Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni d'assetto OM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by joe998 View Post
    Tolgo …
    inteso come meno precarico
    Togli =meno precarico
    Last edited by ARALE; 09-12-23, 09:45.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by joe998 View Post
      Mi sfugge
      Scusa ma se tolgo molla il posteriore non si alza ?
      No, sotto al tuo peso il posteriore si abbassa togliendo molla

      Comment


      • Font Size
        #48
        ah in quel senso....
        no io pensavo all'interasse senza peso sopra quindi meno molla più interasse
        si comunque ci sono troppe cose che no mi quadrano e il delirio sospensionistico è dietro l'angolo quindi mi sa che mi dedicherò ad argomenti meno sofisticati.
        Non so quanto 1 o 2 mm facciano differenza ai miei livelli di performance...
        Mah....
        Last edited by joe998; 09-12-23, 10:57.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by joe998 View Post
          ah in quel senso....
          no io pensavo all'interasse senza peso sopra quindi meno molla più interasse
          si comunque ci sono troppe cose che no mi quadrano e il delirio sospensionistico è dietro l'angolo quindi mi sa che mi dedicherò ad argomenti meno sofisticati.
          Non so quanto 1 o 2 mm facciano differenza ai miei livelli di performance...
          Mah....
          Te ne rendi conto quando la moto va per cazzi suoi, i 2mm che fanno la differenza contano quando sei sull orlo dell andare più o meno bene oppure dell' andare male. Se sei centrato i 2mm sono un pò soggettivi.

          Comment


          • Font Size
            #50
            La moto va da dio
            in effetti io un po’ per i cazzi miei !
            mi do 20 mm !

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by joe998 View Post
              La moto va da dio
              in effetti io un po’ per i cazzi miei !
              mi do 20 mm !
              🤣🤣🤣🤣🤣

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ci sono tante informazioni molto utili per me

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ARALE View Post

                  Alzando la moto rimanendo OM c'è già una differenza discreta ma il passo ulteriore è quello che completa una serie di regolazioni dove la moto cambia drasticamente è l'allungamento del carro. Queste modifiche prese singolarmente fanno differenze marginali ( come fatto nella comparativa) ma tutte assieme trasformano la moto.
                  l'allungamento della catena da un ulteriore 20mm circa di altezza al retrotreno e ripristina la stabilità che si va a perdere alzando il veicolo.
                  Questa è la base di partenza, da qui alzare il motore e variare i pivot sono ulteriori up grade migliorativi ma da fare con cognizione.
                  io avevo provato la modirfica motore e pivot sulla 2016,( perchè con me sopra) la moto toccava le carene in piega( la vasca sotto)
                  Cmbaindo queste 2 cose , la moto è ambiata per davvero. era tornata come la mia vecchia 2012.
                  Sulla 2021 con la sospensioni elettroniche, me la sono cucita un pò addosso, e la trovo comoda.
                  Sicuramente, meno agile della 2012... però per adesso la tengo cosi. Al massimo faccio la modifica e via

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X