Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono matto???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sono matto???

    Volevo un cosiglio da voi.... lo so che tutti i bulloni non sono al loro posto ma non mi sembravo una cosa tanto grave....
    Come sapete ho comprato e montato i cerchi in magnesio e non ancora usato.
    E ora voglio venderli o scambiarli con degli oz ma solo colore oro!!!!!
    Vi spiego ho l'impressione che una coppia di cerchi come quelli sono sprecati su una tuono uso stradale e con un catenacio come me alla guida!!!!!
    Mi sento di sprecarli, sto pensando di renderli inutili, penso che starebbero meglio su una moto da pista a sfrecciare ai 300 km/h in pista.
    Coasa ne pensate????
    Per favore pochi insulti non ? giornata ? dalle 4:00 che sono sveglio.

  • Font Size
    #2
    mmm pazzo forse no
    di sicuro hai bisogno di riposo

    prima provali e poi decidi
    nel frattempo pensami........ ...xxx6
    Last edited by Didy; 07-11-06, 05:12.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prima dovresti trovare qualcuno disposto a farlo.
      Se i tuoi cerchi sono forgiati non dovrebbe essere difficile, altrimenti sar? difficile che qualcuno preferisca qualcosa di pi? delicato.
      Dovresti trovare qualcuno a cui piace pi? quel tipo di cerchi (quali sono? i marvic?... difficile).
      Credo che in linea di massima ti convenga venderli e poi cercare degli oz (tra l'altro gli oro sono introvabili).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MacTwin
        Prima dovresti trovare qualcuno disposto a farlo.
        Se i tuoi cerchi sono forgiati non dovrebbe essere difficile, altrimenti sar? difficile che qualcuno preferisca qualcosa di pi? delicato.
        Dovresti trovare qualcuno a cui piace pi? quel tipo di cerchi (quali sono? i marvic?... difficile).
        Credo che in linea di massima ti convenga venderli e poi cercare degli oz (tra l'altro gli oro sono introvabili).
        I marvic sono i piuma (li puoi vedere sulla discussione la mia ciccia 2) e didy li ha quelli oz oro dell rsv 03 factory.... non voglio certo quelli dell'rsv 06 sarebbe chiedere troppo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          mac cosa bisogna fare per mettere i cerchi di una tuono 03 su una rsv 05? solo puro titolo informativo

          Comment


          • Font Size
            #6
            all' anteriore devi spessorare i dischi di 2,5mm l'uno, per il posteriore non mi ricordo, ma devi toccare qualcosina al porta corona!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gattobastardo
                all' anteriore devi spessorare i dischi di 2,5mm l'uno, per il posteriore non mi ricordo, ma devi toccare qualcosina al porta corona!

                cerchiamo di essere precisi!
                all'anteriore dipende esclusivamente da che forcelle a che forcelle.
                se provengono da una radiale e vanno su una radiale non va fatto nulla.
                se provengono da una non radiale e vanno (come in questo caso dato che di 05 si tratta) su una radiale allora vanno spessorati con le flangie come detto.
                per il post. bisogna mettere un distanziale di 2.2 - 2.5mm tra mozzo e portacorona (le variazioni dipendono da piccole diff. nel montaggio del pignone).

                lacky se pesi i piuma e pesi gli oz ti accorgerai che pesano meno gli oz, i tuoi non sono forgiati ed hanno un mozzo pieno che pesa molto.
                A parte ci? il magnesio ? molto pi? delicato e soggetto a corrosione cosa che non tocca l'alluminio.
                Tra gli 03 ed i 06 non c'? differenza se non nei 2mm del mozzo post. (come detto sopra).

                il vantaggio dei tuoi ? che (almeno dovrebbe essere cos?) il mozzo pu? essere adattato a diverse moto e quindi interscambiabile.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quindi lacky sbolognali subito

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    azzo Fede hai ragione ho mancato di precisione, davo per scontato che il cerchio fosse per una forca non radiale!!!!! please!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      perch? prima di tutte ste seghe mentali nn provi la moto e vedi come ti trovi??

                      Sul fatto che sono sprecati.... tu sfrutti tutti i 130e passa cv della tuono? Sfrutti tutta la ciclistica e i freni? No??? E allora perch? nn pensi che la tuono sia sprecata nelle tue mai?

                      Prova la moto e vedi come ti trovi....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RobiMaggi
                        Prova la moto e vedi come ti trovi....
                        se ti trovi bene tienila cos?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gattobastardo
                          azzo Fede hai ragione ho mancato di precisione, davo per scontato che il cerchio fosse per una forca non radiale!!!!! please!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Non mi pare che tu sia stato impreciso. Si stava parlando della moto di Lacky e dei suoi cerchi, se non sbaglio, quindi di una Tuono base '03 che ha forcelle con piedini per pinze ad attacco tradizionale mentre la RSV'05 ha l'attacco radiale e quindi come hai detto correttamente, per il montaggio occorre spessorare la base di appoggio dei dischi sul cerchio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            OK DECISO!!!!!
                            Domenica monto il fanate e le cose in carbonio che ho gi? e vado a farmi una sparata mando a c........ tutti quelli che mi fanno le noie perch? la moto a me piace cos? e lo so che in fondo ? solo per inivdia perch? loro hanno i cerchi "normali" sulle loro belle moto di Borgo Panigale (916-999S)(grandi moto nulla da dire) e sono invidiosi dei miei cerchi tinta oro.
                            Lunedi vi dir? tutto!!!!
                            Last edited by lacky; 07-11-06, 11:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bull come sei diventato tecnico ma che fai l'appunto sull'appunto?

                              guarda che la domanda fatta da benj era generica e non rivolta ad una moto in particolare, ? sempre meglio essere precisi non costa nulla e dato che leggono in tanti almeno si informano.
                              Anche perch? ci sono domande che rincicciano fuori ogni 2 per 3
                              Cmq mica l'ho menato ho solo arricchito la sua informazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X