Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rendimento Sospensioni Elettroniche Öhlins Dinamico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16


    Cambiato olio forcelle, e mentre c'eravamo, pure i cortechi che una serie più performante, oggi finalmente ho testato ( per curiosità più che altro) le prese d'aria freni ed effettivamente la corsa della leva non è variata per tutto l'utilizzo, con pastiglie di serie.
    APPROVED!
    Effettivamente l'olio delle forcelle non era sporchissimo con 3500km ma c'è da dire che non è mai stata sfruttata al massimo.
    Cmq male nn gli ha fatto sostituirlo🙂

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ARALE View Post

      Cambiato olio forcelle, e mentre c'eravamo, pure i cortechi che una serie più performante, oggi finalmente ho testato ( per curiosità più che altro) le prese d'aria freni ed effettivamente la corsa della leva non è variata per tutto l'utilizzo, con pastiglie di serie.
      APPROVED!
      Effettivamente l'olio delle forcelle non era sporchissimo con 3500km ma c'è da dire che non è mai stata sfruttata al massimo.
      Cmq male nn gli ha fatto sostituirlo🙂
      Molto bene!

      Ma ieri ripensavo un po' al mio problema delle sospensioni con il rendimento che varia nel tempo.
      Mi sono fatto un po' di pensieri su tutti i fattori che potrebbero influenzare questo comportamento. L´idea che mi convinceva di piú era questa, ditemi se sbaglio.
      Le sospensioni elettroniche in configurazione dynaminc (A1-A2-A3) mi immagino che facciano milioni di controlli e rilevamenti nel tempo e abbiano una specie di rumore di fondo per capire la storia della strada che stiamo percorrendo.
      Se il rumore di fondo nel corso dei giri aumenta, non per le disconnessioni dell´asfalto ma a causa dei miei movimenti sulla sella che ingannano i rilevamenti, é possibile che la centralina pensi che la strada sia piú disconnessa e inizi a mollare le idrauliche?
      Non so se mi sono spiegato

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by stenky87 View Post

        Molto bene!

        Ma ieri ripensavo un po' al mio problema delle sospensioni con il rendimento che varia nel tempo.
        Mi sono fatto un po' di pensieri su tutti i fattori che potrebbero influenzare questo comportamento. L´idea che mi convinceva di piú era questa, ditemi se sbaglio.
        Le sospensioni elettroniche in configurazione dynaminc (A1-A2-A3) mi immagino che facciano milioni di controlli e rilevamenti nel tempo e abbiano una specie di rumore di fondo per capire la storia della strada che stiamo percorrendo.
        Se il rumore di fondo nel corso dei giri aumenta, non per le disconnessioni dell´asfalto ma a causa dei miei movimenti sulla sella che ingannano i rilevamenti, é possibile che la centralina pensi che la strada sia piú disconnessa e inizi a mollare le idrauliche?
        Non so se mi sono spiegato
        Non credo si verifichi questa cosa, più facile che scaldando bene l'olio diventino più morbide.
        io cmq le uso in M.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Piccolo aggiornamento, non ho cambiato olio, ma ho cambiato modalità di funzionamento delle forcelle, le o messe in manuale e la moto gira uguale almeno per 7 giri al Mugello tutti sul 2.04/2.05...forse veramente le sospensioni automatiche fanno il ragionamento che dico io?

          Comment

          X
          Working...
          X