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Modifica su collettori akra evo 1

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    #1

    Modifica su collettori akra evo 1

    Ragazzi buona sera .
    sulla mia rsv4 2010 ho montato da qualche tempo dei collettori in titanio akra evo 1 senza compensatore ...
    Ultimamente mi sta passando per la testa di farli modificare facendo saldare un tubo della stessa grandezza dei collettori per così ricreare il compensatore con sull evo2 ... secondo voi è una cosa fattibile o rischio di rovinarli? E cosa cambia con e senza compensatore in termini di prestazioni ??
    Grazie mille a tutti

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    #2
    Originally posted by Rsv4 88 View Post
    Ragazzi buona sera .
    sulla mia rsv4 2010 ho montato da qualche tempo dei collettori in titanio akra evo 1 senza compensatore ...
    Ultimamente mi sta passando per la testa di farli modificare facendo saldare un tubo della stessa grandezza dei collettori per così ricreare il compensatore con sull evo2 ... secondo voi è una cosa fattibile o rischio di rovinarli? E cosa cambia con e senza compensatore in termini di prestazioni ??
    Grazie mille a tutti
    Mmm…credo che il rapporto costo/resa sia pessimo…io cambierei in blocco i collettori (parere personalissimo)…

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      #3
      Alla fine spenderei pochissimo ... ho un amico che sa saldare il titanio e in tubo di titanio si trova a buon prezzo sul web

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        #4
        Originally posted by Rsv4 88 View Post
        Alla fine spenderei pochissimo ... ho un amico che sa saldare il titanio e in tubo di titanio si trova a buon prezzo sul web
        Ah beh…allora la questione cambia

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          #5
          i fori per il compensatore non sono a diametro pieno, per funzionare deve piazzato al punto giusto e con i fori giusti.
          se funziona, il compensatore toglie un piccolo buco attorno algli 11000 giri presente coi collettori senza compensatore.
          tieniti le mani in tasca che fai prima.

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            #6
            Originally posted by G4BRO View Post
            i fori per il compensatore non sono a diametro pieno, per funzionare deve piazzato al punto giusto e con i fori giusti.
            se funziona, il compensatore toglie un piccolo buco attorno algli 11000 giri presente coi collettori senza compensatore.
            tieniti le mani in tasca che fai prima.
            ... allora lo lascerò così !! Ma invece per quanto riguarda la scatola filtro della RF sulla factory del 2010 con cornetti variabili e una cosa fattibile ? Ne vale la pena ?

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              #7
              Originally posted by Karl88 View Post

              Mmm…credo che il rapporto costo/resa sia pessimo…io cambierei in blocco i collettori (parere personalissimo)…
              E ti sbagli

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                #8
                Io all epoca lo feci fare e per 150€ ne valse la pena, almeno per me
                certo che se ti chiedono oltre quella cifra valuta bene.
                Io la feci fare da Cris racing con le quote corrette
                Last edited by ARALE; 21-09-23, 13:43.

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                  #9
                  Conoscete qualcuno qui a latina che può fare un lavoro simile ?

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                    #10
                    Originally posted by ARALE View Post
                    Io all epoca lo feci fare e per 150€ ne valse la pena, almeno per me
                    certo che se ti chiedono oltre quella cifra valuta bene.
                    Io la feci fare da Cris racing con le quote corrette
                    Pensavo costasse molto di più…soprattutto per il fatto che saldare il titanio non sia facilissimo…

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                      #11
                      Originally posted by Karl88 View Post

                      Pensavo costasse molto di più…soprattutto per il fatto che saldare il titanio non sia facilissimo…
                      Non ne ho idea, penso che un artigiano del ramo nn abbia problemi a saldare un tubo in titanio. Bisogna solo conoscere il diametro dei fori all interno del compensatore che non sono gli stessi del diametro del tubo di collegamento

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                        #12
                        Visto che siamo in tema, e visto che sono ignorante in materia, qualcuno sa elencarmi le effettive differenze tra evo 1 ed evo 2 e se ha ancora senso uno scarico così su una 1100 moderna?

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                          #13
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          Visto che siamo in tema, e visto che sono ignorante in materia, qualcuno sa elencarmi le effettive differenze tra evo 1 ed evo 2 e se ha ancora senso uno scarico così su una 1100 moderna?
                          Andrea sulla 1100 è già di serie il compensatore, fin dalla 2015 in realtà.
                          differenze, io personalmente, ho sentito un tangibile miglioramento della coppia ai medi regimi. Modifica fatta nel 2012 sulla factory con akra evo 1

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                            #14
                            sulle vecchie moto fino al 2014 il completo trasformava completamente l'erogazione. dal 2015 in poi i collettori di serie sono una specie di "copia industrializzata" dell'Akra completo, le differenze sono praticamente solo dovute alla migliore qualità dell'Akra ma sono limitate a 2 o 3cv massimo.

                            PS la 2021 ha perso pure il compensatore.

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                              #15
                              grazie mille per le risposte chiare. in pratica il solo tubo dekat è perfetto

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