Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compatibilità corone e pignone da 17 RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Compatibilità corone e pignone da 17 RSV4

    Domanda: come mai non esiste il pignone da 17 (520) per la RSV4? E' troppo grande da far entrare nell'albero?
    Qualcuno sa che le corone per cerchi BMW S1000RR sono compatibili con quelli della RSV4?
    Eviterei di acquistare nuovamente tutte le corone che servono.

    ANche qui non trovo nulla al di fuori dei 43 denti....si va da 40 a 43...c'è un motivo particolare?

    Grazie 1000

  • Font Size
    #2
    Anche Aprilia rs660 e rsv4 stesse corone passo 520

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho acquistato un mese fa un 44 denti .. esiste

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dianutte88 View Post
        Ho acquistato un mese fa un 44 denti .. esiste
        Ottimo grazie mille. In alluminio o acciaio?
        dove hai comprato?

        Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mailandrea View Post
          Domanda: come mai non esiste il pignone da 17 (520) per la RSV4? E' troppo grande da far entrare nell'albero?
          Qualcuno sa che le corone per cerchi BMW S1000RR sono compatibili con quelli della RSV4?
          Eviterei di acquistare nuovamente tutte le corone che servono.

          ANche qui non trovo nulla al di fuori dei 43 denti....si va da 40 a 43...c'è un motivo particolare?

          Grazie 1000
          Io ce l'ho, anche se la mia è più vecchia, non credo cambi nulla.

          Le corone dovrebbero essere per entrambe con 5 fori, ma dubito siano compatibili.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mailandrea View Post

            Ottimo grazie mille. In alluminio o acciaio?
            dove hai comprato?

            Grazie
            Da un rivenditore della zona ma trovi anche su WRS, eBay e tanti altri siti.. io l’ho presa in ergal

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per fugare ogni dubbio misuri i fori e le varie distanze


              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dianutte88 View Post
                Per fugare ogni dubbio misuri i fori e le varie distanze

                sisi certo. lo faro' stasera quando rientro.
                da WRS, per RSV4, trovo solo fino a 43 denti. Idem omniaracing o carpimoto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi rispondo da solo per la compatibilità per le corone RSV4 e BMW S1000R. Risposta negativa.
                  Interasse fori BMW: 131mm, Interasse fori RSV4 120mm
                  Quindi i 5 fori del portacorona non sono uguali. Purtroppo devo ricomprare tutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mailandrea View Post

                    sisi certo. lo faro' stasera quando rientro.
                    da WRS, per RSV4, trovo solo fino a 43 denti. Idem omniaracing o carpimoto
                    Fidati c è

                    https://www.wrs.it/it/corone-e-pigno...2009-2021.html

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dianutte88 View Post
                      Grandissimaaa, graziee

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mailandrea View Post

                        Grandissimaaa, graziee
                        Cerca questo modello dell AFAM. Copia codice prodotto dal sito wrs e cerchi su google trovi anche altri siti .. poi comunque anche su eBay metti corona 44 rsv4 e poi chiedi esploso dei centraggi x conferma.. ne trovi anche a 20€

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il 17 ci entra, ai tempi della sbk usavano pure il 18, comunque in genere non si usa. l'ingranaggeria da prendere per la RSV4 è:
                          pignoni 15 e 16
                          corone dalla 39 alla 45 (ma in genere 40-44 già sei ok)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by G4BRO View Post
                            il 17 ci entra, ai tempi della sbk usavano pure il 18, comunque in genere non si usa. l'ingranaggeria da prendere per la RSV4 è:
                            pignoni 15 e 16
                            corone dalla 39 alla 45 (ma in genere 40-44 già sei ok)
                            Domanda per avere una soluzione da amatore veloce senza dover cambiare sempre maglie alla catena cosa consigli di montare come nr# maglie catena e rapporti (pignone corona) per Mugello Misano e Cremona?

                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by G4BRO View Post
                              il 17 ci entra, ai tempi della sbk usavano pure il 18, comunque in genere non si usa. l'ingranaggeria da prendere per la RSV4 è:
                              pignoni 15 e 16
                              corone dalla 39 alla 45 (ma in genere 40-44 già sei ok)
                              grazie Gabro
                              Il punto è che sto usando una catena con due maglie in più. Per questo, per non avere una lunghezza del perno ruota infinito, vorrei usare il 17.
                              Passo da Lombardore (super piccolo con un 15-44 con 112 maglie che sposta indietro il perno ruota di 10mm) passando ad un Mugello con un 17-42 sempre 112 maglie e ho un +11mm (anche se potrei usare un 17-43)
                              Spero solo di non rendere troppo pesante i cambi di direzione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X