Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tendicatena PUIG Avviso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tendicatena PUIG Avviso

    Sono sempre stato scettico sulla vera utilità dei tendicatena rapidi poi alla fine ho ceduto e ho preso i PUIG.

    Li monto, monto la ruota li metto sulle stesse misure e stringo il tutto senza badare molto all'allineamento che davo per scontato giusto

    Faccio per togliere la ruota ma il perno non esce neanche col martello.

    Bene. le scale graduate hanno circa 2 mm scarsi di disallineamento tra dx e sx! ovviamente il perno era incastrato e non usciva.Per forza.

    Faccio presente la cosa al venditore con tanto di foto ...mi dice che ha sentito Puig e dice che sono giusti cosi....
    Irritato da questa risposta della cippa contatto Puig..

    Risposta: "abbiamo controllato i disegni e sono allineati, poi abbiamo controllato i pezzi e sono tutti così!"

    Verrà contattato per una soluzione (dopo 10 gg non mi ha chiamato nessuno)

    Io vi ho avvisato....
    Ciao


    ps
    nel frattempo ho messo una ranella di spessore tra la vite di fissaggio e l'incavo sul forcellone e sono a pari...però mi girano le palle lo stesso
    Last edited by joe998; 26-01-24, 12:59.

  • Font Size
    #2
    a parte il problema specifico con i tuoi, quando inizierai ad usarli te ne innamorerai!

    anche io ero scettico finché Bonamici me ne regalò un set prototipo per la 660 tipo 3 anni fa: perdio se vai in pista e cambi rapporti spesso ti svoltano la vita

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci speravo anche io e li avevo presi per quello.
      Questi devo spessorarli per avere un riferimento a "0"
      ...ieri ho scoperto che lo spessore totale dei due pezzi è leggegrmente superiore a quelli di serie e quindi il mio perno ruota (che evidentemente è qualche mm più corto dello standard) arriva a pelo per la parte autobloccante sul dado.
      Non solo..
      La forma di tutto il pezzo è diversa tra dx e sx. Loro mi hanno mandato i loro disegni dove invece è uguale.
      Insomma, se mi mandi il disegno e sono simmetrici.. io ti mando le foto dove sono diversi bisogna rendersi conto che qualcosa non va.
      Ora ho chiesto il rimborso...troppa roba che non va vediamo come finisce

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sul 1000 avevo fatto tre blocchetti di lunghezza diversa (uno per corona su 3 corone).
        Quando cambiavo rapporti li infilavo nella slitta, adattavo la distanza del blocchetto forato e li toglievo. Ci mettevo un minuto.
        Mi sa che tornerò al fai da te..

        Comment


        • Font Size
          #5

          Comment


          • Font Size
            #6
            vi sembra normale! Mah...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by joe998 View Post
              Sul 1000 avevo fatto tre blocchetti di lunghezza diversa (uno per corona su 3 corone).
              Quando cambiavo rapporti li infilavo nella slitta, adattavo la distanza del blocchetto forato e li toglievo. Ci mettevo un minuto.
              Mi sa che tornerò al fai da te..
              ne puoi fare 2 coppie con 4 misure diverse totali (una misura in avanti ed una indietro, poi li giri)
              Last edited by G4BRO; 28-01-24, 16:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                si certo in realtà io ne ho uno solo (che poi non è proprio un blocchetto è una banale piastrina se volgiamo ben vedere) con cui predispongo solo la misura, poi la replico dall'altro lato e la tolgo...
                Un bel lavoro sarebbe fare proprio i blocchetti forati a misura come dici tu... ma il mio tornista non ha voglia di farmeli pagare poco.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by joe998 View Post
                  ma il mio tornista non ha voglia di farmeli pagare poco.
                  grazie ar cazzo, per farli si dovrebbe comprare una fresa

                  se valutate che ci possa essere mercato li posso far fare io, alla fine costerebbero una 50ina di euro ivati a coppia, non so se ne vale la pena.... ma risparmi un 200 euro rispetto ai registri fatti bene tipo i Bonamici.

                  Si possono fare +1/-1 e +2/-2 insieme ai blocchetti 0 originali con 100euro di spesa circa puoi regolare al volo la tensione catena per cambiare corona da 40 a 44, non credo serva di piu.
                  se mi date il via e me ne prendete qualcuno in 10-15gg abbiamo la produzione in mano, tanto non credo ci sia bisogno nemmeno di anodizzarli, no?
                  Last edited by G4BRO; 02-02-24, 06:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah a me non dispiacerebbe.
                    Pero non capisco le misure che hai in mente
                    Diciamo che i blocchetti standard si registrano sulla a corona + piccola (nel mio caso la 41 ad esempio) ..poi da li ci vuole il blocchetto nuovo con +X a destra e +Y a sinistra in modo che girandolo si hanno due misure. OK?
                    I + X e +Y le calcoliamo empiricamente ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ovvio e il numero di maglie...dimenticavo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joe998 View Post
                        ovvio e il numero di maglie...dimenticavo
                        no ho detto una fesseria la lunghezza non c entra una cippa

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X