
                  si ma ragazzi non avete colto l'argomento del topic...non parlo di crisi moto...125 ...scooter ecc

parlo che fantic ha venduto 98 esemplari di moto 125...mentre l'aprilia non rientra in classifica quindi ha venduto meno di 22 moto 125 (classifica distinta per modello..mafagri se si somma rs,rx e motard ci arrivano a 20).
                  visto che il fantic supermotard costa poco meno di aprilia(che è ssempre stata fra le più care)mi chiedevo perchè nessuno vuole più i prodotti di noale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by RobyZxr View Post

E' vero son stato cattivo , forse rimpiango i bei tempi in cui ci si trovava a 16 anni con sti bolidi a smontare/rimontare cose a caso senza avere una benchè minima conoscenza di quello che si stava facendo
                    Si è vero forse ad affidabilità non sono i 4T odierni, comunque i 2t ripotenziati e basta, originali, non hanno mai dato particolari problemi..il problemi cominciavano quando si cominciava a prepararli..
                    Ma siamo O.T.
                    Per il problema aprilia, ultimamente forse ha snobbato un pò i suoi 125, col marketing da una decina d'anni si sono concentrati solo sui v4 prima, e sui 660 poi...
                    se guardi però ,non è vero...la moto 125,almeno di carrozzeria,è stata ggiornata varie volte,pure la tuono 125 ore è veramente bellina

la mia al confronto è uno sgorbio
                    la mia,2t, c'ha la rave che si attappa ogni 3x2 tanto per dirne una

Comment

• Font Size
                      Lucio....e accattate sto 125 no?

Contribuisci alla causa Aprilia visto che te sta tanto a cuore.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by monikaf View Post
                        Lucio....e accattate sto 125 no?

Contribuisci alla causa Aprilia visto che te sta tanto a cuore.
                        già ce l'ho il 125 aprilia (2t) era una riflessione sul marchio italiano

prossimi anni spero di fare un upgrade cc

Comment

• Font Size
                          chemotodemmerda

Comment

• Font Size
                            comunque siete dei minkioni...da appassionati di moto ogni tanto da gusto fare pure riflessioni sulle vendite,sui modelli,sulla storia ecc ecc
                            cercavo di fare un discorso costruttivo e cercare di capire il perchè di questa involuzione aprilia

Comment

• Font Size
                              Qualche anno fa ero alla ricerca di un 125 la scelta sulla quale mi stavo buttando inizialmente era l’rs 125
                              ci salii ma vidi subito che era veramente piccola penso la più piccola tra le sportive 125
                              così mi buttai su Ktm con rc 125 che personalmente lasciando perdere il farò anteriore era molto più curata nell’estetica e nei dettagli e molto più abitabile.
                              ultima cosa dovessi scegliere una moto 125 4t oggi probabilmente andrei su Yamaha che ha apportato modifiche anche interessanti (fasatura variabile) e dettagli veramente belli e “racing”

Comment

X
                              Working...
                              X