Originally posted by alessio_tex
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perchè i 125 Aprilia vendono poco?
Collapse
X
-
La R125 racing... Ragazzi come sta finendo male il mondo....Originally posted by alessio_tex View PostQualche anno fa ero alla ricerca di un 125 la scelta sulla quale mi stavo buttando inizialmente era l’rs 125
ci salii ma vidi subito che era veramente piccola penso la più piccola tra le sportive 125
così mi buttai su Ktm con rc 125 che personalmente lasciando perdere il farò anteriore era molto più curata nell’estetica e nei dettagli e molto più abitabile.
ultima cosa dovessi scegliere una moto 125 4t oggi probabilmente andrei su Yamaha che ha apportato modifiche anche interessanti (fasatura variabile) e dettagli veramente belli e “racing”
- Likes 1
Comment
-
Era palese che sto post andava in vacca..ha risvegliato l'ignorantezza che era in noi a 16 anniOriginally posted by Desmo16 View Post
La R125 racing... Ragazzi come sta finendo male il mondo....
Ricordo un mio amico, benestante..ma con famiglia ambientalista, a 14 anni gli presero il kymco 4t (che più dei 50 non faceva) perchè inquinava poco...inutile dire che ancora oggi lo prendiamo in giro a morte
Comment
-
Ce l'aveva la mia ex, una volta avevo la RS 50 dal meccanico, presi quello e si andò in due a fare dei video ad un mio amico in una strada da pieghe dalle mie parti, in salita si piantava a 15, mi passavano pure i camion...Originally posted by RobyZxr View Post
Era palese che sto post andava in vacca..ha risvegliato l'ignorantezza che era in noi a 16 anni
Ricordo un mio amico, benestante..ma con famiglia ambientalista, a 14 anni gli presero il kymco 4t (che più dei 50 non faceva) perchè inquinava poco...inutile dire che ancora oggi lo prendiamo in giro a morte
In discesa mi sono un po' rifatto, dimenticandomi i freni riuscì a portarlo a 65.... Faceva dei rumori inquietanti... Ripensandoci con l'età che ho adesso non lo farei
Comment
-
beh come ho detto sopr ail post va in vacca se voi lo volete mandare in vaccaOriginally posted by RobyZxr View Post
Era palese che sto post andava in vacca..ha risvegliato l'ignorantezza che era in noi a 16 anni
Comment
-
e vabbè, ma di che statistiche di vendita stai parlando? italiane? europee? mondiali?
Molti citano le statistiche italiane e le prendono per "verbo" ma la realtà è differente.
Aprilia vende molto in UK, Germania, Olanda, Francia e si cominciano a vedere moto nuove anche nell' est europa.
Bisognerebbe verificare globalmente, perchè altrimenti non si può argomentare e resta solo da mandare il vacca il post con le solite considerazioni sui giovani d'oggi.
- Likes 1
Comment
-
rs4 volevi dire vero?Originally posted by alessio_tex View PostQualche anno fa ero alla ricerca di un 125 la scelta sulla quale mi stavo buttando inizialmente era l’rs 125
ci salii ma vidi subito che era veramente piccola penso la più piccola tra le sportive 125
così mi buttai su Ktm con rc 125 che personalmente lasciando perdere il farò anteriore era molto più curata nell’estetica e nei dettagli e molto più abitabile.
ultima cosa dovessi scegliere una moto 125 4t oggi probabilmente andrei su Yamaha che ha apportato modifiche anche interessanti (fasatura variabile) e dettagli veramente belli e “racing”
l'RS esiste solo a 2t
Comment
-
ho postato quelle italiane perchè ho quelle ebasta.Originally posted by fili_speed View Poste vabbè, ma di che statistiche di vendita stai parlando? italiane? europee? mondiali?
Molti citano le statistiche italiane e le prendono per "verbo" ma la realtà è differente.
Aprilia vende molto in UK, Germania, Olanda, Francia e si cominciano a vedere moto nuove anche nell' est europa.
Bisognerebbe verificare globalmente, perchè altrimenti non si può argomentare e resta solo da mandare il vacca il post con le solite considerazioni sui giovani d'oggi.
E rispetto ad anni fa aprilia non vende unaceppa pur avendo a mio avviso buoni prodotti
Comment
-
Il fattore che ha sancito la fine delle vendite generali nelle categoria 125 (rispetto agli anni passati) è il passaggio da 2T a 4T. Secondo me questo ha fatto calare l'interesse generale.
Per quanto appassionato sono, preferisco aspettare i 18 e prendermi qualcosa di più "corposo" piuttosto che buttare soldi ad un 125 4T che va come uno scooter 125 4T.
Il fattore emozione completamente morto.
Per un 16enne l'opzione più sensata è acquistare un RS 125 2T, costa meno e sicuramente darà più emozioni di un 4T.
Infine i prezzi, in generale di Aprilia ma ormai di tutti i produttori, sono esageratamente alti per dei 125. Il rapporto qualità/prezzo non c'è. L'RS 125 costava 5k ma una moto a tutti gli effetti.
Comment
-
Aprilia negli anni 90 rilasciava "motorette" con forcelle steli rovesciati e monobraccio posteriore... Il problema primario secondo me è che non fanno una campagna di marketing mirata ai potenziali possessori... Lavoro nel campo dell'abbigliamento sportivo ed ormai associare il prodotto al giusto target di persona o di "influencer" è diventato imprescindibile dal fatturato...
- Likes 1
Comment
-
spetta...se proprio vogliam parlare della storia,ma ripeto io il topi clo avevo aperto per i dati odierni, la proma botta la ebbero con le versioni depotenziate per legge. COsì si passava da 30cv circa a 15cv. E comunque se non ci metti lemani sopra e li lasci "a norma di legge" le prestazioni dei 125 2t dep sono abbastanza simili a quelle dei 125 4t.Originally posted by coski View PostIl fattore che ha sancito la fine delle vendite generali nelle categoria 125 (rispetto agli anni passati) è il passaggio da 2T a 4T. Secondo me questo ha fatto calare l'interesse generale.
Per quanto appassionato sono, preferisco aspettare i 18 e prendermi qualcosa di più "corposo" piuttosto che buttare soldi ad un 125 4T che va come uno scooter 125 4T.
Il fattore emozione completamente morto.
Per un 16enne l'opzione più sensata è acquistare un RS 125 2T, costa meno e sicuramente darà più emozioni di un 4T.
Infine i prezzi, in generale di Aprilia ma ormai di tutti i produttori, sono esageratamente alti per dei 125. Il rapporto qualità/prezzo non c'è. L'RS 125 costava 5k ma una moto a tutti gli effetti.
E comunque van sempre più forte dei relativi scooter 125 4t (anche se di poco)
come dici tu i prezzi sono alti per tutti...ma allora perchè,in Italia,altri marchi vendono molto dipiù pur avendo meno tradizione ,assistenza ecc ecc?
Comment
-
Io a 16 anni avrei ucciso per un 125 (rx o rs).
Adesso un po' fan sorridere a confronto.
Mettetici poi che conce Aprilia magari spingono meno o sono meno presenti et voilà, non ne vendono.
Comunque è vero, molti ragazzi preferiscono un telefono da 2000 euro che una motoretta.
Il mercato moto infatti è diventato per i "maturi" ed infatti si vendono moto da 25pali (vedi gs) e non moto più abbordabili
Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
Comment
X

Comment