Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sondaggio sul forum suzuki

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che dirvi tutti i torti non hanno, sabato scorso in pieno rettilineo per passare un R6 2006 ho dovuto mettermi in scia, sono riuscito a passarlo solo dopo i 250 km/h. Andava via come il vento!
    Non voglio nemmeno immaginare un confronto con un 1000 jap, su rettilineo ci portano via le carene!!
    Se Aprilia non tira fuori un motore Bicilindrico da almeno 150/160 Cv la vedo dura!
    Speriamo nel 4 cilindri Aprilia, chissa che riusciamo a dare uno schiaffo ai 4 cilindri jap!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by leo esperanza
      Che dirvi tutti i torti non hanno, sabato scorso in pieno rettilineo per passare un R6 2006 ho dovuto mettermi in scia, sono riuscito a passarlo solo dopo i 250 km/h. Andava via come il vento!
      Non voglio nemmeno immaginare un confronto con un 1000 jap, su rettilineo ci portano via le carene!!
      Se Aprilia non tira fuori un motore Bicilindrico da almeno 150/160 Cv la vedo dura!
      Speriamo nel 4 cilindri Aprilia, chissa che riusciamo a dare uno schiaffo ai 4 cilindri jap!!
      penso che il divertimento si trovi oltre un rettilineo, qualunque moto tu scelga!!!

150CV non sono per tutti e gli ortopedici ringraziano...

Comment

• Font Size
        Un mio amico amante dei bicilindrici dice sempre (notare che prima aveva una 4 cilindri) tra una retta e la successiva c'? sempre una curva...
        Poi rimane sempre il solito discorso dipendono pazzia, gomme, bravura e moto ovviamente l'ordine non ? a caso.... e comunque per divertirsi penso che non servano 170 CV....

Comment

• Font Size
          Originally posted by DwS
          Un mio amico amante dei bicilindrici dice sempre (notare che prima aveva una 4 cilindri) tra una retta e la successiva c'? sempre una curva...
          Poi rimane sempre il solito discorso dipendono pazzia, gomme, bravura e moto ovviamente l'ordine non ? a caso.... e comunque per divertirsi penso che non servano 170 CV....
          Quoto...(anche se preferisco le 4 cilindri)...le moto son belle tutte!!
          W le moto!!!! W le 2 ruote

Comment

• Font Size
            Originally posted by DwS
            Gi?, ma dopo la curva c'? sempre un Rettilineo, e quello che guadagni in curva lo perdi in rettilineo; se poi il rettilineo ? lungo, quello che perdi non lo guadagni nemmeno alla curva successiva.

Fino a poco tempo fa davo paga ai 4 cilindri jap, ma adesso diventa sempre pi? difficile, purtroppo ? la cruda verit?, e sono possessore di un RSV factory che mi piace tantissimo, ma ha bisogno di pi? cavalli!

Comment

• Font Size
              Gi?, ma dopo la curva c'? sempre un Rettilineo, e quello che guadagni in curva lo perdi in rettilineo; se poi il rettilineo ? lungo, quello che perdi non lo guadagni nemmeno alla curva successiva.

Fino a poco tempo fa davo paga ai 4 cilindri jap, ma adesso diventa sempre pi? difficile, purtroppo ? la cruda verit?, e sono possessore di un RSV factory che mi piace tantissimo, ma ha bisogno di pi? cavalli!
              Scusa la domanda provocatoria(ma non cattiva o polemica, credimi), ma a quale campionato velocit? prendi parte?

Insomma, voglio dire, quando sento questi discorsi mi viene da sorridere.... stiamo a parlare di quanto si perde qua e quanto si guadagna l?, ma a volte perdiamo di vista un paio di cose...
              Per prima il fatto che il 99% di noi, quando guida una moto ne sfrutta solo una parte... a volte molto minima.
              Secondariamente che sia in strada che in pista noi ci andiamo per divertimento, non per battere il record della pista o vincere una sfida con gli altri. Quindi dovremmo scegliere la moto che pi? ci f? divertire, non quella pi? potente, veloce o che altro...
              Terzo, ed ultimo, ricordiamoci che se proprio vogliamo analizzare la guida in pista e i tempi sul giro, la grande differenza tra noi e chi v? davvero forte st? nella interpretazione delle traiettorie migliori e nella velocit? di percorrenza in curva... non sulle top speed in rettilineo o nei riferimenti delle staccate...

Se invece compriamo la moto per andare al bar e stabilire chi ce l'ha pi? lungo, beh allora mi tiro fuori dalla discussione...
              bull

Comment

• Font Size
                Leo, io spero tu stia parlando di pista ovviamente, perch? per strada 250 Km/ora sono un gesto criminale con qualunque moto. Quoto Markino! La Tuono ha 133 cv ed a me personalmente sembrano gi? troppi per sfruttarli in pieno. Un bicilindrico da 150/160 cv credo davvero che mieterebbe tante vittime.
                La nuova R6? Si compra solo per la pista vero? Perch? da quanto ho sentito dire per strada ? inutilizzabile, visto l'assenza completa dei bassi e medi regimi. Moto assurde a mio giudizio, che solo le menti malate dei nipponici sanno partorire. Ma voi credete davvero che Aprilia, Ducati, Benelli, Morini, non siano capaci qualora lo volessero di fare un 4 cilindri da 200 CV?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog
                  Scusa la domanda provocatoria(ma non cattiva o polemica, credimi), ma a quale campionato velocit? prendi parte?

Insomma, voglio dire, quando sento questi discorsi mi viene da sorridere.... stiamo a parlare di quanto si perde qua e quanto si guadagna l?, ma a volte perdiamo di vista un paio di cose...
                  Per prima il fatto che il 99% di noi, quando guida una moto ne sfrutta solo una parte... a volte molto minima.
                  Secondariamente che sia in strada che in pista noi ci andiamo per divertimento, non per battere il record della pista o vincere una sfida con gli altri. Quindi dovremmo scegliere la moto che pi? ci f? divertire, non quella pi? potente, veloce o che altro...
                  Terzo, ed ultimo, ricordiamoci che se proprio vogliamo analizzare la guida in pista e i tempi sul giro, la grande differenza tra noi e chi v? davvero forte st? nella interpretazione delle traiettorie migliori e nella velocit? di percorrenza in curva... non sulle top speed in rettilineo o nei riferimenti delle staccate...

Se invece compriamo la moto per andare al bar e stabilire chi ce l'ha pi? lungo, beh allora mi tiro fuori dalla discussione...
                  bull
                  Come sempre bull non posso che quotarti.. stavo per scrivere io le stesse cose..
                  Chiaramente parlo per me.. ci sono simpatici personaggi che con la mia moto al mugello girano una 15 di secondi piu velocemente di me.. penso di non dover aggiungere nulla... il problema non e' la moto..

Comment

• Font Size

bull
                    Straquotone per Bull!

Aggiungo pure che sabato sono stato al mugello (la mia ? una '00!!!!) e i vari suzuki e yamaha honda in rettilineo me le davano di brutto ma tutto si risolveva alla San Donato o se proprio me le davano cmq non si andava oltre alla Casanova Savelli!
                    Io sono un cancello perch? comunque giro in 2.15 ma cmq questo per dire che se si ? cancelloni e si ha un k5 o una r1 sotto il culo non basta!
                    Serve il polso! E quello sono in pochi ad averlo!

Comment

• Font Size

bull
                      Ovviamente parlavo di pista, e poi credo che tutti coloro vanno in pista, ? perch? sono alla ricerca del giro veloce, altrimenti se si va per il solo piacere di girare, si pu? andare anche con un 125.
                      Il fatto sta che i circe 140 cv dell'aprilia sembrano tanti ma non lo sono, pi? volte mio sono trovato in mano l'accelleratore che era finito, spremuto al massimo e vedere i k5 che ti sfrecciano in rettilineo, e ultimamente anche in uscita di curva, come aprono se ne vanno. Si li passo in staccata e prendo la corda per primo, ma finita la curva li vedo sfilarmi come niente fosse perch? a me manca motore.
                      Allora 2 sono le cose ho non vado pi? in pista perch? poi ti deridono dicendo che il rotax non va un C**zo, oppure prendo un mezzo pi? performante.
                      proprio 2 settimane fa, sceso dalla mia Factory non proprio originale, salgo sul k5 del mio amico con il solo pignone e scarico, bene ho tolto circa 2 secondi sul giro.
                      E mentre con la mia devo strafare in staccata e percorrenza di curva per cercare di guadagnare il pi? possibile, prendendo tanti rischi, con il k5 sono andato pi? rilassato senza strafare tanto ogni volta che aprivo il gas la moto volava.
                      Comunque questo non vuol dire che cambio moto, anzi mi tengo la mia factory e cerco di guadagnare in percorrenza.
                      ma fino a quando? I jap ogni anno tirano fuori un nuovo missile, dove andremo a finire?

Comment

• Font Size
                        Ovviamente parlavo di pista, e poi credo che tutti coloro vanno in pista, ? perch? sono alla ricerca del giro veloce, altrimenti se si va per il solo piacere di girare, si pu? andare anche con un 125.
                        Il fatto sta che i circe 140 cv dell'aprilia sembrano tanti ma non lo sono, pi? volte mio sono trovato in mano l'accelleratore che era finito, spremuto al massimo e vedere i k5 che ti sfrecciano in rettilineo, e ultimamente anche in uscita di curva, come aprono se ne vanno. Si li passo in staccata e prendo la corda per primo, ma finita la curva li vedo sfilarmi come niente fosse perch? a me manca motore.
                        Allora 2 sono le cose ho non vado pi? in pista perch? poi ti deridono dicendo che il rotax non va un C**zo, oppure prendo un mezzo pi? performante.
                        proprio 2 settimane fa, sceso dalla mia Factory non proprio originale, salgo sul k5 del mio amico con il solo pignone e scarico, bene ho tolto circa 2 secondi sul giro.
                        E mentre con la mia devo strafare in staccata e percorrenza di curva per cercare di guadagnare il pi? possibile, prendendo tanti rischi, con il k5 sono andato pi? rilassato senza strafare tanto ogni volta che aprivo il gas la moto volava.
                        Comunque questo non vuol dire che cambio moto, anzi mi tengo la mia factory e cerco di guadagnare in percorrenza.
                        ma fino a quando? I jap ogni anno tirano fuori un nuovo missile, dove andremo a finire?
                        Allora Leo, facciamo un discorso diverso.
                        Se devo parlare usando il punto di vista del pilota professionista ti dico che i cv non sono mai abbastanza e chi ne ha di pi?, a parit? di manico, guadagna secondi sul giro.
                        Ma quanto mi risulta, tu non sei un pilota. Quindi se salendo su un K5 hai levato subito 2 secondi ? facile dedurre che non hai migliorato le tue capacit? di guida ma semplicemente hai avuto pi? velocit? dove con la tua RSV sei lento, cio? sul dritto. Per? allo stesso momento ti posso garantire che un pilota, e forse anche solo un tester di professione, con la tua stessa moto gira molto pi? veloce di te, quindi fossi in te(come in effetti sono) mi preoccuperei non tanto di migliorare sul dritto, che non ci vuole nulla, ma sullo storto, in inserimento e percorrenza di curva.
                        Forse io parlo cos? perch? quando mi sentivo di girare forte, sono stato regolarmente passato da piloti che con moto meno prestazionali della mia(ultimo esempio Temporali a Rijeka su RSV originale) mi passano comodamente frenando meno di me...
                        Ti porto un altro esempio stupido. Monza.
                        L'ultima volta che ci sono andato ho passato diversi 4cil1000 di ultima generazione, e Monza ? notoriamente una pista da motore... e io non sono un pilota, ma un onesto manovale del manubrio. Questo cosa vuol dire: che non importa dove le case giapp e ultimamente le italiane vogliono arrivare con le maxy potenze. Importa se ha senso che noi ci andiamo appresso.
                        Lascia stare quello che succede nelle corse, lascia stare quello che fanno i piloti che le moto le sfruttano al 100%... loro fanno un altro sport. Noi andiamo a passeggio e piuttosto che preoccuparci dei cv dovremmo imparare ad avvicinare il limite dei cv che abbiamo, spesso in sovrabbondanza imho.
                        bull

Comment

• Font Size
                          Ma tu dove giri?
                          A NArd??
                          Dai raga tanto anche le jappy dal 2008 faranno "solo" 250 km/h

Comment

• Font Size
                            Mi trovo daccordo con te bull.

facciamo un esempio se con la factory giro a x tempo ,
                            e con il k5 a 2 secondi in meno, si ? vero che ho guadagnato sul dritto dove l'RSv ha carenza di motore.

Ma se volessi fare con la factory lo stesso tempo che ho fatto col k5?

Significa che dato che sul dritto non ho speranze, devo guadagnare ancora in percorrenza di curva.

Quindi devo rischiare sempre di pi?.

Allora perch? rischiare se posso farlo con un'altra moto senza rischiare?

In poche parole il concetto del discorso che volevo fare ? che con ambedue le moto si possono fare le stesse cose, ma con una si rischia di pi? mentre con l'altra si rischia di meno!

E dato che ho gia parecchie ossa rotte, e qualche kilo di piastre e viti varie, preferirei non rischiare pi?!

Comunque era solo un discorso, mi tengo sempre la mia FACTORY!

Comment

• Font Size
                              Io non sono mai stato in pista perch? non ? il mio mondo. Parlo solo di quel che sento dire al bar. Dei miei amici, tutti con milloni made in jap, che girano spesso al Mugello, raccontano di un tale che tutte le volte lo passano sul dritto di brutto, ma che li svernicia in curva e quel tale gira, udite, udite con una SV650S.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by p51mustang
                                Io non sono mai stato in pista perch? non ? il mio mondo. Parlo solo di quel che sento dire al bar. Dei miei amici, tutti con milloni made in jap, che girano spesso al Mugello, raccontano di un tale che tutte le volte lo passano sul dritto di brutto, ma che li svernicia in curva e quel tale gira, udite, udite con una SV650S.

ahaha sar? rolik...

ahahah andate a conoscere magistrati allora: rs125 un giorno girava con i licenziati al muggio beh ogni giro quelli che lo sverniciavano sul dritto erano sempre li stessi...

qui ? pura questione di manico.. e si torna al solito discorso di uno cosa cerca in base alle capacit? e sensazioni che riceve dalla moto.
                                Last edited by grigo; 11-09-06, 23:16.

Comment

X
                                Working...
                                X