Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RSV4 2021 e gomma 200/55

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia RSV4 2021 e gomma 200/55

    Buongiorno a tutti!
    finalmente inizio ad assaporare il sapore delle prime pistate con la belva e vorrei montare le Michelin Power Cup 2 con il posteriore da 200/55 come prevede il libretto.

    Domanda:
    leggendo sul manuale uso e manutenzione della moto (RSV4 1100 2021) nella misura 200/55 Aprilia dice di "usare solo ed esclusivamente Pirelli Supercorsa SP" mentre nelle altre misure non c'è nessun "obbligo".
    è un problema di dimensioni? altre gomme potrebbero toccare forcellone o parafango?
    qualcuno ha feedback in merito?
    grazie mille

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Folklorista View Post
    Buongiorno a tutti!
    finalmente inizio ad assaporare il sapore delle prime pistate con la belva e vorrei montare le Michelin Power Cup 2 con il posteriore da 200/55 come prevede il libretto.

    Domanda:
    leggendo sul manuale uso e manutenzione della moto (RSV4 1100 2021) nella misura 200/55 Aprilia dice di "usare solo ed esclusivamente Pirelli Supercorsa SP" mentre nelle altre misure non c'è nessun "obbligo".
    è un problema di dimensioni? altre gomme potrebbero toccare forcellone o parafango?
    qualcuno ha feedback in merito?
    grazie mille
    Vai tranquillo non c'è problema...le aveva montate mito22 sia a Portimao che a Cremona, girano senza problemi...

    Credo che vada fatta la procedura per settare l'elettronica...

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille! le monto tranquillo allora

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Folklorista View Post
        grazie mille! le monto tranquillo allora
        l'avevo letta anch'io questa raccomandazione misteriosa ...ma visto che il Boss le ha gia' usate..no problem

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Folklorista View Post
          Buongiorno a tutti!
          finalmente inizio ad assaporare il sapore delle prime pistate con la belva e vorrei montare le Michelin Power Cup 2 con il posteriore da 200/55 come prevede il libretto.

          Domanda:
          leggendo sul manuale uso e manutenzione della moto (RSV4 1100 2021) nella misura 200/55 Aprilia dice di "usare solo ed esclusivamente Pirelli Supercorsa SP" mentre nelle altre misure non c'è nessun "obbligo".
          è un problema di dimensioni? altre gomme potrebbero toccare forcellone o parafango?
          qualcuno ha feedback in merito?
          grazie mille
          Vai tranquillo, non farti problemi...anche l´olio raccomandato é castrol...monta quello che vuoi fai calibrazione e via

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post

            Vai tranquillo non c'è problema...le aveva montate mito22 sia a Portimao che a Cremona, girano senza problemi...

            Credo che vada fatta la procedura per settare l'elettronica...
            Che procedura?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paul_Atreides View Post

              Che procedura?
              La calibrazione....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabe75 View Post

                La calibrazione....
                Mi deve arrivare non ho ancora smanettato sul quadro 😉

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Paul_Atreides View Post

                  Mi deve arrivare non ho ancora smanettato sul quadro 😉
                  Tranquillo niente di difficile anzi... Aprilia ha 3 4 cose da regolare per il resto va giá tutto troppo bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stenky87 View Post

                    Tranquillo niente di difficile anzi... Aprilia ha 3 4 cose da regolare per il resto va giá tutto troppo bene
                    3/4 cose..tipo?..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alone View Post

                      3/4 cose..tipo?..
                      dal quadro io ho fatto solo: (per andare in strada)
                      - tolto il cruise- control e messo controllo anti-impennata
                      - modificato i parametri A2 per guida in strada piú liberi (regolato i precarichi)
                      - bloccato il cambio colore schermo luce/buio
                      - con la 2021 avrei ridotto il freno motore al minimo su ogni mappa (sulla 2020 tengo mappa race)
                      Last edited by stenky87; 11-05-22, 07:15.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stenky87 View Post

                        dal quadro io ho fatto solo: (per andare in strada)
                        - tolto il cruise- control e messo controllo anti-impennata IDEM
                        - modificato i parametri A2 per guida in strada piú liberi (regolato i precarichi)..solo al MONO
                        - bloccato il cambio colore schermo luce/buio INTERESSANTE SCELTA..bloccato su scuro o chiaro?
                        - con la 2021 avrei ridotto il freno motore al minimo su ogni mappa (sulla 2020 tengo mappa race) Idem, al minimo anche sulla mia..


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alone View Post

                          Schermo bloccato su chiaro, sennó diventa una R1 hahah

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stenky87 View Post

                            dal quadro io ho fatto solo: (per andare in strada)
                            - tolto il cruise- control e messo controllo anti-impennata
                            - modificato i parametri A2 per guida in strada piú liberi (regolato i precarichi)
                            - bloccato il cambio colore schermo luce/buio
                            - con la 2021 avrei ridotto il freno motore al minimo su ogni mappa (sulla 2020 tengo mappa race)
                            Mappa race per strada?

                            L'anti impennata anche al minimo dicono che praticamente non fa staccare la ruota dall'asfalto in nessun modo quindi per impennare tocca disinserirlo per forza, spero non si debba sempre fermare.
                            Sull'R1 con il lif a minimo ad apertura brutale si impennava a candela.. non è raffinatissimo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A 1si alza…si alza il giusto per continuare a fare strada.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X