Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto Racing Aprilia RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Una domanda abbastanza tecnica.... Vi è differenza tra altezza moto data dall interasse e quella data dal link della sospensione? Cioè, se ho un altezza moto x data dall interasse y con link rosso, montando il link grigio ripristinando l altezza moto x con un nuovo valore di interasse mono, è la stessa cosa o cambia? Presumo cambi, ma come?
    Premesso che vado per intuizione, tra i 2 link la differenza è la velocità di risposta della sospensione, credo che variando i punti di fulcro vari anche l'altezza totale, pur mantenendo il rapporto 1a 2½.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
      Scusami, ma non ho capito cosa significhino le voci nella sezione mono
      IN EQUILIBRIO
      TUTTO ESTESO
      ​​​​​​. magari, visto che hai fatto una tabella molto bella ed esplicativa, potresti anche specificare che le misure del mono sono da intendersi con link rosso.
      Si giusto con link rosso avevo dimenticato di specificarlo, per il resto ci ha pensato Arale
      Last edited by stenky87; 05-09-22, 06:29.

      Comment


      • Font Size
        #18
        https://youtu.be/0SqIFr9jVMI
        interessante appunto del mio amico Gully sull assetto.
        Continuo a nn apprezzare confronti tra mezzi con valori economici tanto distanti tra loro.
        Bmw e Ducati sono un altro livello. È palese che che l'adozione di cerchi in carbonio...... ~25/28k contro i ~38/50k...
        Guardatelo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ARALE View Post
          https://youtu.be/0SqIFr9jVMI
          interessante appunto del mio amico Gully sull assetto.
          Continuo a nn apprezzare confronti tra mezzi con valori economici tanto distanti tra loro.
          Bmw e Ducati sono un altro livello. È palese che che l'adozione di cerchi in carbonio...... ~25/28k contro i ~38/50k...
          Guardatelo.
          Non ho capito dove lo dice.., forse mi son perso il passaggio ..
          in sintesi?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Alone View Post
            Non ho capito dove lo dice.., forse mi son perso il passaggio ..
            in sintesi?
            Al minuto 9

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ARALE View Post

              Al minuto 9
              ah, si…parlano di alzarla.
              quello che mi chiedo, se la strada giusta è quella, immagino che la scelta Standard di Aprilia sia per migliorare in altri aspetti...forse per renderla più adatta ai piloti meno smaliziati ? Che difficoltà potrebbe trovare uno che non gira forte a spostarsi verso l’assetto “alto”??
              Last edited by Alone; 06-09-22, 05:28.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Alone View Post
                ah, si…parlano di alzarla.
                quello che mi chiedo, se la strada giusta è quella, immagino che la scelta Standard di Aprilia sia per migliorare in altri aspetti...forse per renderla più adatta ai piloti meno smaliziati ? Che difficoltà potrebbe trovare uno che non gira forte a spostarsi verso l’assetto “alto”??
                Sono sincero, l'unica spiegazione che mi sono dato è che se la alzi come dovrebbe andare, la maggior parte degli utenti non toccherebbe i piedi a terra e con le strade che abbiamo se ti fermi al semaforo vicino ad una buca ( anche solo di pochi centimetri) e ci metti il piede dentro , vai a terra. Diversamente, chi ci corre e segue le direttive A.R, le alzano tutte da 316 a ~ 320 e i piloti hanno il meccanico che gli sostiene la moto.
                Se nn sei almeno 180cm avresti problemi.
                Poi tenerla bassa ha i suoi pro ma per esperienza alta è un altra moto, soprattutto per strada, molto più agile.
                Ti faccio un'esempio, qui in provincia di Torino abbiamo una bella strada di montagna, Ceresole, con dei tornanti molto stretti.
                Beh, per il traffico nn potevo allargare sufficientemente e se nn mettevo il piede a terra sarei cascato come un salame, tutt'altro con assetto più alto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ARALE View Post
                  https://youtu.be/0SqIFr9jVMI
                  interessante appunto del mio amico Gully sull assetto.
                  Continuo a nn apprezzare confronti tra mezzi con valori economici tanto distanti tra loro.
                  Bmw e Ducati sono un altro livello. È palese che che l'adozione di cerchi in carbonio...... ~25/28k contro i ~38/50k...
                  Guardatelo.
                  Esatto proprio ieri guardavo anche io il video e quando ho sentito Gully che diceva che la hanno alzata tutta ho pensato che allora le modifiche che ho fatto mi portano sulla strada giusta. Infatti in inserimento é molto piú stabile come anche sul dritto ma secondo me io ho avuto la sensazione che nei cambi di direzione é piú "pesante".
                  Loro parlano di averla alzata tutta , cosa vorrá dire?
                  A.R dice interasse 314mm e forche 8mm; oppure interasse 316mm e forche a 4mm. Io la ho 316mm e forche a 8mm, la mia é un po´ impuntata forse per quello é dura a cambiare direzione?
                  Devo provare a fare un po´di test


                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by stenky87 View Post

                    Esatto proprio ieri guardavo anche io il video e quando ho sentito Gully che diceva che la hanno alzata tutta ho pensato che allora le modifiche che ho fatto mi portano sulla strada giusta. Infatti in inserimento é molto piú stabile come anche sul dritto ma secondo me io ho avuto la sensazione che nei cambi di direzione é piú "pesante".
                    Loro parlano di averla alzata tutta , cosa vorrá dire?
                    A.R dice interasse 314mm e forche 8mm; oppure interasse 316mm e forche a 4mm. Io la ho 316mm e forche a 8mm, la mia é un po´ impuntata forse per quello é dura a cambiare direzione?
                    Devo provare a fare un po´di test

                    Prima di toccare le quote, magari apri il ritorno

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Cmq, dopo aver visto il video di Gully, ti sei convinto...
                      Grazie per la fiducia

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ARALE View Post
                        Cmq, dopo aver visto il video di Gully, ti sei convinto...
                        Grazie per la fiducia
                        Ma nooooo non volevo dire questo, le quote che mi ha consigliato sono bomba Gully é solo un altro esempio che quello che mi hai detto é cosa migliore.

                        E per questo quando passo a Tornio dobbiamo fare un brindisi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ARALE View Post

                          Prima di toccare le quote, magari apri il ritorno
                          Ok, ci proveró prima possibile

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by stenky87 View Post

                            Ma nooooo non volevo dire questo, le quote che mi ha consigliato sono bomba Gully é solo un altro esempio che quello che mi hai detto é cosa migliore.

                            E per questo quando passo a Tornio dobbiamo fare un brindisi!
                            😉
                            tranqui, magari ci troviamo prima o poi.
                            Magari il boss mito22 organizza un raduno al Mugello, come anni fa🥰
                            Last edited by ARALE; 06-09-22, 07:58.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X