Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv4 factory 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    ciao ale,non ricordo le voci dei due parametri che mia hai fatto portare a piu 1 su la forcella,la moto in dynamic mi sta andando alla grande, anzi se mi ricordi le voci e la procedura mi faresti un grosso favore...cremona mercoledì mattina nel traffico ...41

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by POMPIERONE View Post
      ciao ale, non ricordo le voci dei due parametri che mia hai fatto portare a piu 1 su la forcella, la moto in dynamic mi sta andando alla grande, anzi se mi ricordi le voci e la procedura mi faresti un grosso favore...cremona mercoledì mattina nel traffico ...41
      Ciao, probabilmente in ASC1 e le voci dovrebbero essere lo smorzamento ant e il sostegno in frenata
      Regolazione che quando sei sul passo del '38 iniziano ad essere deboli e bisogna andare sul segno - (meno) per irrobustire la forcella, sempre in base al tuo peso (che più o meno sei come il ragazzo che ho seguito)

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by ARALE View Post
        Ciao riprendo questa discussione perché ieri a Cremona ho seguito una 2021 con il pilota non proprio fantino e devo dire che queste elettroniche mi hanno lasciato un po' perplesso.
        Arrivato in circuito, giornata organizzata da Gas ( ... e qualcosa) il mio cliente era con Perotti al corso PerotCamp43..
        Parto subito con le misurazioni per avere un riferimento da cui partire. E come al solito l'ho rivoltata come un calzino e al primo turno subito -1 secondo dalla sua ultima uscita. Ok, dico siamo partiti bene, adesso risolviamo questo problema sulla corsa della forcella che arriva a pacco nella frenata del lungo rettilineo.
        Lui , vestito, è vicino ai 100kg, metti una seduta particolarmente alta, metti il gommone pirelli, il risultato è un carico eccessivo sull anteriore in frenata che pur lavorando su tutta l'idraulica a disposizione e le altezze a fine giornata la soluzione migliore è stata di andare a casa con un best di 1,5 sec in meno e ordinare un kit molle da almeno 110Nm/115Nm.
        Da ciò deduco che l'idraulica sia un po' debole per frenare quel carico e contemporaneamente le molle siano deboli sempre per quel peso, già in sede di misurazione ho rilevato un sag di 50mm che apriva le porte ai miei dubbi
        Alla fine con idraulica quasi tt chiusa e le molle quasi tutte tirate avevamo il testimone a pacco🙄



        ARALE i tuoi post sono sempre molto tecnici e utili.
        Io ho avuto un problema simile a Misano, forcella a pacco, con 5 giri precarico anteriore per stelo e A1 tutto a 0. (peso 66kg vestito saró 75-78kg)
        Per la poca esperienza che ho io, turno dopo turno ho sono arrivato a dare 9 giri di precarico per stelo e supporto ant e in frenata a -2 e avevo circa 13mm di stelo sotto il parapolvere, le frenate erano ottime, la moto stabile e non serpeggiava ma unico aspetto negativo la moto era molto piú dura da buttare in curva soprattutto nelle curve lente e al curvone mi dava la sensazione di perdere l´anteriore cosa che con la forca piú morbida non succedeva.
        Best lap fatto con questo setting ma mai sotto il 47
        Cosa mi consigli di fare per trovare la via di mezzo anche se la prossima pistata sará Cremona e di nuovo andrá cambiato tutto...

        grazie mille
        Last edited by stenky87; 22-08-22, 07:24.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by stenky87 View Post

          ARALE i tuoi post sono sempre molto tecnici e utili.
          Io ho avuto un problema simile a Misano, forcella a pacco, con 5 giri precarico anteriore per stelo e A1 tutto a 0. (peso 66kg vestito saró 75-78kg)
          Per la poca esperienza che ho io, turno dopo turno ho sono arrivato a dare 9 giri di precarico per stelo e supporto ant e in frenata a -2 e avevo circa 13mm di stelo sotto il parapolvere, le frenate erano ottime, la moto stabile e non serpeggiava ma unico aspetto negativo la moto era molto piú dura da buttare in curva soprattutto nelle curve lente e al curvone mi dava la sensazione di perdere l´anteriore cosa che con la forca piú morbida non succedeva.
          Best lap fatto con questo setting ma mai sotto il 47
          Cosa mi consigli di fare per trovare la via di mezzo anche se la prossima pistata sará Cremona e di nuovo andrá cambiato tutto...

          grazie mille
          Ciao , quante tacche è fuori la forcella?
          Per la corsa e le sensazioni che mi riporti non toccherei altro ma sfilare solo la forca per recuperare agilità in inserimento
          p.s a Misano, nel curvone la forza centrifuga fa strani effetti.
          Ricordo che, in quel frangente, davamo più molla dietro per spostare peso all anteriore
          Last edited by ARALE; 22-08-22, 07:51.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by ARALE View Post

            Ciao , quante tacche è fuori la forcella?
            Per la corsa e le sensazioni che mi riporti non toccherei altro ma sfilare solo la forca per recuperare agilità in inserimento
            p.s a Misano, nel curvone la forza centrifuga fa strani effetti.
            Ricordo che, in quel frangente, davamo più molla dietro per spostare peso all anteriore
            Ciao,
            la forca é originale non ho toccato niente.
            Il precarico posteriore é a 5 giri (dado da 8mm)
            Grazie ancora

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by stenky87 View Post

              Ciao,
              la forca é originale non ho toccato niente.
              Il precarico posteriore é a 5 giri (dado da 8mm)
              Grazie ancora
              Non sarebbe male se ti appoggi a qualcuno della tua zona e ti fai almeno i sag .
              per uso pista , il libretto uso manutenzione, ti dice 14giri🙄

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by ARALE View Post

                Non sarebbe male se ti appoggi a qualcuno della tua zona e ti fai almeno i sag .
                per uso pista , il libretto uso manutenzione, ti dice 14giri🙄
                Se mi consigli le quote mi faccio aiutare a prendere le misure e me lo faccio io.
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by stenky87 View Post

                  Se mi consigli le quote mi faccio aiutare a prendere le misure e me lo faccio io.
                  Grazie
                  difficilmente riuscirai a prendere le misure da solo mentre sei seduto sopra , ti devi far aiutare da qualcuno. E se passi un certo peso, schiacci troppo la molla post, dovrai sostituirla.
                  Cmq in pvt ti giro qlc numero che ti servirà di base e poi lavorarci sopra in base al tuo peso e al tuo stile di guida e alle gomme che adoperi( esempio: se usi il gommone Pirelli cambiano già le quote)
                  Purtroppo non c'è la ricetta "pronti via" ma bisogna partire da una base affidabile e poi lavorarci

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by ARALE View Post

                    difficilmente riuscirai a prendere le misure da solo mentre sei seduto sopra , ti devi far aiutare da qualcuno. E se passi un certo peso, schiacci troppo la molla post, dovrai sostituirla.
                    Cmq in pvt ti giro qlc numero che ti servirà di base e poi lavorarci sopra in base al tuo peso e al tuo stile di guida e alle gomme che adoperi( esempio: se usi il gommone Pirelli cambiano già le quote)
                    Purtroppo non c'è la ricetta "pronti via" ma bisogna partire da una base affidabile e poi lavorarci
                    Sisi certo mi faccio aiutare come sempre sennò è impossibile prendere la misura.
                    ​​​​​​Eh lo so purtroppo non esiste la ricetta pronti e via, magari sarebbe troppo bello, m partire da una buona base è fondamentale.
                    Io uso o Pirelli o Michelin 120 70 e 200 55 o 60.

                    Ci sentiamo in privato

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      grazie ale

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X