Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto frenante RS660

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impianto frenante RS660

    Buonasera a tutti .. qualche possessore di RS660 che mi sappia dire con che pinze e pompa esce la moto di serie ? E opinioni ? Grazie mille !

  • Font Size
    #2
    Come ben sai non ho la 660, ti posso raccontare le mie impressioni dopo averla provata, frena forte e anche in pista ad un passo da amatore non credo che abbia bisogno di fare upgrade

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gabe75 View Post
      Come ben sai non ho la 660, ti posso raccontare le mie impressioni dopo averla provata, frena forte e anche in pista ad un passo da amatore non credo che abbia bisogno di fare upgrade
      Si sì mi serviva sapere che pompa monta perché sto valutando di smontare dei pezzi dalla mia da pista visto che dovrò svenderla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dianutte88 View Post

        Si sì mi serviva sapere che pompa monta perché sto valutando di smontare dei pezzi dalla mia da pista visto che dovrò svenderla
        Togli il più possibile se devi svendere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabe75 View Post

          Togli il più possibile se devi svendere
          giusto Dianutte88 ..al limite recuperi qualcosa vendendoli separatamente..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alone View Post

            giusto Dianutte88 ..al limite recuperi qualcosa vendendoli separatamente..
            Devo comunque prendere qualcosa in sostituzione .. visto che la 19 rcs di Brembo usata la trovi a 150€ e per una pompa normale usata spendi 100€ non so se vale la pena smontarla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dianutte88 View Post

              Devo comunque prendere qualcosa in sostituzione .. visto che la 19 rcs di Brembo usata la trovi a 150€ e per una pompa normale usata spendi 100€ non so se vale la pena smontarla
              effettivamente...credevo tu avessi ancora le sue originali.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alone View Post

                effettivamente...credevo tu avessi ancora le sue originali.
                Purtroppo non ho nulla .. per ora smonto le pinze biblocco brembo ricavate dal pieno P4 e ho preso un set di pinze originali radiali perché qui ci guadagno qualcosa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  monta una pompa semiradiale Brembo ma non so il diametro del pistoncino (credo una 17 ma non sono certo) e pinze M4.32.
                  Le volte che l'ho usata in pista ha sempre frenato bene senza alcun problema, a patto però di mettere delle pastiglie un po' più 'racing' rispetto alle sue di serie che sono troppo stradali.
                  Piuttosto i dischi sono un po' debolucci e se si esagera ne risentono un po'.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    monta una pompa semiradiale Brembo ma non so il diametro del pistoncino (credo una 17 ma non sono certo) e pinze M4.32.
                    Le volte che l'ho usata in pista ha sempre frenato bene senza alcun problema, a patto però di mettere delle pastiglie un po' più 'racing' rispetto alle sue di serie che sono troppo stradali.
                    Piuttosto i dischi sono un po' debolucci e se si esagera ne risentono un po'.
                    Grazie mille !!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      monta una pompa semiradiale Brembo ma non so il diametro del pistoncino (credo una 17 ma non sono certo) e pinze M4.32.
                      Le volte che l'ho usata in pista ha sempre frenato bene senza alcun problema, a patto però di mettere delle pastiglie un po' più 'racing' rispetto alle sue di serie che sono troppo stradali.
                      Piuttosto i dischi sono un po' debolucci e se si esagera ne risentono un po'.
                      In che senso i dischi sono debolucci? Come fai ad accorgerti che sono i dischi e non altro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        perchè stressati pesantemente in pista mi davano qualche leggera vibrazione, così ho provato a buttare su una coppia di dischi che avevo in casa provenienti da vecchia RSV1000 (erano dei semplici Sunstar di serie a 9 nottolini se non sbaglio, vecchi di 15 anni almeno ma leggermente più spessi rispetto a quelli della RS) e le vibrazioni sono subito sparite, migliorando anche il feeling sulla leva.
                        Ma non è che i suoi non vadano bene eh...in strada son perfetti e anche in pista reggono ma arrivano ad un punto che qualche vibrazione si percepisce.

                        Poi questa è stata la mia esperienza, ma magari usando pastiglie ancora migliori e guidando meglio del sottoscritto il problema non c'è

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          perchè stressati pesantemente in pista mi davano qualche leggera vibrazione, così ho provato a buttare su una coppia di dischi che avevo in casa provenienti da vecchia RSV1000 (erano dei semplici Sunstar di serie a 9 nottolini se non sbaglio, vecchi di 15 anni almeno ma leggermente più spessi rispetto a quelli della RS) e le vibrazioni sono subito sparite, migliorando anche il feeling sulla leva.
                          Ma non è che i suoi non vadano bene eh...in strada son perfetti e anche in pista reggono ma arrivano ad un punto che qualche vibrazione si percepisce.

                          Poi questa è stata la mia esperienza, ma magari usando pastiglie ancora migliori e guidando meglio del sottoscritto il problema non c'è
                          Io ho provato rs660 in pista e non ho avvertito grosse vibrazioni , invece con una tuono 660 impossibile riuscire a frenare ma era un disco difettoso .. magari è successo anche a te

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no no, i miei non sono difettosi perchè la moto ha oltre 23mila km e non vibra. Succedeva solo durante turni in pista dove stressavo parecchio i freni, ed erano comunque vibrazioni minime (si percepivano ma non impedivano di frenare correttamente). E appena si raffreddava un attimo smetteva subito.

                            Aggiungo una nota: quando ti trovi a girare col 660 in mezzo alle moto grosse l'unica possibilità per uno scarso come me di superare qualcuno è quella di tirare frenate pazzesche (rischiando, come ho già scritto altre volte) quindi ci sta anche che abbia esagerato io.
                            Comunque al di là di questo 'dettaglio' dei dischi, che se uno ne sente l'esigenza non è un problema cambiare, la RS660 di serie frena, e parecchio. Piuttosto fa comodo avere una forcella con delle cartucce buone che sostengono in compressione, quelle fanno tanto x uso in pista.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X