Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basta cosi'!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Basta cosi'!

    Si, basta così, non è possibile che aprilia faccia certe cagate!
    Mi sono stufato, da normale consumatore attento , a tutte ste cagate che fanno per risparmiare centesimi ma le loro moto te le fanno strapagare e la qualità fa sempre più schifo, nei materiali e nell'assemblaggio.
    Dopo la decima RSV4, per dire il vero le ultime tre, mi hanno fatto perdere la pazienza.
    ...ma la 2022 e la 2023, ragazzi da darle fuoco!
    Assemblate al buio, evidentemente.
    Ma ancor peggio problemi-problemi, fastidi e infine rotture di coglioni,pure pericolosi visto i frangenti in cui accadono.
    la 2022 fino a 4000km , un vero sogno messa su bene a livello di ciclistica, divertentissima e, seppur completamente stradale mi son tolto qualche soddisfazione
    Poi ha iniziato a bucare di colpo in piena accelerazione.... fai prove, controlli, ore al banco per simulare e niente ! niente errori, niente di niente.
    dopo più di un mese di fermo, grazie a delle promozioni, decido di darla dentro per una 2023 sempre factory. Moto nuova la ritiro e vengo a casa , anzi ci provo perchè dopo 33 km di autostrada, tiro la frizione per rallentare e il motore si ferma.
    Azzo succede???
    devo riavviare dal Run...ok avrò cappellato io.
    Poco dopo qlc km, rallento per la rotonda e si rispegne e, il tipo in auto inchioda per non tamponarmi! ma che cazz...
    Chiamo il conce: "ah ma non so', portala giù" ...ma manco per il k.
    Appena ritirata, non avranno fatto gli zeri e l'adattamento ruota fonica, penso io.
    Vado da quel santo del mio meccanico ufficiale Aprilia; facciamo adattamenti zeri e ruota fonica, ma dopo mezza giornata in vallata si rispegne, oltretutto ( di nuovo) rischiando di essere tampona diverse volte.
    Sarà troppo magra? Sarà questo nuovo software ( no)? Ovviamente nessun errore!
    Vai a sapere. mi tolgo un dubbio: sento qualche gancio in giro ma sembra tutto nella nebbia o quasi ma pian piano stanno saltando fuori altre segnalazioni.
    Ma dico io, 26k di moto e uno deve avere ste rotture di palle???
    Si parla di nuova fornitura di corpi farfallati, in uso anche alle 660 ( con qualche segnalazione)
    Evidentemente Aprilia ha trovato da risparmiare qualche euro da cineserie e ha introdotto questi c.f. a noi che dobbiamo rischiare di farci schiacciare in tangenziale.
    Con questo per dirvi che, una volta messa a posto, l'Aprilia non mi vedrà più come cliente.
    Senza avere più l'assillo che, se rompi qualcosa , non trovi più i ricambi -ho amici che cercano motori da mesi-
    BASTA COSI'

  • Font Size
    #2
    Tristezza infinita.
    Anche un mio amico cerca un motore da mesi (anche perché, a quanto pare, Aprilia non ha più i ricambi necessari per sistemarlo) , moto 2015 con 7000 km e, notizia di ieri, altro amico di Terni con la 2022 ko

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      Tristezza infinita.
      Anche un mio amico cerca un motore da mesi (anche perché, a quanto pare, Aprilia non ha più i ricambi necessari per sistemarlo) , moto 2015 con 7000 km e, notizia di ieri, altro amico di Terni con la 2022 ko
      situazione imbarazzante!
      E, credimi, uno scoglionamento indicibile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azz mi spiace molto. Sono sincero, io vengo da una vecchia RSV4 aprc e in 4 anni di utilizzo di cui gli ultimi 2 in pista non ho mai avuto problemi tranne uno statore cotto (ma quello succede a tutte le moto, soprattutto d'estate). e ghezzo se ho goduto a guidarla!! Però nel mio caso si parla di un modello ormai stra-collaudato e stra-affidabile. Purtroppo per queste frocerie Aprilia già in passato si era creata una brutta fama sui nuovi modelli. E' un peccato perchè sono moto fantastiche

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mino82 View Post
          Azz mi spiace molto. Sono sincero, io vengo da una vecchia RSV4 aprc e in 4 anni di utilizzo di cui gli ultimi 2 in pista non ho mai avuto problemi tranne uno statore cotto (ma quello succede a tutte le moto, soprattutto d'estate). e ghezzo se ho goduto a guidarla!! Però nel mio caso si parla di un modello ormai stra-collaudato e stra-affidabile. Purtroppo per queste frocerie Aprilia già in passato si era creata una brutta fama sui nuovi modelli. E' un peccato perchè sono moto fantastiche
          Esatto ! Sono moto fantastiche da guidare, e ti dico, dal 2010 ne ho avute!
          con pochi problemi ma queste ultime due...vuoi l'età, vuoi il lavoto usurante, metti pure queste grane alla fine ho perso proprio la pazienza. Non sopporto più situazioni simili, posso capire moto vecchie e stra-usate ma credimi la 2022 è pari al nuovo di estetica e quest altra ha 12 giorni di vita e 450km fatti con cognizione di causa....non è possibile
          Poi, purtroppo, quello che fa più rabbia , e non do la colpa a loro perché ho fiducia, i tecnici non hanno ne indicazioni ne informazioni, qui di le prove te le devono fare sulla tua moto, il che non mi garba per nulla!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cavolo Arale, mi dispiace davvero tanto, poi detto da uno come te che le moto le sa trattare e specialmente le Aprilia le conosce strabene, neanche fossi il neofita che magari ha fatto qualche cagata !! io se ben ricordi ti avevo disturbato per chiederti un paragone tra la 2020 e questa ultima !! Ancora non mi sono deciso, ma a questo punto visto che ne ho sentite anch'io più di qualcuna soprassiedo nel cambio e mi tengo la mia con 20.000 km e qualche perdita di olio dalle guarnizioni coperchi valvole che dovrei risolvere in settimana !! L'unica cosa spero che non succeda più nulla anche perchè da fine mese sto fuori garanzia !!! (già cambiato commutatore di sinistra e quick shifter ). Un grande in bocca al lupo !!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ARALE View Post

              Esatto ! Sono moto fantastiche da guidare, e ti dico, dal 2010 ne ho avute!
              con pochi problemi ma queste ultime due...vuoi l'età, vuoi il lavoto usurante, metti pure queste grane alla fine ho perso proprio la pazienza. Non sopporto più situazioni simili, posso capire moto vecchie e stra-usate ma credimi la 2022 è pari al nuovo di estetica e quest altra ha 12 giorni di vita e 450km fatti con cognizione di causa....non è possibile
              Poi, purtroppo, quello che fa più rabbia , e non do la colpa a loro perché ho fiducia, i tecnici non hanno ne indicazioni ne informazioni, qui di le prove te le devono fare sulla tua moto, il che non mi garba per nulla!
              Eh secondo me il problema è proprio lì: modelli nuovi, esperienza ancora da consolidare (da parte dei tecnici). Quindi se capitano problemi (magari anche caxxate eh) si va a tentativi e perdi un sacco di tempo (e capelli e porzioni di fegato) a risolverli. Non dico che le altre case siano esenti da problemi, però da quel che ne so la 'nuova' 1100 ormai è dal 2020 che è uscita, ormai speravo che queste tipologie di problemi fossero alle spalle... insomma non credo che una 2023 o una 2022 siano così differenti fra loro o da una 2020. Sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mino82 View Post
                Eh secondo me il problema è proprio lì: modelli nuovi, esperienza ancora da consolidare (da parte dei tecnici). Quindi se capitano problemi (magari anche caxxate eh) si va a tentativi e perdi un sacco di tempo (e capelli e porzioni di fegato) a risolverli. Non dico che le altre case siano esenti da problemi, però da quel che ne so la 'nuova' 1100 ormai è dal 2020 che è uscita, ormai speravo che queste tipologie di problemi fossero alle spalle... insomma non credo che una 2023 o una 2022 siano così differenti fra loro o da una 2020. Sbaglio?
                Non lo dicono ma dal momento che esce un modello questo viene aggiornato continuamente in termini di piccole migliorie volte alla risoluzione dei tanti problemi di origine elettronica più o meno evidenti !! E' chiaro che nella fattispecie non hanno risolto o comunque sono sorte altre problematiche che sostituiscono le precedenti !! Tutto sta a capire se ne sono consapevoli o navigano a vento, utilizzando l'utente come test di ricerca !!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alex_1098 View Post

                  Non lo dicono ma dal momento che esce un modello questo viene aggiornato continuamente in termini di piccole migliorie volte alla risoluzione dei tanti problemi di origine elettronica più o meno evidenti !! E' chiaro che nella fattispecie non hanno risolto o comunque sono sorte altre problematiche che sostituiscono le precedenti !! Tutto sta a capire se ne sono consapevoli o navigano a vento, utilizzando l'utente come test di ricerca !!
                  Navigano a vista, un po tutti dal centro esperienze ai meccanici
                  i veri collaudatori siamo noi utilizzatori.
                  Purtroppo sentivo un amico che ascoltano i collaudatori che, ovviamente fanno le loro prove ma collaudano un X di moto test loro, poi la produzione è un altra roba.

                  Quando strumenti una moto ed è tutto a valori nominali ma ti fa un difetto è dura per tutti capirci qualcosa e, da meccanico con piu di 30 anni di esperienza, li capisco perfettamente tecnici e collaudatori.
                  Ma dalla parte di utente di queste moto, sono veramente deluso dal prodotto lanciato, nel vero senso della parola, sul mercato senza una qualità e affidabilità all altezza per il costo che ha.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    è per questo che ho ancora dubbi se scegliere aprilia (660) considerando che io non ne capisco un ghezzo e l'officina autorizzata più vicina è a 50km. spiace leggere certe cose. son passati 3 anni dall'introduzione del nuovo modlelo...oramai dovrebbe essere maturo. Capisco (manon approv)se fosse uscito ieri...
                    poi un esemplare sfigato ci sta....ma qui mi pare di capire che è la sseconda moto di questo tipo che ha problemi.
                    ma come dice arale son 25.000€....non chiudi un occhio...ma chiudi anche l'altro e la prendi a capocciate!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mino82 View Post
                      Eh secondo me il problema è proprio lì: modelli nuovi, esperienza ancora da consolidare (da parte dei tecnici). Quindi se capitano problemi (magari anche caxxate eh) si va a tentativi e perdi un sacco di tempo (e capelli e porzioni di fegato) a risolverli. Non dico che le altre case siano esenti da problemi, però da quel che ne so la 'nuova' 1100 ormai è dal 2020 che è uscita, ormai speravo che queste tipologie di problemi fossero alle spalle... insomma non credo che una 2023 o una 2022 siano così differenti fra loro o da una 2020. Sbaglio?
                      Dalla 2020 alla 21 sono già mto differenti a livello di aggiornamento meccanici.Anche
                      dalla 21 alla 22 e ancora alla 23
                      Ti faccio un esempio tra 22 e 23, il radiatore acqua cambia nel colore perché sono nuovi.
                      Da grigio a nero. La gestione delle ventole è cambiata: sulla 22 spegnendo il motore e rimettendo su run la ventola continuava a girare sulla 23 non più , questo è quello che ho visto a colpo d'occhio e sicuramente ci sarà altro non visibile da fuori tipo i corpi farfallati di nuova fornitura. Cmq l'evoluzione è sempre in atto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Esattamente, ti liberi di una, fai un sacrificio economico per avere la moto in ordine e che ti capita? Una nuova con un altro difetto !
                        Fa incazzare!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se si continua ad inseguire il mercato e a sfornare nuovi modelli (sempre più performanti) per alzare l'asticella...a volte non si ha poi il tempo di testare a dovere il prodotto in fase di pre-produzione.
                          Risultato: un prodotto acerbo e non sufficientemente testato finisce sul mercato. E le spese le fanno gli utenti. Perchè, anche se in garanzia, il mezzo glielo devi lasciare sperando risolvano. Definitivamente. E intanto sei a piedi. E magari ti giochi la stagione. E ti tocca fare il tester (però con la tua moto).

                          Imho, non è vero che sono tutti uguali: i jap sono più lenti ma quando arrivano sei tranquillo. E se c'è un problema ci vanno a fondo.
                          Last edited by Paolo Grandi; 17-10-23, 20:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Paolo Grandi View Post
                            Se si continua ad inseguire il mercato e a sfornare nuovi modelli (sempre più performanti) per alzare l'asticella...a volte non si ha poi il tempo di testare a dovere il prodotto in fase di pre-produzione.
                            Risultato: un prodotto acerbo e non sufficientemente testato finisce sul mercato. E le spese le fanno gli utenti. Perchè, anche se in garanzia, il mezzo glielo devi lasciare sperando risolvano. Definitivamente. E intanto sei a piedi. E magari ti giochi la stagione. E ti tocca fare il tester (però con la tua moto).

                            Imho, non è vero che sono tutti uguali: i jap sono più lenti ma quando arrivano sei tranquillo. E se c'è un problema ci vanno a fondo.
                            ...senza considerare che fare prove al bamco a queste moto che scaldano come fornaci non gli fa granché bene.
                            Cmq fare da collaudatori a mezzi che ti si fermano in mezzo altraffico non è per niente piacevole e tanto meno sicuro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Paolo Grandi View Post
                              Se si continua ad inseguire il mercato e a sfornare nuovi modelli (sempre più performanti) per alzare l'asticella...a volte non si ha poi il tempo di testare a dovere il prodotto in fase di pre-produzione.
                              Risultato: un prodotto acerbo e non sufficientemente testato finisce sul mercato. E le spese le fanno gli utenti. Perchè, anche se in garanzia, il mezzo glielo devi lasciare sperando risolvano. Definitivamente. E intanto sei a piedi. E magari ti giochi la stagione. E ti tocca fare il tester (però con la tua moto).

                              Imho, non è vero che sono tutti uguali: i jap sono più lenti ma quando arrivano sei tranquillo. E se c'è un problema ci vanno a fondo.
                              si ma c'è da dire che i giappi non rinnovano la gamam d aquanto?
                              O se fai come kawasaki che butti su 2 carene nuove e poco altro...te credo che si rompe meno.
                              Poi mica ogni anno aumentano la potenza ecc
                              ed è una pratica,quella del model year, che facevano i giapponesi più che gli europei.
                              Con la nuova rsv4 è aumentata la cubatura...credo che la potenza specifica sia rimasta più o meno quella

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X