Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena standard rsv4 1100 ( 2022)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Catena standard rsv4 1100 ( 2022)

    Che catena monta di serie? Una 525..ok..ma che modello marca e soprattutto , lunghezza?

  • Font Size
    #2
    Regina 110links
    Last edited by stenky87; 02-05-23, 15:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stenky87 View Post
      Regina 110links
      Regina..costera' una sassata..?!!?le DID come vanno??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma non so se la regina standard costi tanto cmq io ho sempre montato DID aftermarket e mai avuto problemi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stenky87 View Post
          Ma non so se la regina standard costi tanto cmq io ho sempre montato DID aftermarket e mai avuto problemi
          si, forse dando un occhiata qua' e la' avro' visto una versione Regina top di gamma..oltre 230 euro..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alone View Post

            si, forse dando un occhiata qua' e la' avro' visto una versione Regina top di gamma..oltre 230 euro..
            Fino all'anno scorso il kit originale Aprilia era la soluzione più conveniente per cambiare catena, corona e pignone.
            Hai provato a farti fare un preventivo dalla tua officina di fiducia?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Noo…è ancora presto.ho solo 4500 km scarsi.
              stavo valutando di cambiare l’assetto con uno più agile che mi hanno consigliato!
              serve però allungare la catena di una maglia intera( 2 semimaglie) ..non saprei come fare a trovare la maglia in più dello stesso tipo e usura e non è che mi fido tantissimo delle “giunte”..
              ma effettivamente una catena nuova per fare queste prove è costosetta..
              Last edited by Alone; 02-05-23, 20:49.

              Comment


              • Font Size
                #8
                con moto da 200 cv è meglio (secondo me) non fare esperimenti o mischioni; alla fine per risparmiare 100 euro si rischia di fare danni enormi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  con moto da 200 cv è meglio (secondo me) non fare esperimenti o mischioni; alla fine per risparmiare 100 euro si rischia di fare danni enormi
                  Era il pensiero che mi porta a cercare una catena dal costo giusto, ma affidabile, per fare questa prova.
                  nel senso che..se pesa 150 gr in più mimportasega…

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alone View Post

                    si, forse dando un occhiata qua' e la' avro' visto una versione Regina top di gamma..oltre 230 euro..
                    Devi già cambiare catena? da 525?


                    EH te tocca da pagà.. non risparmiare su certe cose...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Devi già cambiare catena? da 525?


                      EH te tocca da pagà.. non risparmiare su certe cose...
                      te leggi troppo in qua' e in la'.., nun ce la fai proprio a seguire..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alone View Post
                        Noo…è ancora presto.ho solo 4500 km scarsi.
                        stavo valutando di cambiare l’assetto con uno più agile che mi hanno consigliato!
                        serve però allungare la catena di una maglia intera( 2 semimaglie) ..non saprei come fare a trovare la maglia in più dello stesso tipo e usura e non è che mi fido tantissimo delle “giunte”..
                        ma effettivamente una catena nuova per fare queste prove è costosetta..
                        Ciao, io ho messo la did 520 zvmx perché, rimanendo sempre in did, é l'unica che può essere montata fino a cilindrate di 1200cc. Con rapportatura originale ti sconsiglio aggiungere solo 2 maglie, da 110 a 112, perché per utilizzo stradale ogni giro completo ti lavora sempre lo stesso dente pignone con la stessa maglia catena e ai fini dell'usura é sconsigliato. Passa a 114 maglie.
                        Last edited by Comeras88; 03-05-23, 10:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Comeras88 View Post

                          Ciao, io ho messo la did 520 zvmx perché, rimanendo sempre in did, é l'unica che può essere montata fino a cilindrate di 1200cc. Con rapportatura originale ti sconsiglio aggiungere solo 2 maglie, da 110 a 112, perché per utilizzo stradale ogni giro completo ti lavora sempre lo stesso dente pignone con la stessa maglia catena e ai fini dell'usura é sconsigliato. Passa a 114 maglie.
                          Ahh, xche’ 112:16 ( pignone) è un multiplo preciso..
                          azz..però così sposto troppo indietro la ruota
                          Last edited by Alone; 03-05-23, 13:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alone View Post

                            Ahh, xche’ 112:16 ( pignone) è un multiplo preciso..
                            azz..però così sposto troppo indietro la ruota
                            Se non ricordo male vai a circa 35mm indietro. Io la uso così e mi trovo bene perché nelle ripartenze tende meno ad impennare ma ho anche un assetto completamente diverso dall' originale. Comunque guardandomi in giro nelle piste, non ho visto una rsv4 con interasse corto come da stock. Ah poi ovviamente molte cose me le ha consigliate gabro ✌️

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Comeras88 View Post

                              Se non ricordo male vai a circa 35mm indietro. Io la uso così e mi trovo bene perché nelle ripartenze tende meno ad impennare ma ho anche un assetto completamente diverso dall' originale. Comunque guardandomi in giro nelle piste, non ho visto una rsv4 con interasse corto come da stock. Ah poi ovviamente molte cose me le ha consigliate gabro ✌️
                              per la mia "mobilita' ridotta da anziano" vorrei passare a un assetto che la renda + agile, rapida e meno faticosa nei pif /paf..un amico di cui mi fido miha segnalato che molti alzano l'interasse dietro del mono a 316, sfilano a sole 2 tacche la forcella e allungano la catena di una maglia (2semi)..usi qualcosa di simile??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X