Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 1100 Factory - difetto alla consegna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV4 1100 Factory - difetto alla consegna

Ciao
    Ho acquistato la nuova RSV4 1100 Factory 2025 a Milano. Tornato a casa, mi sono accorto che sul forcellone ci sono due segni. Non sembrano segni da cavalletto, sono molto distanti dai nottolini.
    Il fatto è che siccome la moto è costata 25000 mi da enormemente fastidio.

Ho fatto presente quanto sopra al concessionario e devo dir la verità, si è scusa subito e si è offerto con grande disponibilità alla sostituzione in garanzia dandomi una tempistica di soli 2 giorni. Eccezionale.

Tuttavia, condizionato anche da quel che si legge in giro, ho molto diffidenza in qualsiasi meccanico. Io avevo già in preventivo di comprare della protezioni in carbonio per il forcellone, le metterei anche sul nuovo eventuale che mi monteranno.

Voi come affrontereste questo problema?
    Dareste a cuor leggero la moto che praticamente è a km 0 per un intervento così invasivo? (alla fine c'è da levare, mono, leveraggi, aprire e chiudere la catena, terminale e collettore centrale, ecc)

Vi allego 3 foto così rendo l'idea.

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli

• Font Size
    Fare quel lavoro per un meccanico medio è una banalità assoluta e non è per nulla invasivo...

Comment

• Font Size
      La moto non credo tu la userai in pista,io fossi in te farei fare la sostituzione del forcellone e e ovviamente starei attento le prime due uscite, comunque come dice AlexAus è un lavoro a portata di molti meccanici.

Comment

• Font Size
        L'unica vera rottura di scatole sarebbe la catena, ma dovendo sostituire tutto il forcellone non sarà necessario aprirla. ( Comunque, anche a me avrebbe dato enormemente fastidio ritrovarmi uno sbrego del genere su mezzo nuovo di zecca)

Comment

• Font Size
          ma ci lavorano dei macellai su queste moto?
          E il controllo qualità alla consegna?

Comment

• Font Size
            Originally posted by coski View Post
            Ciao
            Ho acquistato la nuova RSV4 1100 Factory 2025 a Milano. Tornato a casa, mi sono accorto che sul forcellone ci sono due segni. Non sembrano segni da cavalletto, sono molto distanti dai nottolini.
            Il fatto è che siccome la moto è costata 25000 mi da enormemente fastidio.

Ho fatto presente quanto sopra al concessionario e devo dir la verità, si è scusa subito e si è offerto con grande disponibilità alla sostituzione in garanzia dandomi una tempistica di soli 2 giorni. Eccezionale.

Tuttavia, condizionato anche da quel che si legge in giro, ho molto diffidenza in qualsiasi meccanico. Io avevo già in preventivo di comprare della protezioni in carbonio per il forcellone, le metterei anche sul nuovo eventuale che mi monteranno.

Voi come affrontereste questo problema?
            Dareste a cuor leggero la moto che praticamente è a km 0 per un intervento così invasivo? (alla fine c'è da levare, mono, leveraggi, aprire e chiudere la catena, terminale e collettore centrale, ecc)

Vi allego 3 foto così rendo l'idea.

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli

Guarda.. con gli attrezzi giusti è un lavoro che ti fai anche da solo in 2-3 ore... Non è invasivo.

Io fossi in te.... direi al concessionario , dai regalami 2 tagliandi e via....

Purtroppo i segni succedono.. le moto le trasportano.... magari la ritiri e quei due graffi li fai anche tu....

Cmq. se te lo cambiano in garanzia (bravo concessionario e brava aprilia).. e ti va di farlo... vai tranquillo... è poco più che cambiare un cerchio per un meccanico.

Comment

• Font Size
              a
              Originally posted by luciocabrio View Post
              ma ci lavorano dei macellai su queste moto?
              E il controllo qualità alla consegna?
              Facile che sia caduta una chiave nel montaggio.. l'alluminio di segna veloce.... succede...

O magari nel trasporto il trasportatore le ha messe vicine e zac..

Comment

• Font Size
                Originally posted by bobber View Post
                L'unica vera rottura di scatole sarebbe la catena, ma dovendo sostituire tutto il forcellone non sarà necessario aprirla. ( Comunque, anche a me avrebbe dato enormemente fastidio ritrovarmi uno sbrego del genere su mezzo nuovo di zecca)
                Ma si.. però tanto di cappelli aprilia... direi no? A cesare quel che è di cesare.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by smanettone75 View Post
                  La moto non credo tu la userai in pista,io fossi in te farei fare la sostituzione del forcellone e e ovviamente starei attento le prime due uscite, comunque come dice AlexAus è un lavoro a portata di molti meccanici.
                  Ma attento a cosa dai Alberto... ah,ah... un forcellone lo cambiamo anche io e te in 2 ore eh..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alexaus73 View Post
                    Fare quel lavoro per un meccanico medio è una banalità assoluta e non è per nulla invasivo...
                    Ma infatti.. sempre che non segni anche quello nuovo.. ah,ah..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      a

Facile che sia caduta una chiave nel montaggio.. l'alluminio di segna veloce.... succede...

capito ma non maneggi risme di carta come il sottoscritto ma roba da 25.000€...

Comment

• Font Size

Guarda.. con gli attrezzi giusti è un lavoro che ti fai anche da solo in 2-3 ore... Non è invasivo.

Io fossi in te.... direi al concessionario , dai regalami 2 tagliandi e via....

Purtroppo i segni succedono.. le moto le trasportano.... magari la ritiri e quei due graffi li fai anche tu....

Cmq. se te lo cambiano in garanzia (bravo concessionario e brava aprilia).. e ti va di farlo... vai tranquillo... è poco più che cambiare un cerchio per un meccanico.
                        Il concessionario mi ha riferito che l'unica opzione che può offrirmi è la sostituzione del forcellone in tempi celeri passando dalla garanzia. Non vuole procedere con la riparazione perché il capo officina l'ha sconsigliato per via del tipo di rifinitura del forcellone.

Sono ex meccanico Yamaha, so che è un operazione relativamente semplice per chi ha i ferri giusti. L'avevo smontato da una 2023. È solo un discorso di fiducia nella competenza su chi ci metterà le mani. Il capo officina l'ha ritenuto lui stesso un lavoro estremamente facile.

Quindi domani porterò la moto e loro apriranno la pratica Aprilia per la garanzia.

Comment

• Font Size
                          a

Probabilmente è così. Quei segni sono la caduta di una chiave: i due segni / incisioni in alto sono il primo impatto e poi scendendo ha graffiato più superficialmente la parte sotto. Qui si potrebbe aprire una parentesi sull'impossibilità di non accorgersene.

Comment

• Font Size

Ma attento a cosa dai Alberto... ah,ah... un forcellone lo cambiamo anche io e te in 2 ore eh..
                            Ti sei risposto nel post successivo

Comment

• Font Size
                              Cosa fa Aprilia con il forcellone sostituito?

Comment

X
                              Working...
                              X