Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv mille r mod 03 aumento cv?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rsv mille r mod 03 aumento cv?

    la mia ? completamente originale, la vorrei mettere solo pista, premetto che ho fatto 1 anno di esperienza con uno srad 750 del 98, ora vorrei fare il salto di qualit? e fare la prossima stagione con la mia aprilia, a livello ciclistico credo non abbia bisogno di interventi, ma al motore vorrei un po + di birra, a che spesa vado incontro per potergli dare qualche cavallo, non 3 o 4, ma parlo di ........., diciamo almeno 20.
    considerando che i pezzi invece di nuovi potrei rimediarli usati, che interventi di pura manodopera necessita, a che spesa sto andando incontro? e stando al centro italia, da chi mi potrei rivolgere?

  • Font Size
    #2
    Guarda...x raggiungere l'incremento di 20cv devi intervenire PESANTEMENTE sul motore...
    Cmq x avere maggiori risposte dettagliate sull'argomento, aspettiamo magari i Guru come Fiore, MaxSBK o MacTwin

    Comment


    • Font Size
      #3
      In effetti 20 cv sono parecchi e piu' salgono i cv, e piu' scende l'affidabilita'.
      Diciamo che tra i 10 e i 15 cv e' relativamente facile trovarli lavorando le teste e utilizzando un impianto completo di scarico con relativa regolazione iniezione (pc)
      La spesa si aggira tra i 1500 e i 2000 euro scarico escluso

      Comment


      • Font Size
        #4
        con una bella sistemata (cornetti centralina teste) con uno scarico completo e accorciando di un dente il pignone, non penso sia necessario altro, la moto cambia decisamente carattere diventanto molto pi? pronta e reattiva, con un miglioramento della coppia, vai ad avere una moto che di sicuro non far? 300, ma arriva agilmente e in breve tempo ai 280 reali!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          perfetto, sono proprio le informazioni che mi servivano. grazie
          Ma i cornetti di aspirazione maggiorati, i corpi farfallati da 57, una power commander, non sono necessari, basta lavorare le teste, uno scarico, una buona eprom programmata a doc magari su un banco e via. quello che non riesco a capire ? se pi? ne fai e meglio ?, oppure poche e mirate.
          Last edited by lewaone; 20-10-06, 07:14.

          Comment


          • Font Size
            #6
            poche e mirate modifiche....pi\ vai su di cavalli piu spendi taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti soldi

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...se la tua esperienza si limita ad un anno su uno SRAD del 98 ti consiglierei di andare a cercare la birra... in birreria!!!
              Almeno per il momento, finch? non prendi bene la mano col V60? che, ? vero, "non va un ***** (R)" per? per il momento penso ti basti ed avanzi!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io non ho mai provato il modello vecchio ma la mia anche solo con lo scarico non era proprio na cacchetta di motore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lew, oramai ti hanno praticamente risposto a tutto.
                  I cv (quelli veri, ..tanti) li prendi solo mettendo seriamente mano al motore.
                  Mediamente i flussaggi delle teste e la lavorazione compressione (se fatti opportunamente) portano ad un incremento di circa 10-12cv.
                  Poi ci sono interventi dedicati all'accelerazione, quali alleggerimento volano, frizione, ingranaggi.
                  A questo si possono aggiungere aiuti per perfezionare l'erogazione e la distribuzione dei cv (cornetti,airbox, eprom e/o centraline, scarichi singolo/doppio)
                  Altri interventi pi? costosi portano ulteriori incrementi, ma la quantit? ? dipendente da vari fattori tra cui l'efficienza globale del motore (oltre un tot non si pu? andare):

                  -cammes
                  -valvole e sedi
                  -barenatura e tolleranze
                  -trattamento superficiale

                  e ci sono ancora altri interventi che possono ulteriormente aiutare.

                  Tieni conto che la spesa per cv ? esponenziale, i primi si trovano facilmente ed hanno un costo accettabile, poi si sale vertiginosamente e mantenere l'affidabilit? ? impresa di pochi.
                  Oltre un certo livello l'affidabilit? crolla (le tolleranze interne del motore non permettono pi? di tanto).
                  Dipende da cosa vuoi fare e quanto deve durare, i primi 12-15cv non sono un problema, altri 3-4cv costano tanto ma possono essere cmq molto affidabili, oltre tocca dotarsi di mutuo e religiosa fede


                  PS
                  stiamo parlando di INCREMENTI, veri non di raccontati! e sarebbe opportuno tenere questi in considerazione, perch? a sparare cv su un grafico ? facile ed economico fidati
                  Last edited by MacTwin; 20-10-06, 08:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MacTwin
                    PS
                    stiamo parlando di INCREMENTI, veri non di raccontati! e sarebbe opportuno tenere questi in considerazione, perch? a sparare cv su un grafico ? facile ed economico fidati
                    la frase pi? saggia di oggi va a mactwin....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao ragazzi mi inbuco in questa discussine per die un paio di cose anche io e per chiedere a chi ne sa + di me un dubbio che ho da un po di tempo.......
                      In primi 20 cv su un 2 cilindri sono una montagnia visto anche che gia di suo la 03 di cv ne aveva (+ delle altre bicilindriche bolognesi 916-998).
                      O si spendono cifre esorbitanti o e meglio passare ad un 4 cilindri per cercare i cv (ma perdere il divertimento)
                      Sono tutti interventi giusti e mirati ma costosi secondo me per non esagerare e divertirsi ugualmente basta un bel scarico completo una bella rimappata e togliere qualche kg (fanali, telaietto reggi sella passegero ecc. ecc.).

                      Veniamo alla mia domanda!!!!!! se io compero una moto solo pista cio? radiata senza targa....... se nella trasportare con il furgone o carrello in pista vengo fermato e mi chiedono i documenti della moto che trasporto come cosa gli do come facio a dimostrare che la moto ? mia?????
                      Anni fa se non ricordo male le moto c?da cros solo pista avevano un libretto che attestava l'uso strettamente da pista e se si veniva fermati alla richiesta dei documenti si faceva vedere questo foglio......
                      Tempo fa sono andato in slovenia con un furgone a noleggio e in dogana ci anno fatto mille problemi xch? mancava la carta del proprietario che autorizava il guidatore e il mezzo quidato di ancare oltre confine.....?
                      Se io mi peresento con un furgone ma su c'? una moto che non ha nessun documento come fanno lora a sapere che non la st? rubando e la porto oltre confine per venderla??????
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        carnet ATA e fattura acquisto mezzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il carnet ATA non serve solo x andare all'estero?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by meco
                            carnet ATA e fattura acquisto mezzo
                            Quindi se la moto la compero da privato che la ha gi? demolita dovrebbe darmi lui queste carte??? se non le ha la moto pu? essere rubata?? se invece la compero targata e la demolisco io a chi devo rivolgermi per fare queste carte??
                            Grazie per le gentili risposte.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lacky
                              ciao ragazzi mi inbuco in questa discussine per die un paio di cose anche io e per chiedere a chi ne sa + di me un dubbio che ho da un po di tempo.......
                              In primi 20 cv su un 2 cilindri sono una montagnia visto anche che gia di suo la 03 di cv ne aveva (+ delle altre bicilindriche bolognesi 916-998).
                              O si spendono cifre esorbitanti o e meglio passare ad un 4 cilindri per cercare i cv (ma perdere il divertimento)
                              Sono tutti interventi giusti e mirati ma costosi secondo me per non esagerare e divertirsi ugualmente basta un bel scarico completo una bella rimappata e togliere qualche kg (fanali, telaietto reggi sella passegero ecc. ecc.).

                              Veniamo alla mia domanda!!!!!! se io compero una moto solo pista cio? radiata senza targa....... se nella trasportare con il furgone o carrello in pista vengo fermato e mi chiedono i documenti della moto che trasporto come cosa gli do come facio a dimostrare che la moto ? mia?????
                              Anni fa se non ricordo male le moto c?da cros solo pista avevano un libretto che attestava l'uso strettamente da pista e se si veniva fermati alla richiesta dei documenti si faceva vedere questo foglio......
                              Tempo fa sono andato in slovenia con un furgone a noleggio e in dogana ci anno fatto mille problemi xch? mancava la carta del proprietario che autorizava il guidatore e il mezzo quidato di ancare oltre confine.....?
                              Se io mi peresento con un furgone ma su c'? una moto che non ha nessun documento come fanno lora a sapere che non la st? rubando e la porto oltre confine per venderla??????
                              Ciao
                              In primiS 20cv non sono una montagnia ma una montagna , sul discorso meglio spendere non saprei, la 03 come la 04 o le altre non sono dei mostri di potenza, sono pi? che sufficienti per divertirsi, ma averne di pi? non vuole dire ne divertirsi meno ne esagerare.
                              Il discorso ? molto semplice, se i cv della rsv sono anche troppi...bastava prendersi una moto pi? piccola e meno costosa, se non si trova strano spendere soldi per mettere delle sospensioni su una jap, non vedo perch? si debba pensare che spendere di motore su un rsv sia strano.
                              Diciamo piuttosto che dipende dalla disponibilit? e volont? a spendere su qualcosa che si ama, indipendentemente dal bisogno.
                              Questo negli apriliati (parere personale) non ? una propensione diffusa, al contrario dei ducatisti...insomma per generalizzare...ducatisti "mani bucate", aprilisti "braccine corte".
                              Non mi menate ? una semplice osservazione del mondo circostante.

                              Per quanto riguarda l'argomento moto radiata conviene aprire un post a parte, qui non ? detto che ti rispondano tutti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X