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Rsv4 poco agile nei cambi di direzione

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  • new77
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    ok grazie mille per le info!

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  • Alone
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    Originally posted by new77 View Post
    si ma infatti io li uso in modo elettronico e cmq non faccio proprio testo!!! Lo chiedevo perchè mi pare di aver capito che l'interasse del mono posteriore, che molti usano a 316mm, varia con il precarico.. Ora mi chiedevo, se uso tutto in modo elettronico, l'interasse settato resta costante o varia? Sinteticamente, l'intervento elettronico delle sospensioni agisce solo su compressione ed estensione o coinvolge anche il precarico?
    Agisce solo sull'idraulica, tranquillo..

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  • Comeras88
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    Originally posted by new77 View Post
    si ma infatti io li uso in modo elettronico e cmq non faccio proprio testo!!! Lo chiedevo perchè mi pare di aver capito che l'interasse del mono posteriore, che molti usano a 316mm, varia con il precarico.. Ora mi chiedevo, se uso tutto in modo elettronico, l'interasse settato resta costante o varia? Sinteticamente, l'intervento elettronico delle sospensioni agisce solo su compressione ed estensione o coinvolge anche il precarico?
    Il precarico è manuale sia ant che post.✌️

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  • new77
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    si ma infatti io li uso in modo elettronico e cmq non faccio proprio testo!!! Lo chiedevo perchè mi pare di aver capito che l'interasse del mono posteriore, che molti usano a 316mm, varia con il precarico.. Ora mi chiedevo, se uso tutto in modo elettronico, l'interasse settato resta costante o varia? Sinteticamente, l'intervento elettronico delle sospensioni agisce solo su compressione ed estensione o coinvolge anche il precarico?

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  • Alone
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    Originally posted by Comeras88 View Post
    Era il lontano 2018 quando al mugello un certo Locatelli con la mia r1m completamente originale con gomme di serie giro' in 57..questo la dice lunga penso su quale sia il livello delle sospensioni elettroniche. ✌️ ovviamente i piloti son piloti ma fanno il loro mestiere...
    Il tedesco dellendurance pochi mesi fa’ con R1 di serie standard , inclusi specchietti, ha girato in 55 alto…son piloti.

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  • Comeras88
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    Era il lontano 2018 quando al mugello un certo Locatelli con la mia r1m completamente originale con gomme di serie giro' in 57..questo la dice lunga penso su quale sia il livello delle sospensioni elettroniche. ✌️ ovviamente i piloti son piloti ma fanno il loro mestiere...
    Last edited by Comeras88; 18-05-23, 17:50.

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  • POMPIERONE
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    come dicevo nella pagina precedente, qui c’e chi ne sa piu di me io mi vergogno a dire come ho messo le mie, spazio a gli esperti

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  • POMPIERONE
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    se fai pista e giri discretamente vai di manuale...

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  • Alone
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    Originally posted by new77 View Post
    scusate la domanda da ebete..... ma deduco che usate le sospensioni in modo manuale vero?
    io no...almeno fino ad ora..

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  • new77
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    scusate la domanda da ebete..... ma deduco che usate le sospensioni in modo manuale vero?

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  • new77
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    grazie ragazzi... io la uso molto su strada e rispetto alla panigale che avevo prima mi trovo già molto meglio....

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  • stenky87
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    Originally posted by new77 View Post
    ma potrebbe interessare un pò tutti....
    qui
    Ciao a tutti, in questi ultimi giorni mi sono deciso a modificare le quote della mia RSV4 per farla diventare piú Racing :cool: e vorrei fare una piccola GUIDA di come e cosa ho fatto. Prima di farlo mi sono informato un po´sui forum ma soprattutto sul manuale ufficiale Aprilia racing e da persone molto competenti e con


    ho scritto cosa ho modificato e come ho fatto, modifiche della stagione scorsa che oggi ho leggermente ritoccato ma la moto mi piace molto di più.

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  • Comeras88
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    Originally posted by Alone View Post
    Un passo alla volta..altezza motore se mi mancherà ancora qualcosina sarà il prossimo passo..forcelle a filo? Molto estremo, ma se ti trovi.
    E si. Con l'assetto di base non mi trovavo per nulla, avevo bisogno di qualcosa di completamente diverso.

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  • Alone
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    Originally posted by Comeras88 View Post
    Ieri ci siamo sentiti telefonicamente con zano. Io ho un assetto di base con misure consigliate da gabro. Sono partito dalla radice alzando motore e adeguando il pivot forcellone. Interasse mono 316, forcelle a filo piastra (forse azzardato però mi trovo mooolto bene) e adesso la rsv4 da elefante é diventata una bella cavalla 😁
    Un passo alla volta..altezza motore se mi mancherà ancora qualcosina sarà il prossimo passo..forcelle a filo? Molto estremo, ma se ti trovi.

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  • Comeras88
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    Ieri ci siamo sentiti telefonicamente con zano. Io ho un assetto di base con misure consigliate da gabro. Sono partito dalla radice alzando motore e adeguando il pivot forcellone. Interasse mono 316, forcelle a filo piastra (forse azzardato però mi trovo mooolto bene) e adesso la rsv4 da elefante é diventata una bella cavalla 😁

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