Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OK adesso posso dire la mia :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi sono tornato ora da un giro con gli stessi nel senese. Le colline in quelle zone sono veloci e non ci sono tanti percorsi misti- stretto. Ho la ruota anteriore finita, sono un pilota di medio livello e premesso che in quel gruppo solo uno ? superiore di una spalma a tutti gli altri, vi confermo che con la Tuono non ho difficolt? a tenere il loro passo, ma certamente non posso dire di stracciarli. Ragazzi quella ? gente che da Volterra a San Gimignano, sulla volterrana fa 200 all'ora!
    A me condiziona molto la gomma davanti finita lo ammetto, ma non credo che la Tuono sia la moto migliore per il misto-stretto. Una Moster Sr4r o una superduke, ci mangiano in reattivit?. La tuono06 ? una sportiva pura con manubrio alto. Quando il percorso ? collinare, ma veloce, con bei curvoni, allora possiamo davvero dire la nostra. Cmq chiunque voglia provare con st? gente, tutte le domeniche mattine ci troviamo alle 8,30. Mandatemi un messaggio, cos? fate un test diretto e poi ne riparliamo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by p51mustang
      Ragazzi sono tornato ora da un giro con gli stessi nel senese. Le colline in quelle zone sono veloci e non ci sono tanti percorsi misti- stretto. Ho la ruota anteriore finita, sono un pilota di medio livello e premesso che in quel gruppo solo uno ? superiore di una spalma a tutti gli altri, vi confermo che con la Tuono non ho difficolt? a tenere il loro passo, ma certamente non posso dire di stracciarli. Ragazzi quella ? gente che da Volterra a San Gimignano, sulla volterrana fa 200 all'ora!
      A me condiziona molto la gomma davanti finita lo ammetto, ma non credo che la Tuono sia la moto migliore per il misto-stretto. Una Moster Sr4r o una superduke, ci mangiano in reattivit?. La tuono06 ? una sportiva pura con manubrio alto. Quando il percorso ? collinare, ma veloce, con bei curvoni, allora possiamo davvero dire la nostra. Cmq chiunque voglia provare con st? gente, tutte le domeniche mattine ci troviamo alle 8,30. Mandatemi un messaggio, cos? fate un test diretto e poi ne riparliamo.
      Prova la tua moto in versione factory sui passi e sulle colline, altro che monster s4rs.

Comment

• Font Size
        Originally posted by p51mustang
        ma vedi il fatto ? che parli di manico e non di moto , e nessuno ha detto che la tuono ? il top del top , ma solo che ? una gran moto , poi ci pu? essere sempre il manicone ( e pi? incosciente di tutti ) , che vi asfalta con la z750....

ciao

Comment

• Font Size
          La mia considerazione era che come facilit?-performance-comodit? non ho mai provato niente di meglio
          Ok un zx10r v? pi? forte ma bisogna vedere in che condizioni,
          nella vita di tuttti giorni a mio parere la Tuono ? la "moto" perfetta, questo intendevo con "INVIDIA" degli amici.
          Vabb? se si v? al Mugello allora il discorso cambia.
          Non ho avuto l'occasione di provare la ktm ma credo che sia simile.

Comment

• Font Size
            un Monster meglio di una Tuono in maneggevolezza?? Mah, secondo me hai le idee confuse...
            E comunque in mezzo ad un gruppo che fa i 200 sulla Volterrana non vince quello che ha la moto pi? maneggevole ma quello che ha il cevello meno connesso.
            Senza polemica eh...

Comment

• Font Size
              Condivido in pieno io ce l'ho da aprile di quest'anno e mi ha dato le stesse sensazioni sul misto stretto nn si fatica a tenere un passo che altri devono "sudare" x tenere poi e' sermpre il solito discorso x strada da davanti chi ha piu' manico e sopratutto chi se la sente di prendersi i rischi maggiori!!! la moto comunque ha una stabilita' e una manegevolezza strabilianti

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsvsteve
                un Monster meglio di una Tuono in maneggevolezza?? Mah, secondo me hai le idee confuse...
                E comunque in mezzo ad un gruppo che fa i 200 sulla Volterrana non vince quello che ha la moto pi? maneggevole ma quello che ha il cevello meno connesso.
                Senza polemica eh...
                Quoto
                Ma Stefano che ne diresti di cambiare avatar e profilo?!?!?!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by albtuono
                  Secondo me si riesce ad andare forte con meno fatica rispetto ad un manubrio basso.
                  Riprendo il discorso che ho fatto prima....
                  Guardando da dietro, vedevo Claudio che arrotondava molto le traiettorie per avere una discreta velocit? di percorrenza e in staccata arrivava spesso tirato, come me del resto...
                  Ben con la tuono entrava strettissimo(e quindi guidava in maniera meno pericolosa restando ampiamente entro i margini della propria carreggiata) e riusciva a voltare molto pi? velocemente senza contare il maggiore controllo in staccata.
                  In conclusione: tra stradali e tuono, la seconda ? decisamente migliore sullo stretto e tiene tranquillamente il passo sul medio veloce. Le carenate invece possono avvantaggiarsi in velocit? o nei curvoni in appoggio.
                  bull

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog
                    Riprendo il discorso che ho fatto prima....
                    Guardando da dietro, vedevo Claudio che arrotondava molto le traiettorie per avere una discreta velocit? di percorrenza e in staccata arrivava spesso tirato, come me del resto...
                    Ben con la tuono entrava strettissimo(e quindi guidava in maniera meno pericolosa restando ampiamente entro i margini della propria carreggiata) e riusciva a voltare molto pi? velocemente senza contare il maggiore controllo in staccata.
                    In conclusione: tra stradali e tuono, la seconda ? decisamente migliore sullo stretto e tiene tranquillamente il passo sul medio veloce. Le carenate invece possono avvantaggiarsi in velocit? o nei curvoni in appoggio.
                    bull
                    Secondo me in strada il bicilindrico abbinato al manubrio basso ? devastante fisicamente. Ma non ho mai guidato una moto del genere per molti km quindi la mia ? solo una supposizione.
                    Ma tu che sei abituato ai semimanubri non avverti una sensazione di "liquidit?" di "galleggiamento" (altri termini non mi vengono) passando al manubrione alto?Soprattutto superati i 120/140 in uscita dalle curve?
                    Su tuono ? ia dire il vero poco avvertibile, ma su altre naked con ciclistica inferiore si avverte molto di pi?. Faccio ad esempio Suzuki SV 1000, ma anche i Monster evidenziano qualcosa del genere.

Comment

• Font Size
                      Sul fatto che con la Tuono si duri meno fatica ad andare forte, rispetto alle sportive ? verissimo. I miei compagni di viaggio dopo 150 km a quell'andatura, hanno i polsi devastati. Io potrei farne altrettanto senza problemi.
                      Mi permetto di dissentire su tutta questa maneggevolezza della Tuono, sul misto stretto. La mia ha al posteriore il 190, ma vi dico che nei cambi repentini di direzione, nelle esse in discesa, nei tornanti, la Monster sr4r mi ha dato l'impressione di essere pi? svelta. La Tuono se messa alla frusta in questa condizione evidenzia a mio giudizio una certa inerzia. Pu? essere che con il 180 posteriore le cose migliorino. Dove invece emergono le grandi doti ciclistiche della moto e nel guidato veloce, mai uno scompenso.
                      La Monter sr4r? Un osso duro, provate il confronto.
                      Ho premesso che la mia gomma anteriore (metzeler rennesport) con 7000 km ? alla frutta e sento spesso la moto scivolare. Cambier? gomme in settimana e domenica riprovo.
                      Quello che volevo dire io ? che ha parit? di pilota, non vedo onestamente tutta questa gran superiorit? della Tuono 06 in condizioni di serie (scarichi, mappatura, ecc.). resta il fatto che ? una gran moto

Comment

• Font Size
                        Quoto
                        Ma Stefano che ne diresti di cambiare avatar e profilo?!?!?!
                        x il profilo ok ora lo cambio, ma l'avatar ? attualissimo: sono io sulla mia RSV al Mugello...

Comment

• Font Size
                          Secondo me in strada il bicilindrico abbinato al manubrio basso ? devastante fisicamente. Ma non ho mai guidato una moto del genere per molti km quindi la mia ? solo una supposizione.
                          Ma tu che sei abituato ai semimanubri non avverti una sensazione di "liquidit?" di "galleggiamento" (altri termini non mi vengono) passando al manubrione alto?Soprattutto superati i 120/140 in uscita dalle curve?
                          Su tuono ? ia dire il vero poco avvertibile, ma su altre naked con ciclistica inferiore si avverte molto di pi?. Faccio ad esempio Suzuki SV 1000, ma anche i Monster evidenziano qualcosa del genere.
                          Altre naked non ne ho provate, brutale a parte.
                          La tuono l'ho provata in pista ed effettivamente quando la metti in piega, in appoggio, oppure in uscita di curva, la moto da sicuramente l'impressione di "galleggiare" di pi? con l'anteriore rispetto a una sportiva tradizionale. Per? la cosa non mi ha disturbato pi? di tanto perch? ho sempre avuto la precisa percezione di quello che stava facendo l'anteriore e cmq, col manubrione, hai l'impressione che lo sterzo non ti si possa mai chiudere sotto come invece capita con i semimanubri...
                          Non s?, a me la tuono ? piaciuta molto anche in pista. Magari per limare il decimo non ? il massimo ma se vai su piste medio lente e vuoi fare un p? di bagarre senza ucciderti di fatica, la tuono ? il mezzo migliore.
                          bull

Comment

• Font Size
                            quella sensazione che descrivi era pi? avvertibile sulla vecchia.
                            La nuova ? ancora meglio in questo senso ed ha un avantreno veramente fantastico (almeno con le Ohlins, con le Showa non ho fatto in tempo ad usarla).
                            In totale ce l'ho solo da 1 mese e mezzo, ci ho fatto appena 3000km., ma sono veramente impressionato dalla bont? della ciclistica. Di sicuro non ho mai guidato nulla di meglio per l'utilizzo stradale.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by rsvsteve
                              quella sensazione che descrivi era pi? avvertibile sulla vecchia.
                              La nuova ? ancora meglio in questo senso ed ha un avantreno veramente fantastico (almeno con le Ohlins, con le Showa non ho fatto in tempo ad usarla).
                              In totale ce l'ho solo da 1 mese e mezzo, ci ho fatto appena 3000km., ma sono veramente impressionato dalla bont? della ciclistica. Di sicuro non ho mai guidato nulla di meglio per l'utilizzo stradale.
                              Sui pregi della Tuono 2006 sono d'accordo raga.
                              La mia domanda era per chi passa dai semimanubri al manubrione.
                              Mio fratello ha questa impressione, volevo sapere se anche per voi ? cos?.

Comment

• Font Size
                                Cmq oggi uno di quelli che escono con me che ha la GSX750, mi ha detto che vedendo la mia Tuono in azione e dal vivo ci st? facendo un pensiero importante.
                                E' un p? stanco dei semimanubri! Credo che siano in tanti ad esserlo.

Comment

X
                                Working...
                                X