Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv4 factory 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by stenky87 View Post

    Si esatto verifico la fascetta e metto il grasso sull´altra cosí ho il confronto.
    Ora vado a vedermi la sezione regolazioni
    a mettere la fascetta ho sempre il timore che si intacchi il trattamento dello stelo..non per la plastica della fascetta , ma magari per eventuale sporco/polvere che si insinuano
    sotto.
    Last edited by Alone; 15-06-22, 09:53.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Alone View Post

      a mettere la fascetta ho sempre il timore che si intacchi il trattamento dello stelo..non per la plastica della fascetta , ma magari per eventuale sporco/polvere che si insinuano
      sotto.
      Si puó essere, la fascetta é comunque abbastanza aderente, non conosco la durezza del rivestimento degli steli ma sicuramente non é di gomma , particelle di qualche micron si infilano sicuramente sotto la fascetta ma anche sotto al parapolvere e i difetti a mio avviso sono trascurabili. Poi posso sbagliarmi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by stenky87 View Post

        Si puó essere, la fascetta é comunque abbastanza aderente, non conosco la durezza del rivestimento degli steli ma sicuramente non é di gomma , particelle di qualche micron si infilano sicuramente sotto la fascetta ma anche sotto al parapolvere e i difetti a mio avviso sono trascurabili. Poi posso sbagliarmi
        una volta ci mettevano di fabbrica un bell'OR..ora manco quello..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Alone View Post

          una volta ci mettevano di fabbrica un bell'OR..ora manco quello..
          esatto che costa 2centesimi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by stenky87 View Post

            esatto che costa 2centesimi
            Ora mi ricordo pero' che una volta riuscivo a mettercelo tagliandone uno e aggiuntandolo con l'attack..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Folklorista View Post
              Ciao ragazzi, leggendo il post vorrei chiedervi che tarature potrei fare sulla mia RSV4 1100 base,
              io sono 95kg e immagino che standard la moto sia regolata per piloti moolto più leggeri!
              sul libretto uso e manutenzione consigliano qualche click e un giro di precarico in più rispetto allo standard....
              Ti conviene restare attorno le regolazioni consigliate dalla casa, perché ogni modifica migliorativa che fai da una parte , inevitabilmente peggiori da un altra a meno che tu non ti appoggi a qualcuno di esperto e nello specifico di rsv4.
              Bisogna innanzitutto sapere se ci sono problemi durante la guida cosa si vuole ottenere e da lì muoversi di conseguenza.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ARALE View Post

                Ti conviene restare attorno le regolazioni consigliate dalla casa, perché ogni modifica migliorativa che fai da una parte , inevitabilmente peggiori da un altra a meno che tu non ti appoggi a qualcuno di esperto e nello specifico di rsv4.
                Bisogna innanzitutto sapere se ci sono problemi durante la guida cosa si vuole ottenere e da lì muoversi di conseguenza.
                Grazie per il consiglio, no no la moto va benissimo... magari durante l'inverno mi faccio seguire da qualche sospensionista per vedere cosa mi consiglia... vorrei evitare di rovinare l'armonia della moto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Alone View Post

                  a mettere la fascetta ho sempre il timore che si intacchi il trattamento dello stelo..non per la plastica della fascetta , ma magari per eventuale sporco/polvere che si insinuano
                  sotto.
                  Ma hai mai tolto e pulito il parapolvere della forcella?

                  Li sotto ce ne và di sporco... anche lui è sempre a contatto con lo stelo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    Ma hai mai tolto e pulito il parapolvere della forcella?

                    Li sotto ce ne và di sporco... anche lui è sempre a contatto con lo stelo...
                    si, vero..ma è un altro materiale..comunque l’ho messa..il problema è che ancora non l’ho mai riusata.
                    wend passato avevo la nostra uscita rituale in mtb ..da Poggibonsi a Follonica.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Alone View Post

                      si, vero..ma è un altro materiale..comunque l’ho messa..il problema è che ancora non l’ho mai riusata.
                      wend passato avevo la nostra uscita rituale in mtb ..da Poggibonsi a Follonica.
                      Male!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Male!
                        forse domenica mattina??

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by stenky87 View Post

                          Si esatto verifico la fascetta e metto il grasso sull´altra cosí ho il confronto.
                          Ora vado a vedermi la sezione regolazioni
                          ma una fascetta sullo stelo del mono è impossibile metterla...? o meglio la solita ditata di grasso..?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ARALE View Post

                            Ti conviene restare attorno le regolazioni consigliate dalla casa, perché ogni modifica migliorativa che fai da una parte , inevitabilmente peggiori da un altra a meno che tu non ti appoggi a qualcuno di esperto e nello specifico di rsv4.
                            Bisogna innanzitutto sapere se ci sono problemi durante la guida cosa si vuole ottenere e da lì muoversi di conseguenza.
                            Provata in varie situazioni..arriva a fine corsa. Probabilmente col mio peso e/o stile di guida ho bisogno di molle più robuste.,,
                            il problema è che non so’ come muovermi..
                            che molle monta di serie?
                            con cosa le dovrei sostituire ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Alone View Post

                              Provata in varie situazioni..arriva a fine corsa. Probabilmente col mio peso e/o stile di guida ho bisogno di molle più robuste.,,
                              il problema è che non so’ come muovermi..
                              che molle monta di serie?
                              con cosa le dovrei sostituire ?
                              Hai fatto i sag ant e post?
                              Hai provato a dare 2/3 giri di molla?
                              Dietro , io che peso 80+ abbigliamento ho montato una K95
                              al posto dell 85
                              Davsnti monta 105 ma nn andrei oltre altrimenti in percorrenza la moto resta alta davanti, piuttosto frena la corsa delle molle con l'idraulica, una volta fatto i sag e verificato che le K vanno bene
                              fai le verifiche con idrauliche completamente aperte.
                              Per verificare l'estensione massima della forca , sul cavalletto da canotto,devi tirare in giù la ruota per vincere la contromolla
                              poi se nn ti torna qualcosa ci sentiamo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Grazie..per i Sag sono un po' duro..e da solo!..meglio se vado per tentativi:
                                oggi o domani la riprovo..
                                Pero' per adesso ho dato solo un giro di molla..forse è troppo poco. Ieri intanto o messo l'idraulica + frenata sia in compressione che in "sostegno alla frenata"..

                                per il precarico, sai quanto dovrebbe essere da standard?

                                PS quelle spinette dell'ASCsono terrificanti..ho paura a rimuoverle un altra volta.
                                Last edited by Alone; 09-07-22, 08:40.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X