Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente si torna in pista...con RSV4 1100 del 2020. Comincio con piccole domande

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Finalmente si torna in pista...con RSV4 1100 del 2020. Comincio con piccole domande

    Ciao a tutti, finalmente dopo 5 anni di astinenza della moto da pista quest'anno si ricomincia


    Ho ritirato da qualche giorno una rsv4 1100 factory già attrezzata per la pista e per ora l'idea è di usarla solo in pista ( principalmente Mugello dato che son di Firenze )

    Alcune domande per iniziare

    - la moto ha i rapporti originali; ha senso mettere rapporti diversi ( ripeto utilizzo soprattutto Mugello ) ? A me quando l'ho provata a Imola mi sembrava bella lunga di rapporti
    - il precedente proprietario usava olio 15W50 per la pista, corretto? avete commenti?
    - il precedente proprietario usava 150/70 e 200/60 come gomme e mi diceva che si è trovato molto meglio; vostre info?
    - con le carene da pista volessi rimontare il cavalletto laterale... quanto devo tagliarle? :-)

    grazie a tutti e gassssssss



  • Font Size
    #2
    Originally posted by superpicci View Post
    Ciao a tutti, finalmente dopo 5 anni di astinenza della moto da pista quest'anno si ricomincia


    Ho ritirato da qualche giorno una rsv4 1100 factory già attrezzata per la pista e per ora l'idea è di usarla solo in pista ( principalmente Mugello dato che son di Firenze )

    Alcune domande per iniziare

    - la moto ha i rapporti originali; ha senso mettere rapporti diversi ( ripeto utilizzo soprattutto Mugello ) ? A me quando l'ho provata a Imola mi sembrava bella lunga di rapporti
    - il precedente proprietario usava olio 15W50 per la pista, corretto? avete commenti?
    - il precedente proprietario usava 150/70 e 200/60 come gomme e mi diceva che si è trovato molto meglio; vostre info?
    - con le carene da pista volessi rimontare il cavalletto laterale... quanto devo tagliarle? :-)

    grazie a tutti e gassssssss

    Quanto forte giri in giro?

    1. dipende se giri forte da usare bene le marce dappertutto... secondo me ha cavalli che bastano per trainare i rapporti originali sulle varie piste..
    2. marca?
    3. 125/70? Che gomme? Dipende anche da te... penso che tu e il precedente proprietario non guidiate nello stesso modo o su stessi tempi o abbiate feeling uguale.. di solito che usavi?
    4. eh dipende quando coprono...... dovresti montare cavalletto e vedere....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by superpicci View Post
      Ciao a tutti, finalmente dopo 5 anni di astinenza della moto da pista quest'anno si ricomincia


      Ho ritirato da qualche giorno una rsv4 1100 factory già attrezzata per la pista e per ora l'idea è di usarla solo in pista ( principalmente Mugello dato che son di Firenze )

      Alcune domande per iniziare

      - la moto ha i rapporti originali; ha senso mettere rapporti diversi ( ripeto utilizzo soprattutto Mugello ) ? A me quando l'ho provata a Imola mi sembrava bella lunga di rapporti
      - il precedente proprietario usava olio 15W50 per la pista, corretto? avete commenti?
      - il precedente proprietario usava 150/70 e 200/60 come gomme e mi diceva che si è trovato molto meglio; vostre info?
      - con le carene da pista volessi rimontare il cavalletto laterale... quanto devo tagliarle? :-)

      grazie a tutti e gassssssss

      150/70 è impossibile...dove passa?? forse 130..??
      i rapporti per il mugello, direi di lasciarli stare. con un 1100 tiri l'impossibile..
      il cavalletto laterale per poi usarla solo pista mi pare una bischerata
      olio 15/50 ..è molto protettivo..tanto se perdi 2/3 cv chettefrega , ne hai a valanghe.

      bentornato, allora..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alone View Post

        150/70 è impossibile...dove passa?? forse 130..??
        i rapporti per il mugello, direi di lasciarli stare. con un 1100 tiri l'impossibile..
        il cavalletto laterale per poi usarla solo pista mi pare una bischerata
        olio 15/50 ..è molto protettivo..tanto se perdi 2/3 cv chettefrega , ne hai a valanghe.

        bentornato, allora..
        se non giri in 51 penso che sia una comodità che vale la pena tenere a meno che uno non vada in giro con schiavi o meccanici

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          se non giri in 51 penso che sia una comodità che vale la pena tenere a meno che uno non vada in giro con schiavi o meccanici
          ma se gira solo pista avra' o prendera' un cavalletto per il forcellone: meglio che star li' a segare la carena..

          io ce la butto sempre su da solo, non mi pare un impresa da hostess..
          Last edited by Alone; 10-01-23, 17:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ottimo direi! Ci vediamo al Mugello!

            Comment


            • Font Size
              #7
              in genere il cavalletto monta senza tagliare il puntale racing.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by superpicci View Post
                Ciao a tutti, finalmente dopo 5 anni di astinenza della moto da pista quest'anno si ricomincia


                Ho ritirato da qualche giorno una rsv4 1100 factory già attrezzata per la pista e per ora l'idea è di usarla solo in pista ( principalmente Mugello dato che son di Firenze )

                Alcune domande per iniziare

                - la moto ha i rapporti originali; ha senso mettere rapporti diversi ( ripeto utilizzo soprattutto Mugello ) ? A me quando l'ho provata a Imola mi sembrava bella lunga di rapporti
                - il precedente proprietario usava olio 15W50 per la pista, corretto? avete commenti?
                - il precedente proprietario usava 150/70 e 200/60 come gomme e mi diceva che si è trovato molto meglio; vostre info?
                - con le carene da pista volessi rimontare il cavalletto laterale... quanto devo tagliarle? :-)

                grazie a tutti e gassssssss

                complimenti e ben tornato!

                ho la tua stessa moto e la uso strada pista

                1. Mugello ok rapporti originali, (in numeri, io personalmente a Cremona e Misano uso 15-41 - Mugello 16-41)
                2. io uso silkolene 10W50 o bardhal xt4s 10w50
                3. sulle gomme c'è sicuramente un errore di battitura io uso le standard 120/70 + 200/60 o 200/55.
                4. ascolta gabro


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grande! Ci vediamo in pista allora

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie a tutti delle risposte

                    allora si le gomme ho sbagliato a scrivere :-) lui usava slick pirelli 125/70 e 200/60 e mi diceva che sentiva molto più appoggio sull'anteriore; lui ha girato al mugello in 2.05 mentre io con il vecchio gsxr750 del 2006 giravo in 2.08 ( tempi riferiti al 2016 ultimo anno di pista mio )... quindi direi tempi paragonabili.

                    Ok rapporti allora lascio stare quelli

                    la moto ha la centralina racing aprilia e dice gli avevano consigliato quell'olio li.. anche a me pare bello protettivo

                    anche io in passato usavo pirelli, anche se ultimamente ho sentito parlare bene di dunlop; sulla mota da strada uso sempre pirelli

                    per il cavalletto si lo so... sembra un controsenso, ma girando in pista spesso da solo... sul suzuki avevo fatto cosi :-)


                    altre cose da consigliare generali?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X