Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mah, scusate se forse suono un p? fuori dal coro ma secondo me tra 4 e 2 cilindri non c'? storia: molto meglio il 4 cilindri. l'erogazione in alto ? una caratteristica voluta per spremere cavalli, ma se vuoi la coppia ai medi con le mappature attuali fai quel che vuoi. il motore della hornet 900, della R1 penultima versione, dell'attuale suzuki 1000 ne sono la prova provata. poi come fluidit? di funzionamento non c'? proprio storia: con un 4 cilindri di quelli sopra detti spalanchi di sesta da 1500 giri e il motore va via liscio tranquillo, col bicilindrico te lo scordi...i V4 poi mi sa che hanno una particolare predisposizione per i medi regimi, almeno quei pochi che ho provato...speriamo che all'aprilia lo facciano davvero!
mah, scusate se forse suono un p? fuori dal coro ma secondo me tra 4 e 2 cilindri non c'? storia: molto meglio il 4 cilindri. l'erogazione in alto ? una caratteristica voluta per spremere cavalli, ma se vuoi la coppia ai medi con le mappature attuali fai quel che vuoi. il motore della hornet 900, della R1 penultima versione, dell'attuale suzuki 1000 ne sono la prova provata. poi come fluidit? di funzionamento non c'? proprio storia: con un 4 cilindri di quelli sopra detti spalanchi di sesta da 1500 giri e il motore va via liscio tranquillo, col bicilindrico te lo scordi...i V4 poi mi sa che hanno una particolare predisposizione per i medi regimi, almeno quei pochi che ho provato...speriamo che all'aprilia lo facciano davvero!
beh alla fine ? tutta una questione personale,ho provato la R1 2005 di un mio amico e..che dire? bel sound,gran allungo..ma non ? quello che cerco in una moto...a MIO avviso per andare in giro su strada il bicilindrico rimane sempre la scelta migliore e per andare in pista anche,visto che non sono uno di quelli che vive per i tempi,l'importante ? divertirsi...
Poi non ? neanche detto che un giorno un 4 cilindri lo porter? a casa....per ora,rimango fedele al Twin che ? veramente un signor motore.
Comment