Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova moda scarichi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF
    Tantini 5, tantini 10 o tantini 20???
    Diciamo che secondo me Tuono potrebbe pure perdere 3/5 cavallini in alto per ottenere in cambio:
    Un baricentro pi? basso.
    Maggior pulizia nelle linee.
    Sella passeggero pi? bassa, o maggior spazio porta oggetti.
    Pedane passeggero pi? distanti dalla sella.
    Minori danni in caso di scivolatina.
    Per RSV forse il discorso sarebbe diverso. Del passeggero e bagagli poco importa. Della potenza invece si.

Comment

• Font Size
      Facciamo 15... chi offre di pi???
      Dai, a parte gli scherzi, non credo si possano fare delle supposizioni cos? a spanne... Sicuramente le curve non fano bene allo scarico, ma allo stesso tempo ricordo gli scarichi della RCV211 che sotto il codone non mi parevano cos? rettilinei... anche le marmitte delle vecchie 916SBK erano decisamente tormentate. Se non ricordo male c'era uno scarico replica in uso nell'AMA che veniva chiamato "spaghetti-qualcosa..." giusto a ricordare l'intreccio di un piatto di spaghetti...
      Sicuramente le curve non fanno bene, ma ? dificile senza una certa esperienza e un banco prova, quantificare le perdite tra uno scarico e l'altro, imho.
      b

Comment

• Font Size
        bull credo che nell' RCV 211 non abbiano cos? tanti problemi anche se perdono mezzo mulo con una curva...

Comment

• Font Size
          E se invece si decidesse di fare due sistemi differenti?
          Tipo un collettore che esce alto, quello del cilindro posteriore.
          Uno invece che passa sotto?
          MA in un bicilindrico, se i due scarichi restano separati, sensa un tubo di compensazione, che succede?
          Tutti i bicilindrici moderni hanno un collegamento fra i due scarichi ormai.

Comment

X
          Working...
          X