Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RSV4 2021 e gomma 200/55

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Paul_Atreides View Post

    Mappa race per strada?

    L'anti impennata anche al minimo dicono che praticamente non fa staccare la ruota dall'asfalto in nessun modo quindi per impennare tocca disinserirlo per forza, spero non si debba sempre fermare.
    Sull'R1 con il lif a minimo ad apertura brutale si impennava a candela.. non è raffinatissimo.
    Si RACE perché non mi piace il frenomotore della SPORT o TRACK, il gas é abbastanza rapido ma va é questione di abitudine.
    Antilift a 1 su Aprilia é perfetto, fai strada con la ruota sollevata di qualche cm senza perdere il controllo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by stenky87 View Post

      Si RACE perché non mi piace il frenomotore della SPORT o TRACK, il gas é abbastanza rapido ma va é questione di abitudine.
      Antilift a 1 su Aprilia é perfetto, fai strada con la ruota sollevata di qualche cm senza perdere il controllo.
      Si ma la mappa Race è gestibile per strada, puoi comunque variare i controlli dato che l'asfalto non è certo quello della pista?

      Riguardo l'antilift lo sapevo, ma se voglio impennare lo riesco a disinserire in corsa o mi devo fermare ogni volta?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Paul_Atreides View Post

        Si ma la mappa Race è gestibile per strada, puoi comunque variare i controlli dato che l'asfalto non è certo quello della pista?

        Riguardo l'antilift lo sapevo, ma se voglio impennare lo riesco a disinserire in corsa o mi devo fermare ogni volta?
        un sacco di gente usa la race su strada quindi credo di si, è solo una mappatura affinata per la pista non è mica la apx2

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Desmo16 View Post

          un sacco di gente usa la race su strada quindi credo di si, è solo una mappatura affinata per la pista non è mica la apx2
          Parlate di quella che si trova insieme alle track 1 e 2.? O della mappa motore race che ti danno con lo scarico?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Alone View Post
            Parlate di quella che si trova insieme alle track 1 e 2.? O della mappa motore race che ti danno con lo scarico?
            Mappa RACE standard quella che esce di serie senza fare upgrade.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Paul_Atreides View Post

              Si ma la mappa Race è gestibile per strada, puoi comunque variare i controlli dato che l'asfalto non è certo quello della pista?

              Riguardo l'antilift lo sapevo, ma se voglio impennare lo riesco a disinserire in corsa o mi devo fermare ogni volta?
              certo che é gestibile, non é mica un interruttore on-off come su yamaha .

              L´antilift lo puoi settare in corsa se cambi nelle impostazione del menu l´utilizzo del pulsante cruisecontrol e lo metti come regolazione anti wheelie

              Comment


              • Font Size
                #22
                ragazzi vi chiedo un vostro feedback in merito al livello olio,
                il concessionario mi ha detto di tenerlo sotto controllo spesso perchè è un motore che può "mangiare" olio...
                ho controllato il livello come da istruzioni del libretto aprilia ( a caldo, dopo un giro di 15-20 minuti) ed era bassissimo, dal tagliando ho fatto 3000km e ho dovuto rabboccare 700g di 10w50... capita anche a voi?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Folklorista View Post
                  ragazzi vi chiedo un vostro feedback in merito al livello olio,
                  il concessionario mi ha detto di tenerlo sotto controllo spesso perchè è un motore che può "mangiare" olio...
                  ho controllato il livello come da istruzioni del libretto aprilia ( a caldo, dopo un giro di 15-20 minuti) ed era bassissimo, dal tagliando ho fatto 3000km e ho dovuto rabboccare 700g di 10w50... capita anche a voi?
                  io al tagliando ero al livello , dopo 1100km..ma 700gr in 3000 km, su un motore cosi'tirato, se lo hai sfruttato a dovere, non è scandaloso..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by stenky87 View Post

                    certo che é gestibile, non é mica un interruttore on-off come su yamaha .

                    L´antilift lo puoi settare in corsa se cambi nelle impostazione del menu l´utilizzo del pulsante cruisecontrol e lo metti come regolazione anti wheelie
                    Su Yamaha ti devi sempre fermare, su Aprilia manca il controllo dell'imbardata ma quello a dire il vero non mi è mai servito perché mi viene naturale.

                    Interessante, il cruise a me non interessa.
                    Last edited by Paul_Atreides; 13-05-22, 07:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Alone View Post

                      io al tagliando ero al livello , dopo 1100km..ma 700gr in 3000 km, su un motore cosi'tirato, se lo hai sfruttato a dovere, non è scandaloso..
                      Direi che è normale

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Vai tranquillo non c'è problema...le aveva montate mito22 sia a Portimao che a Cremona, girano senza problemi...

                        Credo che vada fatta la procedura per settare l'elettronica...
                        Io manco quello ho fatto.. che son pigro......

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          buongiorno a tutti! ne approfitto per chiedervi come avete risolto per gli adesivi antiscivolo per il serbatoio.... io ho sempre preso stompgrip ma vedo che per il modello 2021 non ci sono ancora... qualcuno ha preso quelli per la 2020?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io ho preso eazigrip

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Per le gomme di serie Diablo Supercorsa che pressioni sono consigliate per strada, senza passeggero, guida sportiva?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                scusate, ma come fa ad essere normale dover rabboccare 700 gr di olio in 3000km? manco fosse un rg 500....quanti litri contiene il motore? cioè, se uno fa i tagliandi normali(6000 km) si ritrova a girare con 1,5 litri di olio in meno? per me non è normale per niente, tanto più che è un motore supercollaudato essendo stato progettato e rivisto per più di 10 anni.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X