Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intanto Piaggio e Aprilia vanno a gonfie vele......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intanto Piaggio e Aprilia vanno a gonfie vele......

    ...... anche nelle vendite ​​​​​​

    https://www.inmoto.it/news/news/2021...bene_dal_2007/





    NEWSPiaggio: vendite record nel 2021, Aprilia mai così bene dal 2007


    I ricavi si attestano sui 901,7 milioni di euro, il dato più alto registrato nel periodo dal 2007, in crescita del 50,3% rispetto al primo semestre 2020 e del 10,4% rispetto al primo semestre 2019


    02 ago - 16:42PIAGGIO SEMESTRE 2021 RICAVI MERCATO0
    Terminata la riunione del CdA sull’andamento economico-finanziario al 30 giugno 2021 sotto la presidenza di Roberto Colaninno, presidente e a.d. del Gruppo, i dati di questa prima metà dell’anno sorridono a Piaggio.

    Stando a quanto scritto sul comunicato rilasciato nelle ultime ore, infatti, il Gruppo ha registrato ricavi netti consolidati pari a 901,7 milioni di euro (dato più alto registrato nel periodo dal 2007), in crescita del 50,3% rispetto al primo semestre 2020 e del 10,4% rispetto al primo semestre 2019.

    I DATI SULLE DUE RUOTE



    Piaggio One, il nuovo scooter elettrico del Gruppo




    Al 30 giugno 2021, il Gruppo Piaggio ha venduto complessivamente nel mondo 287.100 veicoli (+36,5% rispetto ai 210.300 del primo semestre 2020). Una crescita positiva, fanno sapere da Piaggio, alla quale hanno contribuito positivamente tutte le aree geografiche.

    Per quel che riguarda da vicino le due ruote, al 30 giugno 2021 il Gruppo ha venduto in totale nel mondo 242.800 veicoli a due ruote (+49% rispetto ai 163.000 al 30 giugno 2020), per un fatturato netto di 761 milioni di euro, in crescita del +62,7% rispetto ai 467,6 milioni di euro al 30 giugno 2020. Un dato che include anche ricambi e accessori.
    Vendite particolarmente sostenute soprattutto sul mercato europeo, dove Piaggio ha raggiunto negli ultimi sei mesi un volume di crescita pari al 25%, con il mercato italiano in crescita di circa il 50%.
    APRILA E GUZZI FANNO IL COLPACCIO



    Aprilia Tuareg 660 FOTO




    Passo estremamente importante, quindi, proprio per le moto, con il brand Aprilia che ha archiviato un primo semestre 2021 estremamente positivo, facendo registrare i ricavi più elevati dal 2007 grazie alle nuove Aprilia RS e Aprilia Tuono e alla supersportiva Aprilia RSV4, che ha segnato un incremento di oltre il 70%.

    Positivissimo anche il dato per il brand Moto Guzzi, che ha fatto segnare un primo semestre da record, con i più elevati volumi e ricavi di sempre, spinti in particolar modo dalle vendite di Moto Guzzi V7 e V85TT.

    Il Gruppo Piaggio – ha spiegato Roberto Colaninno, Presidente e a.d. - ha archiviato il primo semestre del 2021 con risultati molto positivi a livello globale, confermando la forte ripresa iniziata nella seconda metà dello scorso anno. Tutti i principali indicatori di conto economico sono incrementati, è stato ridotto il debito di oltre 125 milioni di euro rispetto al primo semestre del 2020 e, al contempo, sono stati effettuati maggiori investimenti. Nonostante il rischio pandemia Covid sia ancora elevato a livello globale, per il Gruppo sussistono i presupposti affinché il trend positivo si consolidi nel tempo.”
    Last edited by Hotslider; 02-08-21, 22:33.

  • Font Size
    #2
    molto bene....e sto 660 ha ridato una bella boccata d'ossigeno.
    Hanno osato un po' e ora ne raccolgono i frutti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Stanno anche riposizionando il listino verso l'alto, e speriamo non vadano oltre in stile Ducati...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il marchio Vespa è sempre del gruppo Piaggio vero?

        Complimenti a loro comunque,non me lo sarei aspettato un incremento verso l'alto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          molto bene....e sto 660 ha ridato una bella boccata d'ossigeno.
          Hanno osato un po' e ora ne raccolgono i frutti
          Quoto.. e aspetta che buttino fuori la tuareg

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Quoto.. e aspetta che buttino fuori la tuareg
            si penso possa fare bene pur equella...speravo prezata intorno a 11K
            E comunque il motore 660 si sta dimostrando un gioiellino polivalente...non era scontato. CI stanno facendo su una gamma come fece la Mv col 3 cilindri o la yamaha.
            Ora ci vorrebbe una "crossover" più stradale...una pegaso...gli ridai qualche sv in più rispetto alla touareg (85 o 90),erogazione più stradale,estetica e dotazione stradale (ruote più piccole ad esempio e sospensioni diverse) e sei a posto nel segmento medio

            Comment


            • Font Size
              #7
              penso anche io che la tuareg possa fare dei bei numeri speriamo solo che non la mettano a un prezzo esagerato, perche' se fosse attorno ai 11k a mio avviso potrebbe scalare la classifica delle moto piu vendute fino ai primi posti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo25 View Post
                penso anche io che la tuareg possa fare dei bei numeri speriamo solo che non la mettano a un prezzo esagerato, perche' se fosse attorno ai 11k a mio avviso potrebbe scalare la classifica delle moto piu vendute fino ai primi posti
                parlano di 12
                la più venduta in itaia degli ultimi mesi ne costa 6 più o meno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottima Aprilia,con la gamma 660 hanno conquistato una fetta di mercato,onestamente pensavo che visto il prezzo tuono ed rs660 fossero rimaste un prodotto di nicchia invece stanno vendendo molto.La tuareg pensavo la buttassero fuori ad un prezzo in linea con la gamma rs ma se la dotazione e ricca come evidenziato nella prova sono sicuro che fará ottimi numeri.spero che la scelta di aprilia di non correre dietro a ducati,mv e kawasaki per superare il muro dei 200 cv non possa far perdere qualcosa a livello di marketing, perche parliamoci chiaro la moto da 200 cv fa figo per andare al bar (eh giá ce chi si compra la moto anche per quello,PURTROPPO)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by V4icemike View Post
                    Ottima Aprilia,con la gamma 660 hanno conquistato una fetta di mercato,onestamente pensavo che visto il prezzo tuono ed rs660 fossero rimaste un prodotto di nicchia invece stanno vendendo molto.La tuareg pensavo la buttassero fuori ad un prezzo in linea con la gamma rs ma se la dotazione e ricca come evidenziato nella prova sono sicuro che fará ottimi numeri.spero che la scelta di aprilia di non correre dietro a ducati,mv e kawasaki per superare il muro dei 200 cv non possa far perdere qualcosa a livello di marketing, perche parliamoci chiaro la moto da 200 cv fa figo per andare al bar (eh giá ce chi si compra la moto anche per quello,PURTROPPO)
                    beh...la moto da 200 o li intorno ce l'hanno...anzi ne hanno 2 (rsv e tuono )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      beh...la moto da 200 o li intorno ce l'hanno...anzi ne hanno 2 (rsv e tuono )
                      Si rsv4 ok,intendevo dire appunto tuono che rimane a quota 175 come bmw che ha scelto di non aumentare la potenza sembra una cavolata ma a volte i dati tecnici possono far vendere un prodotto sopravvalutandolo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sono felice per Aprilia, che purtroppo nel mondo delle maxi per vari motivi non ha mai davvero sfondato pur costruendo dei mezzi di tutto rispetto.

                        Per quanto riguarda i cv..sappiamo tutti che per strada, almeno io,non riesco a sfruttarli tutti, anzi se penso poi che la elettronica che abbiamo a bordo, ci da la potenza, full power solo dalla terza o quarta marcia in poi altrimenti inusabile.. per cui il bar chiama quelle che sono le richieste di marketing dei clienti..

                        Santa elettronica eh..altrimenti questi mezzi non riusciremmo ad usarli tranquilli senza impegno psico-fisico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TTURBOJJ View Post
                          Io sono felice per Aprilia, che purtroppo nel mondo delle maxi per vari motivi non ha mai davvero sfondato pur costruendo dei mezzi di tutto rispetto.

                          Per quanto riguarda i cv..sappiamo tutti che per strada, almeno io,non riesco a sfruttarli tutti, anzi se penso poi che la elettronica che abbiamo a bordo, ci da la potenza, full power solo dalla terza o quarta marcia in poi altrimenti inusabile.. per cui il bar chiama quelle che sono le richieste di marketing dei clienti..

                          Santa elettronica eh..altrimenti questi mezzi non riusciremmo ad usarli tranquilli senza impegno psico-fisico
                          Quoto in pieno,la cavalleria ormai é una questione di marketing (una gara a chi ce l ha piú lungo) sappiamo bene quanto per strada sia solo pericoloso cercare di portare al limite queste moto

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X