Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RS660 Manuale D'Officina????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia RS660 Manuale D'Officina????

    Giorno!

    Messaggio a chiunque abbia a disposizione il manuale d'officina per l'Aprilia RS 660........ G4BRO .............?????

    A breve sostituirò il mono originale con quello Ohlins e vorrei fare le cose fatte bene soprattutto riguardo le coppie di serraggio!

    E soprattutto vorrei fare le cose al meglio per la siela

    Grazie in anticipo!!!!


  • Font Size
    #2
    https://www.af1racing.com/manuale-di...n-21-rs660-ita

    costa solo 17.98 dollari

    Comment


    • Font Size
      #3
      le viti del mono le tiri a 50nm e non sbagli.
      Cambiare il mono sulla RS è operazione semplice e veloce....regolarlo che funzioni invece è un'altro paio di maniche, soprattutto quell'ohlins li

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il vecchio saggio dice........ chi fa da sé fa per tre......

        Trovato! Gratis!

        Grazie a tutti per l'aiuto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rsvsteve View Post
          le viti del mono le tiri a 50nm e non sbagli.
          Cambiare il mono sulla RS è operazione semplice e veloce....regolarlo che funzioni invece è un'altro paio di maniche, soprattutto quell'ohlins li
          Confermo! Da manuale 50 nm!

          Operazione semplice e veloce non al 100%, ma ci sono sicuramente moto più complicate!

          Per la regolazione il mono è stato spedito direttamente al mio tecnico delle sospensioni che lo ha aperto e revisionato anche se nuovo, sostituito olio ed azoto e fatto un settaggio di massima.

          Poi la prima volta che si userà ci sarà lui per capire cosa sarà meglio fare!

          Comment


          • Font Size
            #6
            X cambiare questo mono non c'è da smontare nulla della moto, se non i 2 fianchetti neri che vengono via con 2 viti, quindi più veloce di così....

            ok se l'avete già aperto e modificato allora siete probabilmente sulla buona strada, perchè così come arriva è assolutamente inadeguato x uso stradale.
            Per curiosità, che molla c'è sopra?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rsvsteve View Post
              X cambiare questo mono non c'è da smontare nulla della moto, se non i 2 fianchetti neri che vengono via con 2 viti, quindi più veloce di così....

              ok se l'avete già aperto e modificato allora siete probabilmente sulla buona strada, perchè così come arriva è assolutamente inadeguato x uso stradale.
              Per curiosità, che molla c'è sopra?
              Setup via di mezzo strada pista visto che la moto verrà utilizzata in entrambe le situazioni.....

              Poi si raffinerà a seconda dei casi!

              La molla è la: 01093-64/160 L1321

              Comment


              • Font Size
                #8
                molla da 160, x strada non si usa.
                Io uso una 130 x utilizzo strada/pista, ma tieni conto che altri mono (es.Bitubo) escono di serie con una 120, x farti capire...
                P.S. parliamo di piloti con peso nella media 75/85kg

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  molla da 160, x strada non si usa.
                  Io uso una 130 x utilizzo strada/pista, ma tieni conto che altri mono (es.Bitubo) escono di serie con una 120, x farti capire...
                  P.S. parliamo di piloti con peso nella media 75/85kg
                  Considera che il mono è stato preso direttamente da Aprilia! Quindi spero abbiano fatto le cose per bene!

                  Anche il mio tecnico delle sospensioni alla mia domanda....Ale, ma è una molla da 160? Risposta: Si per forza! Non ci sono i leveraggi!

                  Ergo non sempre è tutto lineare come lo si crede!

                  Grazie per i tuoi suggerimenti!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Poi mi dirai se in strada funziona o no con la 160, son curioso.
                    Io non ci sono riuscito ad usarla, ma neanche la 150, e son sceso a 130

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      Poi mi dirai se in strada funziona o no con la 160, son curioso.
                      Io non ci sono riuscito ad usarla, ma neanche la 150, e son sceso a 130
                      Appena avremo modo ti faremo sapere!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In ogni caso se qualcuno avesse bisogno del manuale di officina della RS/Tuono 660 (è in inglese, ma corredato da tantissime foto e schemi) mi facci sapere!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Piccolo aggiornamento!

                          Mono sostituito!

                          La moto si smonta abbastanza facilmente anche se (da buon italiana) ha duemila viti e bulloni differenti..... brugole, torx, dadi........

                          Il porta targa, invece, è installato veramente in maniera assurda.....

                          In ogni caso con un 3 orette circa l'Ohlins era su ed ero già in strada per un primo test!

                          Oggi diluvia, ma appena il meteo lo permetterà altro bel giro (sempre con il permesso della siela ) così da essere sicuri prima della pistata!













                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quindi montato con molla da 160? Hai aggiunto la zavorra x schiacciarla?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              quindi montato con molla da 160? Hai aggiunto la zavorra x schiacciarla?
                              Si certo quella abbiamo!

                              Beh la mia zavorra è più che suficiente!!!!

                              Poi ripeto se lo danno così un motivo ci sarà! In ogni caso appena riesco a testarla per bene ti dico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X