Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Power Commander

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto Power Commander

    Ciao ragazzi finalmente mi ? arrivata la power.....
    volevo chiedervi se voi avete montato la power da soli o l'avete portata dal mecca..... poco male per la power ch? ? cablata e seguendo le istruzioni non dovrebbe essere un problema... ma c'? un altro "connettore" che non ho capito dove lo devo infilare???? non siate maliziosi!!!!

    help me please
    Last edited by molexdj; 02-10-06, 20:58.

  • Font Size
    #2
    che connettore??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intendi forse il "rubacorrente" rosso che va cablato ad un cavetto elettrico?

      Comment


      • Font Size
        #4
        [IMG] http://www.lavallata.net/tuono/tabid/69/Default.aspx [/IMG]

        anche il ruba corrente..... ma in particolare questo
        Last edited by molexdj; 02-10-06, 20:46.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non si vedono le immagini...
          Seguendo le istruzioni passo, passo ? molto semplice..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ecco...ora l'ho visto..
            Ma cos'? ?...io mica ce l'ho !! non fa parte della dotazione standard della pc3 usb, sembra un pulsantino...od una qualche sonda...ma non ? per la Tuono 06 ?
            Last edited by ERGAL; 03-10-06, 08:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              no sulla confezione c'? scritto tuono 03/05..... per? forse mi ? venuto in mente .... io l'ho presa in america ... magari in america la nostra tuono esce con qualche altra modifica per l'omologazione???? pu? essere???
              anche perch? in effetti nelle istruzioni non ho trovato nulla a riguardo di questo affare????

              Comment


              • Font Size
                #8
                molex ? una sonda lamba.
                in america hanno restrizioni molto pi? alte, ed evidentemente anche i vecchi modelli presentano la sonda (ma non mi pareva...boh)
                in America sulla 04 (tuono 06) non hanno possibilit? di disabilitare la sonda tramite axone (per la verit? non si potrebbe nemmeno qui senza un operatore Aprilia che dispone di codici).
                personalmente sapevo dell'esistenza di un piccolo connettore che ingannava la centralina, non ero a conoscenza di una sonda "truccata".
                mi pare assurdo dato che la sonda costa un patrimonio, non ? che l'hai presa usata e quello ti ha mandato la sua vecchia sonda per errore?

                ps
                la sonda sulla 04 (tuono 06) sta sul collettore dx dietro dietro dopo la pedalina freno e seguendo il cavetto troverai un grosso connettore con una linguetta in plastica grigia, si apre tipo levetta sganciando automaticamente maschio e femmina. (se la devi smontare...ma tu non ce l'hai, cerca di svitarlo dopo aver staccato il connettore o rischi di rovinarla)
                Last edited by MacTwin; 02-10-06, 21:12.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la power ? nuova di pacca!!!

                  grazie per la spiegazione quindi collego la power come da istruzioni carico la mappa pi? adeguata e via di gas.....

                  a proposito le mappature sono divise in europe model e german model ... posso utilizzare sia una che l'altra o .....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Temo che l'acquisto in america non sia stata una gran mossa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cio????? perch?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La batteria da 9V serve per poter azzerare il TPS (Throttle Position Sensor, il sensore di posizione farfalla) della PC3, cosa che non puoi fare senza perch? il TPS della nostra moto ? alimentato solo a motore acceso.
                        Se leggi bene il manuale trovi anche questo (se hai il manuale in inglese, ti consiglio di scaricare quello in italiano dal sito della powercommander)
                        Ciao!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          molex comprarla in Italia no????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la batteria da 9v serve per poter alimentare la pc ed ? presente in tutti i modelli.
                            non ho mai montato la pc sulla vecchia ma dubito che sia come dici alba, l'rsv ? poco sofisticata in questo e non ha rel? che gestiscono luci o cf, quando accendi il quadro hai acceso tutto.
                            prova ? che se accendi il quadro senza mettere in moto la pc si accende e sente il tps (almeno sulla 04 forse la pc seriale ? diversa).
                            altre moto (quasi tutte le jap) necessitano di motore acceso per far funzionare la pc (che altrimenti si spegne dopo 1s che hai acceso il quadro).

                            PS
                            la pc si mangia una 9v in pochissimo tempo, consiglio alimentatore.

                            PS2
                            per la milionesima volta ..le mappature vanno fatte con una lettura dello stechio, e la pc dovrebbe essere presa dopo un controllo che ne verifichi la necessit?.
                            le mappe pronte non ? detto che vadano meglio di come va senza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Molex, purtroppo temo anch'io che acquistare in internet negli USA non sia stata una gran mossa.

                              Parlo per esperienza personale, nel caso ti si dovesse guastare o dovessi avere bisogno di assistenza da Ferraci, non ti verra riconosciuta alcuna garanzia qui in Italia.

                              Per le mappe, devi predere quelle "European" model e basta.
                              Tieni comunque presente che le mappe "generiche" scaricabili dal sito lasciano il tempo che trovano...se ne trovi una che ti va bene....sei molto fortunato.
                              Ti consiglio magari di divertirti un pochino a "smanettare" ed appena puoi di farla mappare al banco.

                              Che cosa monti sulla tua Tuono ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X