Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappa RACE vs Centralina RACE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Desmo16 View Post

    comunque già comprare una moto nuova è diventato economicamente diffcile, se poi sono cosi fiscali anche per una cazzata come il filtro ti fanno passare proprio la voglia di fare un acquisto del genere, io non so quanto convenga alle case, secondo me ci rimettono e basta allontanando potenziali clienti
    Aprilia mettendo il loro scarico e mappa ed eventualmente per il tuono il suo filtro aria racing rimani in garanzia anche se fai pista(a meno che non usi la moto per gareggiare)..........le altre case se metti i loro componenti racing risponde la garanzia?? Chiedo solo come info!!

    Ciao Fiore

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Fiore View Post

      Aprilia mettendo il loro scarico e mappa ed eventualmente per il tuono il suo filtro aria racing rimani in garanzia anche se fai pista(a meno che non usi la moto per gareggiare)..........le altre case se metti i loro componenti racing risponde la garanzia?? Chiedo solo come info!!

      Ciao Fiore
      credo di si, comunque il mio era un discorso rivolto alla case in generale, ti obbligano a prendere per forza parti dal loro catalogo

      Comment


      • Font Size
        #18
        La garanzia per le case è un costo, ogni intervento che noi non paghiamo lo paga la casa, è ovvio che chi tira fuori i soldi fa le regole

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by _RS4_ View Post
          La garanzia per le case è un costo, ogni intervento che noi non paghiamo lo paga la casa, è ovvio che chi tira fuori i soldi fa le regole
          E' verissimo..e sugli interventi di elettronica lo capisco anche...
          ma su un finale slip on racing , per me è solo business! io credo che non cambi niente ai fini delll'affidabilita' sul motore ,se monti un arrows un akra o un Sc ..è sempre un tubo aperto a diritto, + o - silenziato.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Alone View Post

            E' verissimo..e sugli interventi di elettronica lo capisco anche...
            ma su un finale slip on racing , per me è solo business! io credo che non cambi niente ai fini delll'affidabilita' sul motore ,se monti un arrows un akra o un Sc ..è sempre un tubo aperto a diritto, + o - silenziato.
            Lo penso anche io, ma a scanso di equivoci prima di un intervento in garanzia rimetterei tutta la moto originale, compresi componenti innocui come uno slip-on o il filtro dell'aria, potrebbe rivelarsi un pretesto per loro per rifiutarsi di pagare l'intervento, sull'elettronica poi non ne parliamo proprio.
            Idem per i ricambi ai tagliandi, finché si è in garanzia meglio non uscire dal seminato se non si vogliono problemi.
            Son saltati diversi motori non passati in garanzia per l'utilizzo di filtri olio compatibili ma non originali, non rischierei una cosa del genere per 20€ di filtro.
            Last edited by _RS4_; 15-02-22, 07:41.

            Comment


            • Font Size
              #21
              sono d'accordissimo...e senz'altro seguiro' i consigli dati anche dall'espertissimo Fiore..

              su una moto nuova da 26000euro solo ed esclusivamente componenti autorizzati dalla casa. Non voglio beghe.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by _RS4_ View Post
                La garanzia per le case è un costo, ogni intervento che noi non paghiamo lo paga la casa, è ovvio che chi tira fuori i soldi fa le regole
                ok, ma se uso la tua elettronica e cambio solo lo scarico con uno aftermarket non mi passi la garanzia? cioè è una stronzata dai, non è lo scarico che certamente ha creato un danno

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Desmo16 View Post

                  ok, ma se uso la tua elettronica e cambio solo lo scarico con uno aftermarket non mi passi la garanzia? cioè è una stronzata dai, non è lo scarico che certamente ha creato un danno
                  Ho visto silenziatori (parlo solo di silenziatore) su v4 che mi han perso dai 10 ai 16cv.........e su un caponord 1200 mi perdeva 20cv(solo silenziatore) e senza fondello non riusciva a raggiungere la potenza dell'originale........secondo Te questi silenziatori non fan danni ??? (non parlo che tutti perdono ma ci sono in commercio) .......... per non parlare di certe rimappature ultima vista 10 giorni fa che mi dava un errore sconosciuto........messa mappa originale e risolto (a parte errore sconosciuto la mappa chi la garantiva che non facesse danni?? ).Per risolvere sto problema il cliente ha spedito la moto dalla sardegna..........quindi in giro ognuno monta scarichi e mappe che vuole........però la casa madre ha fatto un suo standart e se vuoi rimare in garanzia secondo me è corretto(visto quello che c'è in giro.......ci saranno tanti di bravi ma tanti anche noooooooooo!!)

                  Ciao Fiore

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Desmo16 View Post

                    ok, ma se uso la tua elettronica e cambio solo lo scarico con uno aftermarket non mi passi la garanzia? cioè è una stronzata dai, non è lo scarico che certamente ha creato un danno
                    Però è così per qualsiasi prodotto oltre che auto e moto.
                    Ad esempio ad un amico, Bmw non ha riconosciuto la rottura del motore dovuto al famoso difetto dei tendicatena, per il semplice fatto che finita la garanzia ha fatto i tagliandi in officine non autorizzate. Per lo stesso problema a mio padre ha passato invece tutto il lavoro gratis, pur avendo l'auto da 7-8 anni, però tagliandata tutta in Bmw.
                    Pensaci, perché una casa dovrebbe rimetterci soldi magari per una negligenza che non gli compete? Poi probabilmente il problema non è dovuto a quello, loro però stanno dalla parte del sicuro, le informazioni sulle garanzie le danno e tu nel caso ti assumi gli eventuali rischi.

                    Con Aprilia c'è da leccarsi i baffi, rispondono anche se la utilizzi in pista ed io avevo la garanzia attiva pur non avendo immatricolato la moto. Quante case lo fanno?
                    Last edited by andrea nadiani; 16-02-22, 09:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      La garanzia va considerata alla stregua di una polizza assicurativa (che poi fondamentalmente quello è), quando c'è da risarcire si pretende che tutte le condizioni previste siano state rispettate, altrimenti non pago.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Fiore View Post

                        Ho visto silenziatori (parlo solo di silenziatore) su v4 che mi han perso dai 10 ai 16cv.........e su un caponord 1200 mi perdeva 20cv(solo silenziatore) e senza fondello non riusciva a raggiungere la potenza dell'originale........secondo Te questi silenziatori non fan danni ??? (non parlo che tutti perdono ma ci sono in commercio) .......... per non parlare di certe rimappature ultima vista 10 giorni fa che mi dava un errore sconosciuto........messa mappa originale e risolto (a parte errore sconosciuto la mappa chi la garantiva che non facesse danni?? ).Per risolvere sto problema il cliente ha spedito la moto dalla sardegna..........quindi in giro ognuno monta scarichi e mappe che vuole........però la casa madre ha fatto un suo standart e se vuoi rimare in garanzia secondo me è corretto(visto quello che c'è in giro.......ci saranno tanti di bravi ma tanti anche noooooooooo!!)

                        Ciao Fiore
                        ripensavo a quanto riporti qui sopra e rimango dell'idea di prendere solo roba autorizzata, ma:

                        mi ricordo qualcosa di fluidodinamica studiata al liceo..non conta niente, ok.
                        Ma se il tubo che compone il finale dello scarico ha lo stesso diametro e la stessa lunghezza e usa la stessa mappatura di quello "autorizzato e mappato" ,
                        come ci è costruita intorno la parte "silenziante" (piu' o meno lunga e materiale esterno), non puo' influire sulla resa dello scarico stesso..o no??
                        Last edited by Alone; 17-02-22, 15:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          esempio pratico..
                          sono uno spendaccione, acquisto la mappa race e lo scarico Akrapovic dalla casa madre Aprilia.
                          ...ma lo scarico in carbonio non mi piace e lo sostituisco con uno in titanio con le stesse caratteristiche di lunghezza e diametro dell'Akra

                          ..a tuo parere la moto va' allo stesso modo?? aldila' del problema garanzia, dico.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ti rispondo io..... Certo che va uguale! Anche se ci metti un tubo con diametro e lunghezza uguali..... Anche un tubo della stufa..... Non ha camere, è semplicemente un tubo dritto!
                            Last edited by Hotslider; 17-02-22, 21:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Alone View Post
                              esempio pratico..
                              sono uno spendaccione, acquisto la mappa race e lo scarico Akrapovic dalla casa madre Aprilia.
                              ...ma lo scarico in carbonio non mi piace e lo sostituisco con uno in titanio con le stesse caratteristiche di lunghezza e diametro dell'Akra

                              ..a tuo parere la moto va' allo stesso modo?? aldila' del problema garanzia, dico.
                              Sì, ma chi lo dice che è "uguale"? Quello è il problema: la garanzia è un'assunzione di responsabilità, in cui la Casa garantisce (appunto) che tutto funzioni come previsto e s'impegna, nel caso in cui ci fosse qualche problema, a risolvertelo a SUE spese. Un altro ci mette le mani o usa componenti che la Casa non conosce: mi pare anche sensato che a quel punto non si prenda responsabilità: tu lo faresti?
                              Aggiungo: ma veramente non poter montare uno scarico grigio invece che nero ti fa "scappare"? E tutta questa fregola di "ottimizzare" una moto da 200 CV è quello che ti fa decidere? Non ti pare un po' esagerato?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Hotslider View Post
                                Ti rispondo io..... Certo che va uguale! Anche se ci metti un tubo con diametro e lunghezza uguali..... Anche un tubo della stufa..... Non ha camere, è semplicemente un tubo dritto!
                                E invece no: se cambi materiale e cambi spessore, cambi la riflessione delle onde di pressione. Poi, che questo influenzi tanto o poco è da vedere, ma cazzate se ne possono fare eccome

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X