Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina UpMap e V4 Euro4 - dubbi pre-acquisto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centralina UpMap e V4 Euro4 - dubbi pre-acquisto

    Buongiorno a tutti, ho alcuni quesiti su questo dispositivo che sarei intenzionato ad acquistare per la mia 1100 2019 alla quale andrei a montare uno scarico de-cat.
    Sarebbe parecchio comodo questo device perché mi permetterebbe di rimappare la centralina comodamente nel mio garage in qualsiasi momento e per qualsiasi esigenza.
    Ma prima vorrei capire:

    1) Oltre al cavo Marelli bisogna collegarsi stabilmente anche alla batteria, parlo di modelli Euro4 (morsetto con fusibile integrato al positivo), quindi si ha un qualche tipo di assorbimento quando la moto non è accesa o finché il quadro è spento non consuma niente?
    2) Cosa accade una volta caricata una mappa differente alla centralina se per qualsiasi motivo dovesse venire a mancare l'accoppiamento con UpMap? Tipo crash o guaio tecnico (sgrat sgrat), malfunzionamento della stessa, ecc. La moto non va più finché il collegamento non viene ripristinato? Ovviamente mi è chiaro che il dispositivo è accoppiabile ad una moto e una soltanto e pertanto non è rivendibile o accoppiabile ad un'altra centralina, ma i miei dubbi non nascono per questo.
    3) Cosa accade se si porta la moto in officina autorizzata per il tagliando, aggiornamenti o rimozione delle spie SERVICE/Errore visto che la porta è occupata da UpMap?
    4)Se per un qualsiasi motivo andassi a ricaricare la mappatura originale (re-installazione dello scarico originale, vendita della moto o per lasciar spazio all'accessorio originale "Aprilia Multimedia Platform" per collegare lo smartphone), dopo potrei scollegare definitivamente la UpMap o andrei incontro a qualche problema?

    Grazie a chi saprà rispondermi e scusate il papiro e le incertezze!

  • Font Size
    #2
    Ciao. L'ho comprata anche io e proprio ieri ho rimappato usando la mappa di Gabro. Posso dirti che l'operazione è estremamente semplice, non ho usato cavi per la batteria e una volta terminata la procedura di flashing puoi scollegare il tutto. Io non lascio assolutamente l upmap attaccato, non credo serva a qualcosa. Qualora, per qualunque motivo, si scollegasse durante la procedura di installazione, sul manuale c'è chiaramente scritto che puoi fare sempre un ripristino.
    Quando hai l 'upmap collegato puoi anche leggere eventuali errori in centralina e cancellarli, dimenticavo, non appena installi la mappa, sul display ti appare la scritta race proprio come seccede quando è aprilia a installarti la mappa.

    Ciao
    Last edited by new77; 03-04-22, 08:48.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by new77 View Post
      Ciao. L'ho comprata anche io e proprio ieri ho rimappato usando la mappa di Gabro. Posso dirti che l'operaziione è estremamente semplice, non ho usato cavi per la batteria e una volta terminata la procedura di flashing puoi scollegare il tutto. Io non lascio assolutamente l upmap attaccato, non credo serva a qualcosa. Qualora, per qualunque motivo, si scollegasse durante la procedura di installazione, sul manuale c'è chiaramente scritto che puoi fare sempre un ripristino.
      Quando hai l 'upmap collegato puoi anche leggere eventuali errori in centralina e cancellarli, dimenticavo, non appena installi la mappa, sul display ti appare la scritta race proprio come seccede quando è aprilia a installarti la mappa.

      Ciao
      Grazie. Che pirla che sono, pensavo andasse lasciato collegato! Tipo centralina aggiuntiva... Vado a nascondermi da qualche parte... Comunque per le RSV4/Tuono fino al 2020 sono abbastanza sicuro che forniscano il cavo con il morsetto rosso per la batteria, per le Euro5 dal 2021 invece dovrebbe bastare la diagnosi nuova che alimenta anche. Che MY è la tua?
      Non per farmi gli affari tuoi ma l'hai presa da A.S.S.? Perché come tempi d'attesa mi mettono almeno 4 settimane
      Io volevo comprare lo scarico Spark e dotare la mia di mappa "Race" perché altrimenti con la mappa standard farei arrosto le valvole...

      Comment


      • Font Size
        #4
        la mia è la 2021 aggiornata alla 2022... Il cavetto era compreso nel pacchetto di acquisto. L ho comprata da aprilia special part... arrivata dopo 3 giorni! l ho pagata abbastanza ma erano comprese anche due mappe, la race standard e una di gabro racing

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con UpMap per la versione 2021/2022, si riesce anche a resettare la luce del service che si accende quando si deve fare il tagliando?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luigi18 View Post
            Con UpMap per la versione 2021/2022, si riesce anche a resettare la luce del service che si accende quando si deve fare il tagliando?
            Non credo sia possibile, sarebbe troppo bello... Aspettiamo però risposte ufficiali

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che io sappia purtroppo no.... Spero divenga possibile con un aggiornamento firmware

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luigi18 View Post
                Con UpMap per la versione 2021/2022, si riesce anche a resettare la luce del service che si accende quando si deve fare il tagliando?
                ci stiamo lavorando, ma al momento i ragazzi di upmap stanno impazzendo per tenere su la produzione nonostante la crisi dei chip, per cui gli sviluppi sono rallentati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sarebbe un bel plus. Quindi sara' un aggiornamento solo software, giusto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Speriamo Gabriele.... Sarebbe fantastico...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by G4BRO View Post

                      ci stiamo lavorando, ma al momento i ragazzi di upmap stanno impazzendo per tenere su la produzione nonostante la crisi dei chip, per cui gli sviluppi sono rallentati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi aggancio a questa discussione per fare una domanda.
                        Tempo fa avevo trovato una comparativa di come va la moto rsv4 1100 factory originale e come va con le mappe gabro (stock con akra con cat vs race con akra e kat vs race con skra libero) qualcuno ha un link? G4BRO tu sicuramente sai

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ne approfitto per chiedere se ci sono sviluppi inerenti la possibilità di azzerare il service.... Saluti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stenky87 View Post
                            Mi aggancio a questa discussione per fare una domanda.
                            Tempo fa avevo trovato una comparativa di come va la moto rsv4 1100 factory originale e come va con le mappe gabro (stock con akra con cat vs race con akra e kat vs race con skra libero) qualcuno ha un link? G4BRO tu sicuramente sai
                            questi sono i grafici relativi alla RSV4 Euro5; l'Akra con kat è assimilabile (va uguale) al terminale originale, quindi grafico ROSSO contro grafico BLU. Essendo uno scarico catalizzato, non ci va la mappa race:



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by new77 View Post
                              ne approfitto per chiedere se ci sono sviluppi inerenti la possibilità di azzerare il service.... Saluti
                              nei prossimi giorni pianifichiamo le attività invernali e vediamo se riesce a mettere dentro anche il reset service.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X