Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina Rsv4 ufficiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by G4BRO View Post
    Niente male ti farò un PM perché devo capire diverse cose.

    Comment


    • Font Size
      #17
      chiedile in pubblico

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by G4BRO View Post
        chiedile in pubblico
        Non mi uccidere ma è la prima Aprilia e non conosco bene le preparazioni, comunque sicuramente metterò lo scarico da valutare se completo o solo terminale dato che a quanto pare i collettori rendono poco.
        Mi hanno detto che Akra fa Evo 1/2/3, suppongo che l'evo 3 sia il migliore e qui domando se per caso sai se sono uguali agli originali, intendo come attacco per il terminale, vorrei metterne uno differente per puro gusto estetico personale.

        Filtro consigliato sul forum dicono K&N ma penso che siano tutti più o meno equivalenti.

        Poi ho letto di uno che ha messo i cornetti e mi chiedevo se sono standard o con specifiche diverse in base ai regimi che uno vuole migliorare, bassi, medi, alti, inoltre guardando le foto sul tuo profilo mi chiedevo se i materiali che si possono scegliere sono i classici plastica, ergal, carbonio.

        Consigli altre modifiche?

        Per le mappe ho capito che con Upmap dai la mappa race come quela che sblocca Aprilia, ma non ho capito se quelle stradali vengono modificate alla nuova modifica mantenendo i controlli di serie, inoltre non ho capito se la spia della valvola si spegne perché di solito si toglie anche per una questione di peso.
        Riguardo i controlli chiedo se esiste la possibilità di togliere l'abs elettronicamente oppure se tecnicamente è impossibile.

        Mi secca che non riconoscono la garanzia se non usi le mappe loro, penso che le letture e scritture le vedono.
        Last edited by Paul_Atreides; 11-05-22, 20:00.

        Comment


        • Font Size
          #19
          completo o solo terminale dato che a quanto pare i collettori rendono poco.
          è il grafico nero contro l'arancio qui sopra (entrambi mappati) un paio di cavalli qui e li di differenza. Sulla 21 montano senza modifiche solo i completi 21, che sono degli evo2 modificati. L'evo1 è vecchio, senza compensatore, gli evo3 erano introvabili all'epoca, figurati ora.

          al momento il completo che va di più è lo Spark, che insieme alla sua mappa dedicata da 5cv di piu in alto rispetto al solo slipon+mappa:



          Comment


          • Font Size
            #20
            le trombette sono le mie, sono in stampa 3d sinterizzata (da polveri) per la loro geometria si possono fare solo cosi. 2-3cv in piu sopra i 9000 giri:

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by G4BRO View Post

              è il grafico nero contro l'arancio qui sopra (entrambi mappati) un paio di cavalli qui e li di differenza. Sulla 21 montano senza modifiche solo i completi 21, che sono degli evo2 modificati. L'evo1 è vecchio, senza compensatore, gli evo3 erano introvabili all'epoca, figurati ora.

              al momento il completo che va di più è lo Spark, che insieme alla sua mappa dedicata da 5cv di piu in alto rispetto al solo slipon+mappa:


              Diciamo che spendere 3k e oltre di scarico per un paio di cv a meno che non si facciano gare non ha molto senso, mi sembra di capire quindi che se metto un terminale di mia scelta e upmap mi ritrovo quasi alla pari.
              Per i cornetti ho capito che danno circa 3 cv dai 9000 in poi, ma montandoli peggiorano i bassi e medi?

              Grazie
              Last edited by Paul_Atreides; 14-05-22, 09:40.

              Comment


              • Font Size
                #22
                dipende cosa intendi per bassi e medi.
                su moto del genere i bassi sono dai 6 ai 9000, i medi dai 9 ai 12, gli alti da 12 a limitatore.
                se passeggi sotto i 6000 ci sono altre moto per andare a prendere il gelato, e sono pure più comode.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  L'UpMap per Aprilia RSV4 2021 si può acquistare solo sul sito Aprilia Special Parts?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    dipende cosa intendi per bassi e medi.
                    su moto del genere i bassi sono dai 6 ai 9000, i medi dai 9 ai 12, gli alti da 12 a limitatore.
                    se passeggi sotto i 6000 ci sono altre moto per andare a prendere il gelato, e sono pure più comode.
                    Sono d'accordo ma sono divertenti anche nell'utilizzo stradale, io sapevo che già dai 4000 il tiro è buono.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Mi hanno parlato di aggiornamenti periodici alla centralina che solo con il computer Aprilia possono fare, sapete di cosa si tratta?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Paul_Atreides View Post
                        Mi hanno parlato di aggiornamenti periodici alla centralina che solo con il computer Aprilia possono fare, sapete di cosa si tratta?
                        Quando la Casa Madre fa un aggiornamento di mappa ,sia sulla mappa di serie che su quella race ........parlo di mappa non di selezione race/sport/track; con lo strumento Aprilia si possono aggiornare le mappe....... di recente è uscito anche un aggiornamento sulla mappa race mi sembra la 3 finale e quindi può essere riaggiornata la centralina con questa mappa......se in futuroi faranno la 04(sparo a caso) si potrà aggiornare con la 04

                        Ciao Fiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Fiore View Post

                          Quando la Casa Madre fa un aggiornamento di mappa ,sia sulla mappa di serie che su quella race ........parlo di mappa non di selezione race/sport/track; con lo strumento Aprilia si possono aggiornare le mappe....... di recente è uscito anche un aggiornamento sulla mappa race mi sembra la 3 finale e quindi può essere riaggiornata la centralina con questa mappa......se in futuroi faranno la 04(sparo a caso) si potrà aggiornare con la 04

                          Ciao Fiore
                          La cosa che urta un po' il cliente, Fiore, ma ne abbiamo gia' discusso, è limitarsi al solo finale Sloveno per mantenere la garanzia..
                          Dovrebbero offrire almeno un paio di alternative, secondo me. Mappa LORO, giustamente , se vuoi garanzia, e scarico da un elenco autorizzato.

                          La cosa ridicola è questa limitazione sulla carta...e poi fai gli Aprilia Days con TUTTI, incluso Biaggi, che montano gli Sc project..
                          Last edited by Alone; 21-05-22, 16:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Fiore View Post

                            Quando la Casa Madre fa un aggiornamento di mappa ,sia sulla mappa di serie che su quella race ........parlo di mappa non di selezione race/sport/track; con lo strumento Aprilia si possono aggiornare le mappe....... di recente è uscito anche un aggiornamento sulla mappa race mi sembra la 3 finale e quindi può essere riaggiornata la centralina con questa mappa......se in futuroi faranno la 04(sparo a caso) si potrà aggiornare con la 04

                            Ciao Fiore
                            Quindi anche con Upmap oppure solo pc Aprilia?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Alone View Post

                              La cosa che urta un po' il cliente, Fiore, ma ne abbiamo gia' discusso, è limitarsi al solo finale Sloveno per mantenere la garanzia..
                              Dovrebbero offrire almeno un paio di alternative, secondo me. Mappa LORO, giustamente , se vuoi garanzia, e scarico da un elenco autorizzato.

                              La cosa ridicola è questa limitazione sulla carta...e poi fai gli Aprilia Days con TUTTI, incluso Biaggi, che montano gli Sc project..
                              Io non metto Akra, se mi levano la garanzia vado per vie legali.

                              Ma ti sei fatto veramente 1000 km a 7500 giri e altri 1000 a 9500 giri?
                              Last edited by Paul_Atreides; 21-05-22, 17:43.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Paul_Atreides View Post

                                Io non metto Akra, se mi levano la garanzia vado per vie legali.
                                Sei liberissimo di spendere i tuoi soldi come credi meglio...ci mancherebbe
                                Last edited by Alone; 21-05-22, 17:44.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X