Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spia ABS RSV4 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spia ABS RSV4 2021

    Ciao carissimi, volevo chiedervi un'informazione.... mi resta accesa la spia dell' ABS , non quella del display, quella del cruscotto lato sx .. ho cambiato le gomme... secondo voi è un problema di montaggio o altro? In marcia capita che si spegni per poi riaccendersi .... grazie mille, saluti Alessandro

  • Font Size
    #2
    Originally posted by new77 View Post
    Ciao carissimi, volevo chiedervi un'informazione.... mi resta accesa la spia dell' ABS , non quella del display, quella del cruscotto lato sx .. ho cambiato le gomme... secondo voi è un problema di montaggio o altro? In marcia capita che si spegni per poi riaccendersi .... grazie mille, saluti Alessandro
    Era successo al mio socio, gli avevano piegato leggermente la fonica posteriore. In maniera impercettibile. Prova magari a fare la calibrazione da cruscotto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si grazie la calibrazione l'avevo fatta ed è andata a buon fine.... tutto il resto non mi dà errori....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dimenticavo uso ABS 1 quindi dietro e' cmq disabilitato... ovviamente ho provato anche ABS 2 e 3... il problema permane

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok ho fatto la rivelazione errori con il t800... nessun errore segnalato ... mah....
          Last edited by new77; 01-10-23, 05:03.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Buondì ... nessun altro suggerimento? I fusibili dell' ABS potrebbero essere la causa? Dovrebbero essere due fusibili, uno da 10A, solenoidi valvole abs, l'altro da 25A del motorino pompa abs.... non saprei, sto cercando di capirci qualcosa ma in realtà non capisco una mazza
            Mi sapreste dire dove rimediare il manuale d officina? Purtroppo, abitando a Catanzaro, non ho officine autorizzate a meno di 200 km...
            Last edited by new77; 01-10-23, 06:03.

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh se il problema è uscito fuori dopo aver cambiato le gomme, è molto probabile che la causa venga da li, no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie Gabro, ho verificato anche quello e non ho trovato problemi.... purtroppo non rimanendo errori in centralina non è facile capire cosa abbia ... grazie cmq per la solita disponibilità

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by new77 View Post
                  Dimenticavo uso ABS 1 quindi dietro e' cmq disabilitato... ovviamente ho provato anche ABS 2 e 3... il problema permane
                  ...si ma che mappa usi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Arale. La mappa di Gabro... da circa 16 mesi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Qualora fossero i sensori non dovrei avere problemi anche con tutta l'elettronica?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by new77 View Post
                        Qualora fossero i sensori non dovrei avere problemi anche con tutta l'elettronica?
                        Controlla su un piano perfettamente orizzontale le foniche e visivamente i sensori. Basta un micron (per dire eh) di piega sulle foniche ed i sensori vanno in palla. Per il resto è probabile che i vari controlli non funzionino bene.
                        Last edited by Comeras88; 02-10-23, 09:31.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie lo farò entro domani .. visivamente sembrano perfette e la distanza dai sensori sembra costante... ovviamente non parlo di micron... ad occhio eh... la bastardata è che non risultano erroriiiiii

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by new77 View Post
                            Grazie lo farò entro domani .. visivamente sembrano perfette e la distanza dai sensori sembra costante... ovviamente non parlo di micron... ad occhio eh... la bastardata è che non risultano erroriiiiii
                            Ripeto è successo anche al mio socio dopo il cambio gomme..spia abs accesa ma da diagnosi nessun errore. Sono diventato scemo per risolvere il problema ed era appunto la fonica post lievemente storta che per vederla dovevi metterti controluce. Se risolvi aggiornami🤙✌️

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by new77 View Post
                              Ciao Arale. La mappa di Gabro... da circa 16 mesi...
                              No, no non parlo di mappa motore ma di Riding Mode ( Track 1, Track 2 o Race), nn ricordo quale ma in una modalità disattiva la ruota posteriore in automatico, forse la Race in race mode

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X