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Catena standard rsv4 1100 ( 2022)

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    #16
    Originally posted by Alone View Post

    per la mia "mobilita' ridotta da anziano" vorrei passare a un assetto che la renda + agile, rapida e meno faticosa nei pif /paf..un amico di cui mi fido miha segnalato che molti alzano l'interasse dietro del mono a 316, sfilano a sole 2 tacche la forcella e allungano la catena di una maglia (2semi)..usi qualcosa di simile??
    La mia configurazione é la seguente: motore a 0, pivot forcellone -2.5, mono 316 e forcelle a filo piastra. Interasse come già detto. La moto rispetto a prima ha guadagnato tantissimo in maneggevolezza, nei cambi di direzione è molto rapida e soprattutto non richiede più la guida fisica che invece secondo me vuole da originale. L'interasse é consigliabile allungarlo anche per recuperare un po' di stabilità.

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      #17
      Originally posted by Comeras88 View Post

      La mia configurazione é la seguente: motore a 0, pivot forcellone -2.5, mono 316 e forcelle a filo piastra. Interasse come già detto. La moto rispetto a prima ha guadagnato tantissimo in maneggevolezza, nei cambi di direzione è molto rapida e soprattutto non richiede più la guida fisica che invece secondo me vuole da originale. L'interasse é consigliabile allungarlo anche per recuperare un po' di stabilità.
      AOH ..Oltre ad alzarla di sospensioni (forcella a filo addiritura..)hai alzato anche il motore..tanta roba!! Si muove tanto in uscita??
      Last edited by Alone; 03-05-23, 14:49.

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        #18
        Originally posted by Alone View Post

        per la mia "mobilita' ridotta da anziano" vorrei passare a un assetto che la renda + agile, rapida e meno faticosa nei pif /paf..un amico di cui mi fido miha segnalato che molti alzano l'interasse dietro del mono a 316, sfilano a sole 2 tacche la forcella e allungano la catena di una maglia (2semi)..usi qualcosa di simile??
        io la ho a 316, con 2 tacche sulla forcella e catena originale, poi per Misano Cremona e Imola (se ci fanno andare) uso il 15/41 al Mugello 16/41. Tra pignone 15 e 16 e catena 110 arretro il carro di ca 5mm

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          #19
          Originally posted by Alone View Post

          AOH ..Oltre ad alzarla di sospensioni (forcella a filo addiritura..)hai alzato anche il motore..tanta roba!! Si muove tanto in uscita??
          Ho aumentato un po' il precarico dietro perché pompava leggermente ma considera che sono sui 90kg vestito.
          Utilizzo stradale nessuna controindicazione, solo migliorie rispetto l'assetto originale e personalmente ho decisamente più feeling. Utilizzo in pista é soggettivo credo ma dopo la mappa di gabro e relative trombette di aspirazione pattina come una dannata 🤣 ma é un altro discorso questo

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            #20
            Originally posted by stenky87 View Post

            io la ho a 316, con 2 tacche sulla forcella e catena originale, poi per Misano Cremona e Imola (se ci fanno andare) uso il 15/41 al Mugello 16/41. Tra pignone 15 e 16 e catena 110 arretro il carro di ca 5mm
            15/41..cortina, noo?? ...e al Mugello con rapporti standard , alzata dietro come hai detto, non hai la ruota troppo "sotto" ?

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              #21
              Originally posted by Comeras88 View Post

              Ho aumentato un po' il precarico dietro perché pompava leggermente ma considera che sono sui 90kg vestito.
              Utilizzo stradale nessuna controindicazione, solo migliorie rispetto l'assetto originale e personalmente ho decisamente più feeling. Utilizzo in pista é soggettivo credo ma dopo la mappa di gabro e relative trombette di aspirazione pattina come una dannata 🤣 ma é un altro discorso questo
              peso forse ancor di + vestito..anzi di certo. 87 nudo..

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                #22
                Originally posted by Alone View Post

                peso forse ancor di + vestito..anzi di certo. 87 nudo..
                Da parte mia posso dirti che ora come maneggevolezza ci siamo senza sacrificare la stabilità o la precisione di guida. Ripeto, utilizzo stradale. ✌️

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                  #23
                  Originally posted by Comeras88 View Post

                  Da parte mia posso dirti che ora come maneggevolezza ci siamo senza sacrificare la stabilità o la precisione di guida. Ripeto, utilizzo stradale. ✌️
                  devo andarci per gradi, meglio. .iniziero' con monoa 316 e forcella a 2 anziche' 3 tacche..poi vedo che sensazioni ho e ...che direzione prendere per il mio modo di andare..

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                    #24
                    Originally posted by Alone View Post

                    15/41..cortina, noo?? ...e al Mugello con rapporti standard , alzata dietro come hai detto, non hai la ruota troppo "sotto" ?
                    15/41 non é cortissima secondo me é il giusto compromesso anche per la strada.
                    Al Mugello in configurazione 316 post e 2 tacche ant con 16/41 la ruota si é piú sotto rispetto a configurazione stock ma la moto per me si guida benissimo, unico aspetto "negativo" impenna facile ma gestibile.

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                      #25
                      Io come escursione ruota post son messo così, giusto per rendere l'idea, impenna meno ma é difficile ugualmente tenerla composta in accelerazione 🤣




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                        #26
                        Originally posted by Comeras88 View Post
                        Io come escursione ruota post son messo così, giusto per rendere l'idea, impenna meno ma é difficile ugualmente tenerla composta in accelerazione 🤣



                        stica, ma come mai cosa hai messo? catena/rapporti

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                          #27
                          Originally posted by stenky87 View Post

                          stica, ma come mai cosa hai messo? catena/rapporti
                          e soprattutto..io mi faccio le pippe per aggiuntarla con 2 maglie e li' ne vedo addirittura di 2 catene diverse..

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                            #28
                            Originally posted by stenky87 View Post

                            stica, ma come mai cosa hai messo? catena/rapporti
                            16/43 e 114 maglie

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                              #29
                              Originally posted by Alone View Post

                              e soprattutto..io mi faccio le pippe per aggiuntarla con 2 maglie e li' ne vedo addirittura di 2 catene diverse..
                              No no le maglie sono della stessa identica catena, ci mancherebbe 😆 le ho messe di colore diverso perché individuo subito la maglia ribatutta per fare i controlli in pista.

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                                #30
                                Originally posted by Comeras88 View Post

                                No no le maglie sono della stessa identica catena, ci mancherebbe 😆 le ho messe di colore diverso perché individuo subito la maglia ribatutta per fare i controlli in pista.
                                fidarsi è bene....controllare è meglio!

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