Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina Rsv4 ufficiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centralina Rsv4 ufficiale

    Scusate ma sono ignorante su questo marchio per Yamaha la centralina ufficiale é Yec, per Aprilia qual'è?

    Mi interessa il top mon voglio accrocchi aggiuntivi, inoltre voglio mappare al top del possibile quindi devo capire a chi darla in mano.

    Upmap e un software?

    Bazzaz e aggiuntiva?


  • Font Size
    #2
    upmap è un modulo che si collega alla presa sotto la sella. Comprandolo puoi caricare sia la mappa race originale aprilia sia quella customizzata di Gabro che uso ormai da un mese.... Qualora servisse puoi ricaricare la mappa originale che hai adesso, ergo l'operazione di mappatura è reversibile.... Dimenticavo, puoi anche azzerare gli errori..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by new77 View Post
      upmap è un modulo che si collega alla presa sotto la sella. Comprandolo puoi caricare sia la mappa race originale aprilia sia quella customizzata di Gabro che uso ormai da un mese.... Qualora servisse puoi ricaricare la mappa originale che hai adesso, ergo l'operazione di mappatura è reversibile.... Dimenticavo, puoi anche azzerare gli errori..
      Okay chiaro, però un altro ragazzo qui sul forum mi ha detto che questa benedetta mappa race originale Aprilia non si riesce ad ottenerla se non comprando in sostanza quello che fa comodo a loro, poi ci sta anche il discorso strada io voglio una mappa o più mappe decenti perché vorrei comunque fare lo scarico e almeno il filtro, poi si accettano consigli su altro e andare a mappare, logicamente non voglio perdere i bassi e i medi che per strada sono fondamentali per gustarsela.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Paul_Atreides View Post

        Okay chiaro, però un altro ragazzo qui sul forum mi ha detto che questa benedetta mappa race originale Aprilia non si riesce ad ottenerla se non comprando in sostanza quello che fa comodo a loro, poi ci sta anche il discorso strada io voglio una mappa o più mappe decenti perché vorrei comunque fare lo scarico e almeno il filtro, poi si accettano consigli su altro e andare a mappare, logicamente non voglio perdere i bassi e i medi che per strada sono fondamentali per gustarsela.
        si ma se non ho capito male sull'UPMAP la mappa race c'è già senza doverla comprare da aprilia, poi se la moto è nuova non so dirti se ti passa la garanzia in caso di problemi, dovresti sentire chi l'ha acquistata, sul forum qualcuno c'è
        Last edited by Desmo16; 05-05-22, 09:54.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Desmo16 View Post

          si ma se non ho capito male sull'UPMAP la mappa race c'è già senza doverla comprare da aprilia, poi se la moto è nuova non so dirti se ti passa la garanzia in caso di problemi, dovresti sentire chi l'ha acquistata, sul forum qualcuno c'è
          Ci sto provando ma sembra che ci siano pochi acquirenti eppure è una moto di riferimento.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma ti ho già risposto, ci sono anche altre discussioni in merito.... Vuoi uno scarico diverso da akra? Se si hai solo due scelte:

            a) compri lo scarico che vuoi e vai da uno bravo a farti rimappare la centralina (perdi la garanzia)
            b) compri lo scarico che vuoi e l'upmap T800 che trovi su aprilia special parts... (perdi la garanzia ma il processo è REVERSIBILE)

            Vuoi akra? Allora prendilo dal concessionario che oltre allo scarico ti sblocca la mappa race e non invalidi la garanzia.

            Mi pare semplice no?

            cosa ho fatto io? Mi sono preso lo scarico che mi piaceva di più, un sc in titanio e con il T800 ho caricato la mappa race di Gabro... la moto va da Dio.... Qualora, facendo i dovuti scongiuri, mi servisse portarla in garanzia rimetto scarico originale e rimappo con la mappa originale.... (sperando che non se ne accorgano altrimenti lo prendo in quel posto e amen)

            chiaro?

            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paul_Atreides View Post

              Okay chiaro, però un altro ragazzo qui sul forum mi ha detto che questa benedetta mappa race originale Aprilia non si riesce ad ottenerla se non comprando in sostanza quello che fa comodo a loro, poi ci sta anche il discorso strada io voglio una mappa o più mappe decenti perché vorrei comunque fare lo scarico e almeno il filtro, poi si accettano consigli su altro e andare a mappare, logicamente non voglio perdere i bassi e i medi che per strada sono fondamentali per gustarsela.

              l'altro ragazzo ti ha detto bene, se vuoi sbloccare la mappa race può farlo solo aprilia, se invece vuoi rimappare con la stessa mappa race puoi farlo con il T800... non perdi ai bassi, la moto scatalizzata va meglio in tutto, ovviamente con la mappa dedicata....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by new77 View Post
                ma ti ho già risposto, ci sono anche altre discussioni in merito.... Vuoi uno scarico diverso da akra? Se si hai solo due scelte:

                a) compri lo scarico che vuoi e vai da uno bravo a farti rimappare la centralina (perdi la garanzia)
                b) compri lo scarico che vuoi e l'upmap T800 che trovi su aprilia special parts... (perdi la garanzia ma il processo è REVERSIBILE)

                Vuoi akra? Allora prendilo dal concessionario che oltre allo scarico ti sblocca la mappa race e non invalidi la garanzia.

                Mi pare semplice no?

                cosa ho fatto io? Mi sono preso lo scarico che mi piaceva di più, un sc in titanio e con il T800 ho caricato la mappa race di Gabro... la moto va da Dio.... Qualora, facendo i dovuti scongiuri, mi servisse portarla in garanzia rimetto scarico originale e rimappo con la mappa originale.... (sperando che non se ne accorgano altrimenti lo prendo in quel posto e amen)

                chiaro?

                ciao
                Che dire scusa ma è tutto nuovo e con questa marca sono in confusione è tutto complicato.

                Lo scarico Akrapovic è sempre uguale esteticamente, specialmente quel carbonio che trovo terribile, come dicevo devo capire se i collettori Akra sono compatibili con altri terminali oppure se implicano in modo obbligatorio il loro terminale.

                Uno bravo per farsi fare il lavoro mi fa piangere perché qui in FVG non so nemmeno a chi portarla per fare i tagliandi.. bravo intendo.

                Upmap e T800 okay ho capito ma non ho capito se la mappa race di Gabro è pari a quella di Aprilia, mi sembra di capire che comunque è il metodo che usano un pò tutti questo upmap.
                Last edited by Paul_Atreides; 05-05-22, 13:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by new77 View Post


                  l'altro ragazzo ti ha detto bene, se vuoi sbloccare la mappa race può farlo solo aprilia, se invece vuoi rimappare con la stessa mappa race puoi farlo con il T800... non perdi ai bassi, la moto scatalizzata va meglio in tutto, ovviamente con la mappa dedicata....
                  Se va meglio ottimo, del resto quello di serie è pesante e brutto e iper strozzato, il guadagno è molto sotto vari aspetti.
                  Le case oggi come oggi vedono la scrittura sulle centraline, non gli nascondi nulla e questo mi fa pensare, anche se verso il cliente è ingiusto, perché devo montare quello che vogliono loro e basta, assurdo e pago pure.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con il t800 ti danno due mappe... Una è la race standard che sostanzialmente è quella che avresti con Aprilia.... L'altra mappa è ottimizzata da Gabro... Se vai sul sito ci sono le bancate e vedrai che quella di Gabro tira fuori 2/3 Cv in più su tutta la curva rispetto alla race standard....


                    I collettori dovrebbero essere compatibili ma ovviamente spendi una fucilata e ti trovi un terminale che a quanto ho capito non gradisci... Ma poi, pensi davvero che i collettori possano darti tanto di più? Il grosso lo fai con terminale e dekat... Ciao
                    Last edited by new77; 05-05-22, 13:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by new77 View Post
                      Con il t800 ti danno due mappe... Una è la race standard che sostanzialmente è quella che avresti con Aprilia.... L'altra mappa è ottimizzata da Gabro... Se vai sul sito ci sono le bancate e vedrai che quella di Gabro tira fuori 2/3 Cv in più su tutta la curva rispetto alla race standard....


                      I collettori dovrebbero essere compatibili ma ovviamente spendi una fucilata e ti trovi un terminale che a quanto ho capito non gradisci... Ma poi, pensi davvero che i collettori possano darti tanto di più? Il grosso lo fai con terminale e dekat... Ciao
                      So che i collettori danno poco 1,5 / 2 cv su questa, quelli di serie non so se sono in titanio, il risparmio sarebbe il peso.

                      Mi sembra di capire a spanne che con il sistema di Gabro si può fare tutto da soli con il notebook, quindi monti lo scarico e fai tutto, spie comprese.
                      Last edited by Paul_Atreides; 05-05-22, 14:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non con il notebook, basta un cellulare e l app.... Il modulo si interfaccia tramite Bluetooth

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by new77 View Post
                          Non con il notebook, basta un cellulare e l app.... Il modulo si interfaccia tramite Bluetooth
                          Meglio ancora, ma per quanto riguarda le mappe stradali si possono ottimizzare al top anche quelle per scarico, filtro ed eventuali modifiche? I controlli per strada li vorrei mantenere di serie anche se l'abs sarebbe bello disinseribile elettronicamente.
                          Uno qui sul forum ha cambiato anche i cornetti, ero curioso di sapere dove cercava altri regimi dato che è bella piena.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grande Gabro sai se ci sono novità per lo spegnimento della spia service?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X