Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

influenza tasto frizione aperto su elettronica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    influenza tasto frizione aperto su elettronica

    Sulla RSV4 factory del 2020 ho dovuto tagliare il pezzo di metallo della leva frizione che va ad agire sul sensore frizione per dare il consenso o meno all'avviamento della moto con marcia inserita per interferenza con pompa freno a pollice.
    Fatta questa premessa, vi risultano problemi con l'elettronica della moto? Adesso, per tutto il tempo, la moto 'pensa' che stia premendo la frizione.
    A parte la possibilità di accendere la moto con marcia inserita, cosa può accadere? Può influenzare il TC?


    Grazie

  • Font Size
    #2
    Non so su BMW, ma su Suzuki andava in protezione la centralina e tagliava un bel po' di cavalli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bisognerebbe chiedere a Gabro, ma non mi sembra una modifica sana....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        Non so su BMW, ma su Suzuki andava in protezione la centralina e tagliava un bel po' di cavalli
        avevo la S1000 del 2012 e andava in protezione. Non conosco l'Aprilia
        Al meglio modifico i contatti, ma vorrei capire

        Comment


        • Font Size
          #5
          non funziona piu una fava.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by G4BRO View Post
            non funziona piu una fava.
            Molto bene
            Per bypassarlo esiste qualche 'ingannatore' o deve ponticellarlo?
            Ho visto che ci sono 3 fili, bianco verde e nero...sai dirmi già quale ponticellare? o provo con il tester
            Grazie mille

            Comment


            • Font Size
              #7
              i jumper li ho fatti fare, io li uso, senti Aprilia Special Parts se li ha ancora, non li trovi sul loro sito.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mailandrea View Post
                Sulla RSV4 factory del 2020 ho dovuto tagliare il pezzo di metallo della leva frizione che va ad agire sul sensore frizione per dare il consenso o meno all'avviamento della moto con marcia inserita per interferenza con pompa freno a pollice.
                Fatta questa premessa, vi risultano problemi con l'elettronica della moto? Adesso, per tutto il tempo, la moto 'pensa' che stia premendo la frizione.
                A parte la possibilità di accendere la moto con marcia inserita, cosa può accadere? Può influenzare il TC?


                Grazie
                Sono più interessato a capire perché hai dovuto tagliare quel pezzo della leva.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lo ha scritto interferenza con pompa freno a pollice

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Visto dopo, grazie
                    ..la vecchiaia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non funziona piu una fava...coglioni quelli di aprilia che lo hanno messo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by POMPIERONE View Post
                        non funziona piu una fava...coglioni quelli di aprilia che lo hanno messo...
                        E già, proprio non capisco!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ARALE View Post
                          Visto dopo, grazie
                          ..la vecchiaia
                          Il problema è semplice: la pompa a pollice urta sul cupolino quando sterzo tutto a sinistra..per non farlo urtare dovevo alzare la pompa a pollice, ma così facendo urta sulla leva frizione e non posso schiacciarla perché la parte della leva che va a premere il sensore urta sulla pompa.
                          se riesco carico alcune foto per far capire.
                          Insomma per avere entrambe le cose ho dovuto tagliare quel pezzo di alluminio della leva. Ho evitato di acquistare una leva frizione nuova.

                          Su quasi tutte le moto da pista che ho avuto avevo il sensore bypassato.
                          Non è un problema bypassare anche questo.
                          tanto gare non ne faccio piu e vi giuro che lunica mia ansia erano le partenze. Se in partenza mi si spegneva la moto, fino che trovavo il N era la fine....per fortuna non mi è mai accaduto.

                          Ho scritto semplicemente per sapere se anche elettronica della RSv4 potesse andare in protezione pensando che la leva frizione sia sempre tirata.

                          Seguo il consiglio di Gabro.

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non fraintendere ma hai compreso male la mia risposta...volevo dire se quelli di aprilia lo hanno messo, segno che deve starci...comunque dai hai la soluzione, meglio cosi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by POMPIERONE View Post
                              non funziona piu una fava...coglioni quelli di aprilia che lo hanno messo...
                              uno switch frizione cosi "complicato" serve principalmente da protezione per il cruise control: se sei in cruise e tiri la frizione devi essere certo che il cruise stesso "sganci" sennò ti ritrovi il motore a limitatore.

                              @mailandrea comunque fare il ponte è piuttosto semplice: dei 3 fili uno è il comune, uno manda il segnale frizione tirata, e l'ultimo manda il segnale di frizione rilasciata. Bata ponticellare il primo e il terzo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X