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V4 1100 cambio sound in marcia

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    #1

    V4 1100 cambio sound in marcia



    Buonasera a tutti, posseggo una tuono v4 1100 e4 sulla quale ho montato un akrapovic provvisto di kat e db killer ma omologato e3 precisamente quello per rsv4 2016 con innesto colli da 60mm e uscita 65mm,primi 1500 km nessun problema, anzi, la moto ha eliminato il buco sotto visto che ho montato un elominatore valvola healtec sotto consiglio del conce. Oggi dopo 200 km circa improvvisamente il sound si é fatto piú "metallico" e sono aumentati gli scoppi in rilascio, peraltro a gas pelato a circa 3,5k /5k giri ho notato un aumento dei decibel dello scarico (si faceva piu casino) nessun problema di erogazione o vuoti. Cosa puó essere? Girando io con kat e db killer sempre inserito e filtro aria originale ho bisogno della mappa race o di una rimappa centralina? Grazie

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    #2
    Perché hai montato lo scarico E3 e non quello previsto per la tua moto? Tanto sei comunque fuori regola anche così.
    La mappa originale della tua moto non va bene è fatta per lavorare con un altro catalizzatore, la mappa race nemmeno va bene perché è studiata per scarico senza catalizzatore, la tua è una soluzione ibrida che non ha molto senso.
    O rimetti tutto originale (o per lo meno uno scarico per E4) o scatalizzi e metti la mappa race/rimappi la centralina ed elimini l'emulatore.

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      #3
      Originally posted by _RS4_ View Post
      Perché hai montato lo scarico E3 e non quello previsto per la tua moto? Tanto sei comunque fuori regola anche così.
      La mappa originale della tua moto non va bene è fatta per lavorare con un altro catalizzatore, la mappa race nemmeno va bene perché è studiata per scarico senza catalizzatore, la tua è una soluzione ibrida che non ha molto senso.
      O rimetti tutto originale (o per lo meno uno scarico per E4) o scatalizzi e metti la mappa race/rimappi la centralina ed elimini l'emulatore.
      Il fatto é che ho sentito tanta altra gente che ha fatto la mia modifica e nessuno ha avuto questo problema..la mappa race tra l altro ho chiesto in conce e mi ha detto che lavora solamente senza kat e senza db killer, almeno il db killer vorrei tenerlo.. Io il lavoro l ho fatto x il lato estetico perche non mi piace fare troppo bordello in giro

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        #4
        Peró se mi dici che potrebbe essere un problema stechiometrico potrei farci una mappa apposita suppongo..

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          #5
          Originally posted by V4icemike View Post

          Il fatto é che ho sentito tanta altra gente che ha fatto la mia modifica e nessuno ha avuto questo problema..
          perchè non ci capiscono un cazzo e gli basta togliere la valvola a poco prezzo pure se poi la moto va una merda

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            #6
            Originally posted by G4BRO View Post

            perchè non ci capiscono un ***** e gli basta togliere la valvola a poco prezzo pure se poi la moto va una merda
            Speravo che commentassi tu almeno si puó trovare una soluzione assieme..l akra euro 4 mi fa c****e (preferisco il carbonio) ma almeno vorrei che se mi fermassero ci fosse un omologazione (so che non e omologato x l eu 4 quello della rsv4 16') ma almeno fino ad ora non mi hanno detto nulla.. Al limite consigli di mette il raccordo diretto senza cat e mappa race? Io peró ci girerei con il cat

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              #7
              Mappa race e catalizzatore non vanno d'accordo.
              Capisco che l'estetica dello scarico originale e dell'Akra E4 non sia il massimo, però questa non è la soluzione migliore.
              Hai considerato l'SC omologato E4? Costa un po' ma forse è il più carino, ha sia cat sia valvola e a quel punto puoi farti mappare la moto da Gabro con riprogrammazione del funzionamento della valvola, così migliori l'estetica e anche la guida rimandando in regola e non fai male alla moto.

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                #8
                si però non si è capito da dove viene il rumore che sente....

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                  #9
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  si però non si è capito da dove viene il rumore che sente....
                  Domani vado a bancare la moto cosí posso darvi maggiori info..

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                  • Font Size
                    #10
                    potrebbe anche essere saltato un pezzo di catalizzatore eh

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                      #11
                      Originally posted by G4BRO View Post
                      potrebbe anche essere saltato un pezzo di catalizzatore eh
                      cos'è il catalizzatore?

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                        #12


                        Rianimo il topic dato che sono andato a bancare la moto Ed il risultato e questo.
                        la moto comunque non ha piú il fastidioso buco in seconda marcia e a livello sensazionale non riscontro nessun problema di erogazione,il preparatore mi ha consigliato un filtro race k&n (AL1010 MI SEMBRA) per far respirare meglio la moto e valutare un eventuale mappa dopo aver montato il filtro (mi ha detto che andrebbe giá benone cosí)

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                          #13


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                            #14
                            Originally posted by V4icemike View Post
                            Ciao Mike,

                            Per. Curiosità, visto che dalla foto non riesco a leggere quanto hai "visto" al banco?

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