Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme per Tuono 1100 v4 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme per Tuono 1100 v4 2021

    Attualmente sto utilizzando Pirelli Diablo Rosso 4, meglio delle originali Diablo Rosso 3, che scivolavano un po se le condizioni temperatura/asfalto non erano ottimali.
    Al prossimo cambio vorrei montare le Dunlop 212 GP Pro.
    Consigli/pareri da chi le ha montate sulla Tuono.
    Quali mescole scegliere per un uso stradale e per qualche pistata.?
    Differenze con le vecchie 211?

  • Font Size
    #2
    Se la moto la usi prettamente in strada, le Gp Pro non sono indicate. Sono gomme che richiedono le termocoperte ed è meglio limitarsi all'uso in pista, anche se sono omologate.
    Per un uso misto, prendi in considerazione le 212 Gp Racer che si comportano bene in entrambe le situazioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      Se la moto la usi prettamente in strada, le Gp Pro non sono indicate. Sono gomme che richiedono le termocoperte ed è meglio limitarsi all'uso in pista, anche se sono omologate.
      Per un uso misto, prendi in considerazione le 212 Gp Racer che si comportano bene in entrambe le situazioni.
      Si, effettivamente ho sbagliato ad indicare la sigla esatta, intendevo le Gp Racer. Diversi anni fa avevo provato, su cbr1000rr, le 211 gp racer e volevo capire quanto si assomigliassero.
      A suo tempo avevo messo M davanti ed E al posteriore.
      Last edited by luigi18; 07-12-22, 09:10.

      Comment


      • Font Size
        #4
        M + E va benissimo.
        Gomme superlative in tutto, tranne nel fatto che la posteriore dura meno di niente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le GP Pro sono appunto fuori produzione.
          Le D212 GP Racer M+E sono degne sostitute. Siamo al livello di Pirelli Supercorsa SC.
          Fortunatamente non come consumo.
          La E al post. è particolarmente indicata su strada. Non aspettarti una gran durata ma, solo strada, 4.000 km (o forse più) dovresti farli.
          La M al post. è veramente troppo morbida: la consumi in un attimo e per strada non apprezzeresti la differenza (io, neanche in pista).

          Di solito con 1 ant. fai 2 post.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luigi18 View Post
            Attualmente sto utilizzando Pirelli Diablo Rosso 4, meglio delle originali Diablo Rosso 3, che scivolavano un po se le condizioni temperatura/asfalto non erano ottimali.
            Al prossimo cambio vorrei montare le Dunlop 212 GP Pro.
            Consigli/pareri da chi le ha montate sulla Tuono.
            Quali mescole scegliere per un uso stradale e per qualche pistata.?
            Differenze con le vecchie 211?
            Hai pensato alle Pirelli Rosso Corsa IV?

            Sono delle gomme eccellenti e mi pare siano l'opzione migliore per fare un upgrade partendo dalle Rosso IV.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gluca View Post

              Hai pensato alle Pirelli Rosso Corsa IV?

              Sono delle gomme eccellenti e mi pare siano l'opzione migliore per fare un upgrade partendo dalle Rosso IV.
              Si ci avevo pensato, visto che ho già utilizzato le Rosso Corsa 2 su un'altra moto.
              Tu le hai provate le Rosso IV Corsa?
              Dovrebbero avere un profile dell'anteriore che si discosta abbastanza dalla versione precedente (Rosso Corsa 2), almeno questo è ciò
              che mi riferisce un amico che le sta usando su streetfighter v4, che di fabbrica montava le Rosso Corsa 2.
              Le Rosso IV, rispetto alla versione precedente e rispetto alla Rosso Corsa 2, hanno una carcassa più dura, mentre il profilo non mi sembra molto diverso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                No, sulla mia moto monto i Rosso Corsa 2; non ho ancora montato le IV.

                Al buon Cordara le Rosso Corsa IV (come le Rosso IV, per altro) sono piaciute molto:
                https://red-live.it/pneumatici/moto-...i-prestazioni/

                e del suo giudizio mi fido.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gluca View Post
                  No, sulla mia moto monto i Rosso Corsa 2; non ho ancora montato le IV.

                  Al buon Cordara le Rosso Corsa IV (come le Rosso IV, per altro) sono piaciute molto:
                  https://red-live.it/pneumatici/moto-...i-prestazioni/

                  e del suo giudizio mi fido.
                  Io non ho ancora trovato un giornalista che parla male di una moto o di un altro qualsiasi prodotto per moto, gomme comprese.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X